Modulati Club Passion | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulati Club Passion

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianlu320cd ///M, 3 Ottobre 2008.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    gabo la aveva..e rendeva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ma se già ha la mappaa, cioè già gli stà dando piu gasolio e pressione turbo tramite mappa cioè la vedo una cosa di piu il modulo!!!anche perchè poi di sicuro non lò potrà mai alzare piu di tanto i trimmer perchè sennò và in protezione la centralina x eccesso di nafta ecc ecc:-k..
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si ovviamente,ma può ancora guadagnare qualcosa..e non poco..
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    certo federiii che puo guadagnare, ma poteva farlo benissimo senza spendere un pozzo di soldi.. ma bastava andare dal suo preparatore e modificare un pò la mappa tutto quiii piu semplice di cosii non si puòò:wink:
     
  5. mauanza

    mauanza Kartista

    126
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    C'ho la macchina taroccata

    Premetto, mi sono innamorato di bmw, quando un mio collega l'anno scorso mi fece provare il suo 318D, da quel giorno mi sono ritrovato con il chiodo fisso.

    Dopo lunga e oculata ricerca, sono riuscito a trovare l'oggetto del desiderio.

    Appena presa, l'ho fatta provare al mio collega, il quale da esperto bmwista, (lui da neonato non piangeva, faceva brum brum bmw) mi ha detto:

    Ci a zeta2 o, ma sei sicuro che è originale? Mi sembra che abbia un pò di cavallini in più del normale.

    Io da profano gli ho detto che non lo sapevo, ho chiesto al venditore se ne sapeva qualcosa, ma anche lui era all'oscuro.

    Il tutto è finito li.

    Poi un giorno sul forum ho letto di questo Sprint Filter Super competition a secco, il tarlo ha cominciato a lavorare, e mi sono deciso a prenderlo.

    La settimana scorsa vado dal mio meccanico per montarlo, apre il cofano, smonta l'insonorizzazione del motore e mi dice:

    Tò, e questo cos'è? Avrai mica fatto il furbo senza dirmi niente?

    Ebbene si, ha trovato il modulino.

    Per farla breve, oggi pomeriggio siamo andati da un suo amico e ha fatto una rullatina, la prima senza e la seconda con modulo.

    Praticamente il risultato è stato che ho una bestia da 189 cv.

    Mi ha chiesto se volevo dargli un pò su, in quanto lo spazio c'era ancora, ma ho detto di no, 190 quadrupedi bastano e avanzano, 189 nel cofano e un somaro al volante.

    Ora mi chiedo:

    Dato che la cavalleria è aumentata, non sarebbe il caso di adeguare anche l'impianto frenante?

    In quanto quello mi ha assicurato che è originale.
     
  6. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Caro Andrea senza sapere tutta la storia nn puoi buttar giu sentenze... nn aspettavo mica a te k venissi a dirmi di andare a farmi dare una controllata alla mappa :wink:

    Ora ti racconto una storiella....io acquistai la macchina k era gia stata mappata, ma k l'avesse mappata nn si è mai saputo, quindi nn sapendo k sia stato nn mi sono mai potuto rivolgere a questo x una piccola modifica, nè ho un mappatore di fiducia da cui andare.... poi tenendo conto k qui nelle mie zone quelli k ci sono si improvvisano mappatori di esperienza per poi sfilarti 4-500€ ed avere una mappatura peggio di quella k ho adesso, k gia a mio parere nn è delle migliori, nn mi sembrava proprio il caso....

    ecco k sotto consiglio dell' amico Gabo, k a suo tempo testò il tutto cn grandi benefici, mi disse di prendere una bella Cr2Pro k potevo benissimo caricarci una bella mapppa come fece lui ed ecco k tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi ed io invece di buttare 4-500€ da un mappatore arrangiato ne ho spesi di meno, ed ora una volta k avrò mandato in dietro questo modulo ed i tecnici capiranno cos'ha k nn va, me lo ridaranno in dietro buono, xkè ho fiducia in loro e nella loro assistenza, io lo monterò e spero k tutti poi vissero felici e contenti.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahhh se stanno cosi le cose allora hai fatto bene!!! pensavo che l'avevi fatta mappare tuu!!! ok ok allora speriamo che risolvi tutto:wink:
     
  8. beto77

    beto77 Kartista

    52
    5
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.023
    BMW 320d E46
    ci sono anche io !!!!

    Originalmente inviato da Gianlu320cd ///M [​IMG]

    Socio n°1 Fondatore del Club -- Gianlu320cd///M -- Cntech Cr2Pro


    Socio n°2 -- Alemsport -- ??



    Socio n°3 -- Gabo -- Cntech Cr2pro



    Socio n°4 -- MuCcIo -- Cntech Cr2pro (esatto?)(Sì esatto
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)


    Socio n°5 -- giomez3 -- Cntech Crpro2



    Socio n°6 -- bonox89 -- Cntech Cr2pro



    Socio n°7 -- 330xd -- Cntech Cr2pro



    Socio n°8 -- Mardock -- credo Cntech



    Socio n°9 -- Studioluisi -- Cntech Cr6



    Socio n°11 -- magi1984 -- modulo Di.Pa.Sport



    Socio n°12 -- Crio -- rimappa+modulo Cntech Cr2pro-s



    Socio n°13 -- Bmwista_87 -- Cntech Cr6



    Socio n°14 -- AR147 -- modulo Bacar



    Socio n°15 -- Salo76 -- Cntech Cr2pro



    Socio n°16 -- freestyle -- Cntech Cr2pro



    Socio n°17 -- ENRIAGO -- Digital Motors



    Socio n°18 -- 530dtour -- Cntech Cr2pro



    Socio n°19 -- Infernal Death -- Cr2



    Socio n°20 -- 996GT3 -- Altarini nascosti
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D


    Socio n°21 -- Bulfa -- Cntech Cr2pro



    Socio n°22 -- Enry320cd -- Cntech cr2



    Socio n°23 -- Marco -- Bacar (collaudatore su 177cv) :mrgreen:



    Socio n°24 -- freefra -- Cntech Cr2pro



    Socio n°25 -- giu320coupè -- Cntech Cr2pro



    Socio n°26 -- il barbiere 330cd -- Cntech Crpro2



    Socio n°27 -- BlackJack -- Cntech Cr2pr



    Socio n°28 -- Zimon -- Cntech Cr6



    Socio n°29 -- maiden_74 -- Cntech Cr6 SB



    Socio n°30 -- lukasz -- Cntech Cr6



    Socio n°31 -- guddrum -- Cntech Cr6



    Socio n°32 -- fede2010 -- Cntech Cr6 SB



    Socio n°33 -- paper888 -- Cntech Cr2pro



    Socio n°34 -- weneto_79 (byron) -- Cntech Cr2pro



    Socio N°35 -- Beto77 -- Cntech Cr6


     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.586
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Salve ragazzi, vorrei porvi due domande. 10 Punti per la prima, 100 per la seconda:

    1) una CR2PRO-S in un 330CD E46 dove la sistemereste per fare un lavoro pulito e fatto bene? I cavi non mi sembrano molto lunghi...

    2) Devo togliere una RAPID-U, montata dentro il contenitore in alto a destra (dove credo ci sia la centralina originale).

    Il modello è questa dovrebbe essere il RAPID U visibile in questo doc

    http://www.dimsport.com/pdf/doc/DOC%20RAPID%20POINT%20PER%20SITO.pdf

    e sembra che chi ha fatto l'installazione abbia fatto il cablaggio con le terminazioni a filo visibile a pagina 8 fig.2. Qualcuno conosce i colori dei fili originali, ha uno schema o mi può dare una dritta? So che alcuni fili sono in parallelo alla Rapid ma altri sono in serie... quindi per forza credo siano stati interrotti e collegati alla Rapid stessa...

    Grazie
     
  10. ranillo

    ranillo Kartista

    155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Ciao io sul 330cd l'avevo posizionata vicino al sensore map. i cavi effettivamente non sono molto lunghi.
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.586
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Rapid smontata e montata la CRPRO2-s. Mi rimane un unico, immenso, dubbio: dietro il connettore MAP ho uno sfiato dove era collegato un tubicino della Rapid. Qualcuno sa cosa c'è attaccato in origine???? Ho provato a metterci un tubicino e tapparlo con una vite ma il risultato e' stato che la vite è partita! Quindi immagino che non sia a depressione. Aiuto!!!
     
  12. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    non voglio dire una cavolata... ma sensore MAP.. tubicino che sputa fuori aria... mi sa che quell'aria viene dai condotti della turbina, e forse la rapid che avevi controllava anche la pressione turbo, non so se la centralina che hai prevede la falsa lettura anche della pressione turbina, cmq IMHO dovresti tapparla perchè sicuramente stai facendo uscire aria destinata ai cilindri e non mi sembra una buona cosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quoto,la penso anche io così
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.586
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
  15. Robby89

    Robby89 Kartista

    80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    electronicpower syntesis rail+turbo su una cooper d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, avevo il cntech cr6 ma non va uguale
     
  16. ranillo

    ranillo Kartista

    155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    io avevo il syntesis sul 330cd ed andava molto bene, forse un pò di fumosità allo scarico ma come prestazioni ottime
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.586
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Fumosità allo scarico=pressione rail esagerata. Si può fare anche con la Cntech ma l'affidabilità va a farsi benedire. IMHO
     
  18. Robby89

    Robby89 Kartista

    80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    boh, io ho il fap e non vedo uscire il fumo:eek:, mi sa che se lo trattiene:lol:
     
  19. Robby89

    Robby89 Kartista

    80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    avevi vuol dire che non l'hai piu, posso chiedere il perchè? se hai cambiato , sei passato in meglio? sono curioso:cool:
     
  20. ranillo

    ranillo Kartista

    155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    molto semplice, ho venduto il 330cd ed ho acquistato un 535d. il modulo l'ho lasciato installato ed adesso monto un cr2 pro. come prestazioni mi sembra superiore.:lol:
     

Condividi questa Pagina