Modo di governare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modo di governare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 24 Gennaio 2008.

  1. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Visto che in questo periodo vanno di moda i topic sulla politica,ne aprirei un altro (i mod. poi,se vogliono,lo possono comunque unire agli altri aperti).
    Si è capito che l'Italia,governata e gestita così non va bene.
    Vi chiedo di esprimere una vostra opinione su come vorreste che l'italia sia governata.
    Tralasciando i vari "vorrei gente onesta" oppure "basta che non ci sia berlusconi tra i piedi"...Vorrei sentire delle idee costruttive,condivisibili o meno,su come l'Italia potrebbe essere governata.
    Comincio io.

    Io sono per l'abolizione dei partiti.La politica deve essere fatta da Uomini e non da formazioni ideologiche.

    L'italia dovrebbe essere governata da un presidentissimo che decide il bene od il male del paese.

    Abolirei una camera e ridurrei il numero di parlamentari ad un max. di 5 rappresentanti per ogni milione di abitanti (quindi circa 300 rappresentanti)
    Scelti in proporzione al numero di abitanti x regione (es.Lombardia 10 milioni di abitanti:50 rappresentanti.Molise 1 milione di abitanti:5 rappresentanti).

    Il compito di questi 300 sarà quello di proporre le leggi al presidentissimo,il quale dovrà decidere quale applicare.
    Dovranno occuparsi poi di accettare/bocciare le "proposte" del presidentissimo.
    Avranno anche il potere di farlo decadere.

    Abolirei le province,le comunità montane e tutti gli enti mangia soldi...

    In piccolo riproporrei lo stesso sistema nazionale,a livello regionale.

    Questo è il mio pensiero su come vedrei bene il governo del nostro paese.
     
  2. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma quanti 3d politici si devono aprire? E poi parlano tutti della stessa cosa...
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Miglior sistema politico? Si manda a casa tutti, si tolgono le provincie e si da lo statuto speciale a tutte le regioni.
    A Roma si mettono tre schieramenti: Sinistra, Centro e Destra. I rappresentanti di questi schieramenti possono stare al senato/camera per al massimo 5 anni, dopodichè a casa e nessuna agevolazione.

    Ma non succederà mai.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Quoto. Aggiungo: per accellerare il processo delle riforme (ad esempio della giustizia), si valuti all'interno dell'UE un paese che si ritiene abbia una giustizia efficace e lo si copi pari pari. Cerchiamo di armonizzare (invece delle tasse) un sistema giudiziario che funzioni bene.
     

Condividi questa Pagina