sulla mia mini cooper d 1.6 110 cv fap,voglio installare un modulo aggiuntivo digitale di ultiva generazione,che gestise sia la portata di gasolio e la pressione turbo.il mio piu' grande dubbio e questo quale installare sulla mia mini? in commercio ce ne sono tanti: DIMSENSION SPORT RAPID,SELETRON CHIPBOX,TBOX,DIPA SPORT E CNTECH.ora sono confuso su quale prendere,non si tratta di prezzo ma di un modulo affidabile e con un erogazione lineare che con il passare dei km non rechi danni a motore e al fap.alla fine tutti i moduli citati dichiarano un aumento di potenza di 20/30 cv e 40/60 nm di coppia.aiutatemi ora capire quale e' il modulo piu' adatto alla mia auto. AIUTATEMI!!!
io lascerei la macchina così come è uscita dalla fabbrica. Spesso si sente di gente che rugna perchè si rompe qualche cosa......questi moduli (anche se dicono che non è vero, che sono tarati, che sono in garanzia..Vallo a spiegare alle concessionarie se ti capita qualche cosa), sono comunque un qualche cosa che MODIFICA le prestazioni e quindi POTREBBE usurare di più la componentistica...Poi ognuno fa quello che vuole (giustamente)
io, più che mettere un modulo, se devo aumentare un pò potenza e coppia del motore, farei rimappare la centralina. Una mappa personalizzata, che vada ad ottimizzare l'erogazione secondo i tuoi gusti. Senza andare a caricare troppo per esempio l'impianto di iniezione. Da una mappa standard prodotta in migliaia a qualcosa di personalizzato. Io lascerei stare i moduli. Tutti. :wink: PS meglio la senzazione al volante che i cv e Nm in più dichiarati.