Modifiche/Upgrade MINI | Page 21 | BMWpassion forum e blog

Modifiche/Upgrade MINI

Discussion in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' started by SHINIGAMI.NI, Jun 16, 2008.

1. MarcoTWC

MarcoTWC Kartista

133
    0
    Dec 7, 2007
    335i coupè
    ragazzi sapere consigliarmi ?

2. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    Sep 18, 2010
    BMW 320d e90
    questa e la mia macchina....

Last edited by a moderator: Sep 20, 2010
  3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2,719
    49
    Apr 22, 2008
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    siete proprio forti con le vostre mini, forse l'anno prox quando do' via la z mi prendo una cooper s:D

4. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    Sep 18, 2010
    BMW 320d e90
    grazie.....anke se purtroppo io la sto levando a malincuore......

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Io sto iniziando a far la lista delle modifiche...col passare dei giorni (ce l'ho da 2 settimane) trovo difetti "comportamentali" di continuo...

Vi terrò aggiornati, se non fosse per la dannata garanzia avevo già ordinato qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    forza con la lista che sono curioso....=P~=P~:cool:

Ah, dopo un pò di "inattività da modifica" anch'io a breve presenterò qualche novità8-[8-[:cool::mrgreen:

7. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Ah bè sul fronte estetico direi:

-Antenna (già fatto)

-Sostituzione o verniciatura cerchi (indeciso se bianchi o bruniti) magari con dei 17"

-Verniciatura passaruota in tinta (non prioritari, magari approfittando della sistemazione di altri bozzi/graffi)

-Vetri scuri posteriori (non necessaria, dev'essere proprio una spesa da poco)

-Cambio pomello del cambio con accorciamento di almeno 2-3 cm della leva

-Sogno Cambio sedili.....questi mi fanno letteralmente impazzire

visto che quelli di serie sono più pari di un materasso, io che son magro faccio molta fatica nelle curve a star dritto...#-o

Ma vabbè, devo averne proprio da buttare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come elaborazioni:

-Assetto H&R (almeno le molle) -3.5 cm

-Barre antirollio (da decidere dopo assetto)

-Filtro dell'aria

-Dopo filtro rimappa, almeno 20 puledri...e un'erogazione da macchina vera, sto pedale che non prende lo odio già con tutto il cuore...

-Forse eliminazione del fap (a patto che ce l'abbia, non zo...)

-Sogno impianto frenante decente

Tutte modifiche da farsi di sicuro allo scadere dei primi due anni...per il motore tenterò di fare una rimappa "fantasma"...ISIS incombe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Robertino85

2,719
    49
    Apr 22, 2008
    solo le molle sono controproducenti, ti ritrovi l'auto poco frenata in estensione che molleggia, aspetta un po' e magari fai un assetto completo

9. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Mah in effetti è da decidere...Col mio primo golf IV mi trovai molto bene con le sole molle...In ogni modo devo aspettare 2 anni per via della garanzia :evil:...

Poi farei questi lavori se dovessi decidere di tenerla veramente molti anni, cosa ancora da appurare. E' chiaro che se la tengo 3 o 4 anni non ci monto nemmeno il pomello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi le molle potrebbero essere il primo step, dopo 4 o 5 anni gli ammo originali cominciano a perdere efficenza, a quel punto già che devo cambiarli ci sbatto sotto qualcosa di cattivello...Conta che non ci vado in pista! (almeno non adesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

10. Robertino85

2,719
    49
    Apr 22, 2008
    ma scusa cosa centrano le molle con la garanzia? perderesti la garanzia solo sugli ammortizzatori

11. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    tu dici? :-k

Io sapevo che la garanzia si cancellava totalmente dal momento che viene manomessa una qualsiasi parte della macchina!

12. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    :eek::eek::eek:giusto 2 modifiche ehhhh!!!!:lol::mrgreen:

Beh, io le farei tutte, hai scelto bene le cose da migliorare;) i sedili son da sbavo...se la mia non fosse cabrio, li avrei già messi... una JCW merita sedili JCW;) ti posso dire che come tappe fondamentali metterei ai primissimi posti l'assetto e la rimappa...giusto per divertirti un pò di più.. e se posso consigliarti, Assetto Koni II regolabile a ghiera + molle H&R ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io utilizzo questa soluzione, e credimi che è la migliore per Mini!...

13. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ragazzi ma che voi sappiate l'assetto optional era previsto anche nel 2002?

perchè la mia è dura all'inverosimile non so se sia caratteristica di tutte le MINI;

ieri ho guidato la e46 di mio padre e sembrava fatta di burro!

14. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    si si era optional nel 2002, (200 euro circa) la mia che era uguale alla tua ordinata a inizio 2003, ho fatto montare l'assetto della S che si chiamava Plus;)

se la senti così rigida è probabile che anche la tua c'è l'abbia!:wink:

15. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Purtroppo durezza non vuol sempre dire prestazione [-X

Se ti va leggi la mia recensione e i commenti dopo riguardo alla dinamica di marcia...(vedi link in firma)

16. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Hai visto quel link che ho messo qualche post fa?! =P~ Tutto eibach...da 20 a 50 mm di regolazione...

Per iniziare metterò le molle di sicuro...non so se varrà la pena di upgradare esageratamente sto "trattore"...Tutto dipende dal futuro prossimo...:wink:

Per i sedili volevo cercare anche quelli sportivi della mini (magari misto pelle) ma non so se poi mi aiuterebbero, sono molto magro...Con l'e92 andavo a nozze perchè aveva i cuscini che si gonfiavano elettricamente e trovavo il setup giusto ogni volta (anche a seconda della stagione, per via dello spessore dei vestiti)...Magari averli sulla mini :redface:

17. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    c'è un modo per sapere se ce l'ho?

18. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    Jan 16, 2008
    Mini
    ciao un saluto e complimenti per la D, riguardo alle modifiche che vuoi fare tanto di cappello, ma su un paio avrei da consigliarti, adesso non sò quanto tu sia magro (se 6 + magro di me 6 anoressico :mrgreen:), ma io sulla mia cooper r56 e ancora prima sulla one d ci stavo bene, e in curva rimanevo lì, seppur non avendo i sedili sportivi originali ma quelli "base" diciamo, magari sbagli con la regolazione sedile/volante/mani sul volante e uso quarto pedale. Per l'assetto ti sconsiglio solo molle, dimezzi la vita degli ammo, e ti trovi la macchina che magari su certi tipi di fondo stradale ti da un effetto "pompaggio" che il + delle volte peggiora la guida. vai di eibach -3 mm e bilstein B8 e non sbagli (circa 800 euri), che secondo me è il gisuto compromesso. Poi se vuoi solo guadagnare in estetica come non detto.

ciao -brown-

19. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    Jan 16, 2008
    Mini
    si ne guidi una uguale alla tua che sai che non ha gli ammo sport plus :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Share This Page