Modifichiamo passo dopo passo le nostre BMW | BMWpassion forum e blog

Modifichiamo passo dopo passo le nostre BMW

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ACCINNI, 14 Marzo 2007.

  1. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Buonasera,

    Vorrei in questi giorni mettere a disposizione un po' della mia esperienza,spiegare come modificare passo dopo passo le nostre amate BMW,senza fare danni e cosi ottenere il massimo ,con i giusti consigli e qualche trucchetto.
    Il tutto per ottenere il meglio,abbassare i consumi ,senza frullare turbine o assottigliare frizioni.

    A presto

    Giovanni
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ........................mi piace!!!! :mrgreen:

    Bell'idea...............................avanti Giovanni!:wink:
    ..........................
     
  3. ACCINNI

    ACCINNI Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Ciao Gimax,

    domani cominciamo con il controllo del motore ,condizione essenziale per la riuscita di un buon tuning.

    Ciao e buonanotte

    Giovanni
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok ....................... aspettiamo con impazienza.......................:mrgreen:

    e ribadisco che la tua presenza nel forum sarà,come in passato lo è stata quella di tuoi colleghi(magari un pò meno famosi :mrgreen:), di grande aiuto e qualitativamente molto importante per la nostra comunità.....................:wink:

    A presto.......................:cool:
     
  5. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma magari!!!
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    vai accini!

    io oggi ho sostituito l'attuatore della valvola westgate(pierburg)perché ultimamente la macchina andava alcuni momenti forte e altri piano.... insomma aveva sbalzi di umore...
    dopo la sostituizione é rinata e soprattuo in alto adesso continua a spingere mentre prima mollava un po.... poi ho dato una pulita al debimetro e al filtro lavabile,da poco ho sostiutito il filtro vapori olio e messo olio motul v 300 power 5w40 mi resta da pulire il sensore di turbo... pensi manca qualcosa? dimmi e lo faccio

    grazie=D>
     
  7. SAEDA

    SAEDA Kartista

    74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Ciao Giovanni. Vorrei inserire un modulo per aumentere la coppia della mia x3 2.0d, ma avendo a bordo quel maledetto fap, non so cosa fare o se rovino qualcosa montando il modulo per avere un pò più di cavalli ma soprattutto un pò più di coppia perchè ne avrei tanto bisogno. Consigliami
     
  8. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    non tempestiamolo di domande......facciamolo postare con calma e ordine altrimenti non si capisce più niente....poi man mano si fanno domande inerenti, così anche il post resta più organico almeno in prima battuta.
     
  9. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Aspettiamo tutti con impazienza \\:D/
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a che spesa la wastegate giò? e il filtro quale intendi?
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Giovanni ottimi consigli, dai da un esperto come te non potremo solo che imparare :wink:

    ...........attendiamo i tuoi consigli :biggrin:
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    Omar quello che dice Gio lo trovi nel fai da te, postato da me, dunque trovi le varie istruzioni su come procede, il filtro vapori olio io l'ho preso da magazzino-bmw a circa 39 euro e la valvola pierburg che comanda la turbina sempre da lui sui 65 euro se non ricordo male
     
  13. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Normalmente a quanti km va cambiato?
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn sapevo se sto sensore pierburg è quello che ho già cambiato, seguendo uno dei tuoi tutorial..e se lo vedo chiamato in altro modo lo confondo :redface: io ho cambiato il sensore press sovralimentazione, pierburg mi sembra...
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Maurizio cosa? filtro vapori olio o la valvola che agisce sul turbo? per il primo io l'ho cambiato sui 55.000km ed il filtro era nero catrame e gonfio dunque meglio cambiarlo prima, la valvola l'ho cambiata così dato che c'ero con le spese, ma si cambia quando non funziona più bene io direi che se ti và e l'alberino si muove non c'è necessità di cambiarla, mentre per il filtro vapori si, e se hai l'egr chiusa cambia, se non l 'hai fatto, il sensore di sovralimentazione dietro al carter d'aspirazione
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora Omar tu hai cambiato quello dietro al carter d'aspirzione, ha fatto un reportage Mario74
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boooh :mrgreen: mo ritrovo il post, mi haid ato tu il seriale da chiedere in conce.. :redface: mi sembra anzi comandasse la geom variabile del turbo. scusatemi, ma nn ci capisco tanto, e nn mi ricordo manco... :mrgreen:
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Omar allora è quella valvola pierburg sicuramente :wink:
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    me sa :lol: allora:

    cos'è la wastegate?
    quanto costa il sensore preso da mario?
    è effettivamente utile cambiarli? io sulla mia nn ho sentito alcuna differenza cambioando l'altro sensore...
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora hai cambiato proprio quella valvola di pilotaggio turbo, se non hai notato migliorie quella che avevi funzionava, mentre quel sensore cambiato da Mario74 si trova dietro al carter d'apsirazione costa sui 60 euro e se hai l'egr chiusa io ti consiglerei di cambiarlo in quanto ha un buchetto piccolo e col tempo e con le morchiette dell'egr quando stava in funzione si ottura leggermente e ti fà andare l'auto meno forte in quanto alla centralina arriva un segnale un pò più debole, dunque anche al prossimo talgiando puoi comprare questo sensore lo cambi o lo fai cambiare e vedrai che l'auto sarà un pò più scatante, io ce l'avevo un pò otturato e non mi andava anzo quando premevo l'accelleratore si affogava, l'ho pulito e adesso viaggia che è una meraviglia, ma la prossimo tagliando cambio anche io questo sensore :wink:
     

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