Stò valutando l'acquisto di un modulo, per le mie esigenze e per il rapporto prezzo/prestazioni sto valutando tra Cr6 e Cr2(ovvero il Cr6 con in più il telecomando). Non iniziate col dirmi di prendere il Pro.. (per i miei gusti ha troppi settaggi e non sono molto esperto in questo), mi sembra già un ottimo incremento il Cr6 e poi non voglio aprire l'ennesima discussione su questo! Ho letto molte discussioni ma non si parla mai di questo e quello che volevo capire da chi lo usa è: Una volta installato lo tenete sempre acceso? E' meglio spegnerlo di tanto in tanto per preservare la meccanica? Anche se si utilizza con coscenza è comunque meglio ogni tanto tenerlo spento? In settimana uso la macchina solo in città...sforzerebbe troppo la frizione (io ho il cambio manuale)? non vorrei trovarmi poi a fare stacca/riattacca continuamente e quindi sarebbe meglio un telecomando. lascio la parola a voi che lo usate.........
Inizio a risponderti io,poi lascio la parola agli esperti.Io sono contrario al on/off.I moduli di cui stiamo parlando hanno una logica di funzionamento che comunque si adegua a come stai guidando in quel momento,per cui se schiacci poco,non capita nulla.Inoltre la centralina dell'auto ha bisogno di un po' di km per adattarsi al modulo,per cui accendendo e spegnendo non avresti la miglior condizione di utilizzo. SAluti Luca
Non da molto tempo,avro' fatto circa 600 km,quindi anche per i consumi non saprei dire con certezza,anche se mi sembrano un pelino migliorati. Il modulo ha comunque la possibilita' di regolazione in modo di avere un range di "sfruttabilita'" a tuo piacere. Per il momento mi trovo molto bene. Saluti Luca
il cr2pro dal software(pc) lo puoi inserire sempre inserire parzialmente disattivare al avviamento , quindi si può settare.
un carico di iniezione(quindi tenerlo sempre attivo 20 secondi dopo che metti in moto l auto) fa male ad u motore perchè in inverno resta un pò accellerato per l anticipo che ha. quindi io direi di attaccarlo manualmente e in caso di telecomando 3 tasti, possibilità di settare due mappe diverse.
scusa non ho capito molto bene... diresti di attaccarlo manualmente dopo un pò che la macchina è in moto?
Ma sei sicuro?La mia da fredda,con il modulo,ha il minimo agli stessi giri che aveva senza,non cambia nulla. Saluti Luca