Raga mi è arrivato in un messaggio privato questo link http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=38026779020080515141402&idp=199&categoria=31 cosa ne pensate esistono veramente i moduli per il 123d e per il 120d 177cv o mi sa che sono senpre i soliti moduli che non vanno.Discutiamone insieme beccatevi anche questo link http://www.steinbauer.cc/neu/index....&car_brand=343&car_type=7862&car_engine=16118
spremere ancora un 2000cc da 204cv?....io lascierei perdere....se volete un motore affidabile e non volete noie con la garanzia....
va be ma con un modulo non si compromette l'affidabilità il 123d e un mototre potnzialmente molto più potente dei 204 cv
io non altererei un equilibrio perfetto come è il 123d premiato come miglior motore in circolazione. diamine non ti bastano 204 cv??
non credo che la base di partenza si discosti molto dal 120d da 177cv...comunque si può dire quel che si vuole,ma sono pienamente convinto che questi moduli in qualche modo"accorcino"la vita dei motori diesel,e che nonfaccia poi così bene spremerli ancora di più,specialmente quando si fanno parecchi km e quello che conta è l'affidabilità,mentre il resto fà solo da contorno...poi,si può rimanere anche a piedi con un auto nuova appena uscita dal concessionario,ma sinceramente non mi piacerebbe ritrovarmi fermo sull'autostrada senza poter chiamare il carro attrezzi offertomi gratuitamente(in garanzia)dalla Bmw perchè prima devo passare dal mio meccanico di fiducia a togliere il modulo perchè se lo trovano quelli dell'officina potrebbero non passarmi il guasto in garanzia..insomma...sono discorsi un pò campati in aria i miei,e un pò"estremizzati",però,non si sà mai...
Al solito la sete di cavalli non ha appagamento... 102 cavalli al litro non son certo pochi, anche se gia' piu' volte ho sentito parlare di un ulteriore spremitura di cavalli da questo 2 litri che non finisce mai di stupire...... Certo che come sanno fare i motori in bmw.....
già....più cavalli hai e più ne vuoi, ma non per una questione di velocità massima. Il bello dei tanti cavalli è la capacità di risposta del motore ai comandi del pilota, quello è il bello.....una ripresa fulminea da 50 a 100 all'ora è un piacere
io sul mio precedente 120d da 177cv del marzo 2007 avevo montato il modulo della CNTECH e come ho già descritto in un altra discussione funziona sicuramente.. certo non stravolge il motore ma sicuramente tra i 2000 e i 3500 senti molta più spinta. i consumi restano più o meno uguali... sicuramente trovi dei moduli anche per il 123d
se volete più velocità dovete fare il conto anche con la rapportatura... A come ho visto in prove ecc. il 123d arriva gia a 4600 in sesta...e son tanti, eh! altrimenti fate la fine mia con l'audi a3 170 quattro che o con il modulo o senza la velocità è sempre quella!
ma che discorso è ?!?!? perchè secondo te da un 2000cc non si possono spremere più cavalli?!?!? ci sono molte 2000cc in giro con ben più cavalli! il tutto sta a quanto tu voglia spendere per volere più cavalli!