Modulo...accendi/spegni o fisso? | BMWpassion forum e blog
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Modulo...accendi/spegni o fisso?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luka80, 10 Febbraio 2011.

  1. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Stò valutando l'acquisto di un modulo, per le mie esigenze e per il rapporto prezzo/prestazioni sto valutando tra Cr6 e Cr2(ovvero il Cr6 con in più il telecomando).
    Non iniziate col dirmi di prendere il Pro.. (per i miei gusti ha troppi settaggi e non sono molto esperto in questo), mi sembra già un ottimo incremento il Cr6 e poi non voglio aprire l'ennesima discussione su questo!

    Ho letto molte discussioni ma non si parla mai di questo e quello che volevo capire da chi lo usa è:
    Una volta installato lo tenete sempre acceso?
    E' meglio spegnerlo di tanto in tanto per preservare la meccanica?
    Anche se si utilizza con coscenza è comunque meglio ogni tanto tenerlo spento?
    In settimana uso la macchina solo in città...sforzerebbe troppo la frizione (io ho il cambio manuale)?

    non vorrei trovarmi poi a fare stacca/riattacca continuamente e quindi sarebbe meglio un telecomando.
    lascio la parola a voi che lo usate.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  2. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Inizio a risponderti io,poi lascio la parola agli esperti.Io sono contrario al on/off.I moduli di cui stiamo parlando hanno una logica di funzionamento che comunque si adegua a come stai guidando in quel momento,per cui se schiacci poco,non capita nulla.Inoltre la centralina dell'auto ha bisogno di un po' di km per adattarsi al modulo,per cui accendendo e spegnendo non avresti la miglior condizione di utilizzo.

    SAluti

    Luca
     
  3. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    quello che dici ha una sua logica...

    tu da quanto tempo ce l'hai installato?
     
  4. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Non da molto tempo,avro' fatto circa 600 km,quindi anche per i consumi non saprei dire con certezza,anche se mi sembrano un pelino migliorati.

    Il modulo ha comunque la possibilita' di regolazione in modo di avere un range di "sfruttabilita'" a tuo piacere.

    Per il momento mi trovo molto bene.

    Saluti

    Luca
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    interessante ma tu hai il cr6?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il cr2pro dal software(pc) lo puoi

    inserire sempre

    inserire parzialmente

    disattivare

    al avviamento , quindi si può settare.
     
  7. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Si, il CR6-SB,perche' per il mio motore si puo' usare solo quello.

    SAluti

    Luca
     
  8. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    si ma tu che fai...stacchi e attacchi ogni volta o lo lasci fisso?
     
  9. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    seguo...
     
  10. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    capisco..quindi il telecomando serve a ben poco!
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un carico di iniezione(quindi tenerlo sempre attivo 20 secondi dopo che metti in moto l auto) fa male ad u motore perchè in inverno resta un pò accellerato per l anticipo che ha.

    quindi io direi di attaccarlo manualmente e in caso di telecomando 3 tasti, possibilità di settare due mappe diverse.
     
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    scusa non ho capito molto bene...

    diresti di attaccarlo manualmente dopo un pò che la macchina è in moto?
     
  13. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ma sei sicuro?La mia da fredda,con il modulo,ha il minimo agli stessi giri che aveva senza,non cambia nulla.

    Saluti

    Luca
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sicurissimo .

    Cambia il rumore del iniezione e' un carico gli fa male specie a freddo.
     
  15. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Il rumore lo fa perche' varia l'anticipo,non ha carico maggiore sull'iniezione.

    SAluti

    Luca
     
  16. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    qualcuno se sà qualcosa di più?
     
  17. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    un giudizio finale, ne vale la pena aquistare il modulo?
     

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