MODULO AGGIUNTIVO 535D Consigli? | BMWpassion forum e blog

MODULO AGGIUNTIVO 535D Consigli?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da superfulvio, 18 Agosto 2009.

  1. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Salve a tutti,
    sto pensando di installare un modulo aggiuntivo (per evitare rimappature complete), che possa disinstallare quando voglio, sulla mia 272cv, ho visto in rete c'è tanto ma........
    Qualcuno di voi l'ha installato e può darmi qualche consiglio?
     
  2. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    monta il modulo che vende Gabo . sul 535d che avevo rendeva molto .
     
  3. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    scusate,ma su un 535d....non vedo proprio l'utilita' di un modulo aggiuntivo....e poi sulla macchina che avevo prima avevo rimappato da una nota ditta di preparatori e ho avuto piu' noie che vantaggi....io lo sconsiglio vivamente....se non usi la macchina in percorsi exstra urbani non puoi nemmeno immaginare la m...da che si depone su collettori...pistoni,valvole,camme...[-X
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Devi usare la funzione "cerca" ... non dirmi che l'hai usata perchè c'è n'è un mare di discussioni su questo argomento ... specialmente nella sezione meccanica ...
     
  5. chef535

    chef535 Aspirante Pilota

    48
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    535touring
    io gli ho fatto staccare un tubicino da non sò cosa e và molto molto meglio, senza moduli e senza mappa... consiglio vivamente...
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.411
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    egr.....
     
  7. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Purtroppo la mia sete di cavalli è giustificata dal fatto che sino a 4 mesi fa avevo anche una impreza sti 2.5, preparata con 340cv (con la quale giravo, qualche volta, anche in pista); oggi ho un pò di crisi di astinenza da cavalli, e e ho bisogno di "drogarmi" di cavalli.
    L'auto la uso prettamente su percorsi autostradali o extraurbani, non mi interessa troppo la velocita' (già è elevatissima),ma quanto la coppia e la progressione e, inoltre, spero di compensare il fastidioso vuoto fra i 3000 ed i 4000giri, (non rilevato sulla nuova 535 286cv), mi piace sapere che l'auto è sempre pronta a qualsiasi necessità di potenza... e sentire la spinta \\:D/\\:D/
     
  8. lancista1986

    lancista1986 Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Msport

    quoto, io lo feci solo sulla mia prima auto - una Ypsilon Mjet - ma niente modulo aggiuntivo.. mappatura della centralina originale via seriale, valvola overboost con pressione di sovralimentazione alzata ed esclusione valvola egr.. poi la riportai alle sue condizioni originali sia per l'affidabilità a lungo termine - la frizione iniziava a slittare - sia perchè sarebbe passata a mia sorella. Da allora sia la 530i che l'attuale 535d (286Cv) le ho lasciate così come son nate. Quindi sconsiglio sia perchè l'auto in sè è già abbastanza potente, sia perchè i moduli aggiuntivi fanno più danni che benefici (alcuni non fanno altro che "captare" i segnali della centralina originale e convertirli secondo i loro parametri, a volte innalzando anche la pressione nel rail, con tutte le conseguenze), sia perchè sfrutteresti sempre la maggior coppia.. soffrirebbe molto più così che sfruttata in velocità..

    saluti Francesco.
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mappa la centralina, altro che moduli aggiuntivi !!
    La rimappa ti fa un lavoro decisamente piu' completo.
    IO sono 4 auto che rimappo senza problemi. E senza fumo....
     
  10. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Certo, è perfettamente quello che ho sempre sostenuto, in effetti tutte le mie auto passate, erano state rimappate nell'elettronica.
    Ma il problema è che non so quanto ancora terrò il mio 535:-k, il mio obbiettivo da raggiungere (non appena i prezzi calano un pò) è una M5 o M6....
    Sono sempre stato un amante delle auto benz!!!
    Quindi, quando dovrò venderla, il modulo lo elimino e l'auto ritorna allo stato originale.
     
  11. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Il dubbio rimane.

    Rimango sempre nel dubbio da tanto tempo.

    Il mio dubbio,rimappa/moduli/egr,ecc....e' un altro.
    Sapendo di queste possibilita',possibile che i tecnici BMW invece optino per dare meno CV?.....e non disinseriscano loro l'egr?
    Sono degli incapaci?Sono del tutto scemi?O ci sono motivi che il piccolo utente finale non e' in grado di apprezzare/capire?
    Possibile che la casa madre rinunci ad offrire un 535D con 320 CV pur sapendo che otterrebbe applausi generali???:wink:

    O lo fanno per permettere poi ad alcuni di risparmiare sul famigerato e medievale Bollo Auto?Altresi' detta "tassa di proprieta'" studiata contro i malvagi e criminali detentori di troppi CV?...eppure in Germania non esiste...:-k

    Qualcuno sa rispondere con maggiore dovizia di dettagli?
     
  12. zenigata

    zenigata Aspirante Pilota

    0
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    KAPPA 2.4JTD BITURBO!!!
    Passate alla KAPPA! :cool:
     
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    EGR e mappatura originale servono per ottenere le norme antinquinamento Euro 3, 4 , 5.
    Se non hai un animo verde, dacci dentro e fai modificare tutto !:mrgreen:
     
  14. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    :-k:-kI motivi credo siano innumerevoli......... Impatto ambientale, mercati automobilistici, sperimentazione per successivi potenziamenti (vedi 530 218cv -->231cv, 535 272cv--> 286cv ecc.ecc.)
    Una cosa sola è sicura (anche se sono di parte), i diesel BMW sono senza alcun dubbio i migliori motori sulla faccia della terra!!!=D>=D>
     
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Scusa Fulvio ma nella firma vedo la macchina con presa aria sopra la freccia ...
    E' l'originale m5 o qualcosa di posticcio ?
     
  16. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    :redface::redface::redface::redface:
    Purtroppo per me, credo sia applicata, ma l'auto l'ho comperata in austria e li aveva già su, ma ho visto che si vendono su ebay negli "states".....
    anche se poco COOL, mi piace e non riesco a decidere di toglierli.
     
  17. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Certamente il discorso ambientale e' importante.......pero'........ perche' secondo te quindi quei 30/40 cv che si ottengono in piu' vanno a discapito non della meccanica ma dell'ambiente?:-k
    Viene bypassato il famigerato tappo FAP?

    Allora stiamo tranquilli,la meccanica potrebbe sopportare anche 400cv e non solo 300cv?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

    Penso che continuero' ad avere dubbi e tenerla cosi' com'e'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  18. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    L'affidabilità del 3000cc bmw è ormai risaputa, proprio ieri ho letto su AUTO, che è prossima l'uscita del:eek::eek::eek::eek: 3000 TRITURBO!:eek::eek::eek: Con circa 340 cavalli, ecco dimostrato......
    l'unico problema puo' essere la trasmissione, eppure ......
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Scusa ma tappando solo il tubicino della egr nn vi da l'anomalia?io lo feci tempo fa xò poi ho rimesso tutto com'era xkè mi dava l'anomalia....Cmq notai una leggera prontezza del motore...
     
  20. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Sinceramente parlo x esperienza io ti consiglio la rimappa...Infatti è la prossima cosa ke farò...:wink::wink:
     

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