Modifiche su M3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Modifiche su M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scaffe86, 11 Gennaio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, scusate, per me 450 di media sono fantascienza! :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ..........penso che non diminuirei i consumi del 30% neanche mettendo il GPL :haha

    Ok che io pesto, ma non è che vado sempre in giro a motore urlante.

    Il massimo che riesco a fare facendo città è 300 km scarsi e spesso anche seguendo il cambio marcia consigliato.

    Non ho mai provato a vedere a 130 come si comporta. E' vero che con medie elevate in autostrada sfondo i 380 effettivi a 3/4 di serbatoio, ma è altrettanto vero che, IMHO, a 130 e cruise non riuscirei a fare più di 450 km a 130.
     
  2. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    tutto vero in citta' si fa fatica a vedere i 300 km

    in autostrada io viaggio a cruise control settato 150

    il record lo fatto in un giorno che ho fatto + di 200 km a 90 all'ora per traffico intensissimo
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    paracarro :lol:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco fallo capire al tuo amichetto "deddi"...:haha

    =D>

    ma Andrew...si avete letto bene,mi sà ke vi batte tutti...foto fatta in svizzera quasi 2 anni fà...non ricordo quanti ne aveva fatti...ma la rimanenza parla da se :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    'mazza che memoria :mrgreen:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli stavo dormendo dopo 3 ore a 120 km/h in quella casso di svizzera e sento (leggete in piemontese volpianese :mrgreen:) "oh Albè hehehe...fai una foto fai una foto al bc...non succederà mai una roba del genere...hehehehe"

    :mrgreen:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' un fake.......................ne sono certo al 100%.

    Quella foto è chiaramente PHOTOSHOPPATA, si vede perfettamente l'uno che è diventato un 6............

    :haha

    Andrew, lo sai che se quella foto è vera diventi d'ufficio il Dio dei Paracarri?

    Comincio a mettere in dubbio che durante le sessioni di drift sotto a quel casco ci sia davvero tu. :haha
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    se quella foto è vera....faccio un quadro da mettere nella doccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    troppo vero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq col dkg consuma meno, ormai ne sono sicuro.... sono pronto x sfondare il muro dei 700 km :lol:

    cmq albe, ormai ho trovato una strada nuova x il ring passando solo dalla francia... 100 km in piu' ma ne vale la pena ](*,)

    la prossima volta la provo :wink:

    la foto e' vera e quello dentro in casco e' un altro :mrgreen:

    e' vera e' vera :cool:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'ultima volta,a parte le 4 lettere della polizia arrivate,da 110 km/h mi hanno beccato a 120 km/h e sull'ultima c'era scritto in sintesi che se non pago mi devo trovare un legale, ma ti immagini una nazione straniera che vuole da me...a me i soldi li chiede solo l'Italia non la Svizzera ](*,)

    comunque dicevo l'ultima volta mi stavo addormentando...l'ho fatta molte volte quando lavoravo in francia,ma fare italia e francia è 100 volte meglio...

    io farò il brennero...in 3 ore sono in tedesconia e via a tabella...

    approposito le date del 2010 non sono ancora uscite :sad:...comunque direi che tra il 25 aprile e 1 maggio st'anno siamo messi male...:confused:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    guarda qui, ci sono le date fino a fine febbraio http://www.nuerburgring.de/ft/nordschleife/oeffnungszeiten-nordschleife.html?no_cache=1

    cmq io penso di andare con T4F il 9 aprile in un OPL dalle 9 alle 14 senza moto e rettilineo aperto :cool:

    e' un periodo incasinatissimo x me col lavoro pero' penso di andare, ho troppa voglia di fare un OPL al ring =P~

    il 9 e' un venerdi e ovviamente si girerebbe anche il ven pomeriggio, sabato e domenica :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io sarò un pò più diretto di Ice71, la M3 ha una mappa obiettivo che agisce sulla carburazione, a parziale giustificazione dei mappatori incontrati finora, molti di loro non se ne accorgono.

    Se infatti non si misura la carburazione prima e dopo la mappa non ci si accorge di niente, la mappa sembra modificata ma dopo un breve adattamento ritorna ai valori obiettivo.

    La mia ad esempio era molto magra con valori di lambda superiori a 1 a basso regime e molto grassa in alto con dei valori vicini a 0,81.

    Portando la carburazione ai giusti valori di lambda la macchina è migliorata molto ma Ice è stato troppo modesto, io ho notato un netto miglioramento con la mappa sui vanos, soprattutto a medio ed altissimo regime dove la mappa originale tende a far calare l'erogazione, chi non si è mai lamentato della pigrizia tra i 4000 ed i 6000g/, ed oltre i 7800?

    Ora prende gli 8400 con una tale cattiveria che sto obbligando Ice a trovare una soluzione per innalzare il limitatore di giri.:mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho trovato una strada alternativa alla Svizzera...finalmente, allungo solo di 15km anche se devo fare un passo di montagna.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e ma li avete tutti manico...se vengo io faccio ridere...:mrgreen:

    anche se la voglia è molta...:wink:

    vedremo gli eventi

    io ho notato che sulla mia gli scarichi sono abbastanza neri...quindi sarebbe che ha una carburazione grassa?? (parlo da ignorante è!)

    per farla lineare devo fare x forza una mappa? (tenendo presente che non voglio) o ci sono soluzioni da BMW...o va bene/è corretto cosi?

    :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si lo scarico annerito può anche esser dovuto ad una fase di rodaggio, quando arrivi al tagliando dei 2000km ti aggiornano la centralina motore.

    Se vuoi avere una carburazione perfetta devi per forza mappare anche la mappa obiettivo e non conosco molti mappatori che sanno come farlo.
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il tagliando dei 2000 km l'ha passato da mò...:lol:

    l'ho presa usata Nicola...:wink:
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il discorso variatori di fase è però un po' particolare, Nik, e non metterei alla gogna chi magari ne mastica poco (a differenza di chi non riesce a carburare): per capire come funziona devi essere anche un po' motorista oltre che elettronico....altrimenti non riesci neanche a interpretare i numeri in mappa a cosa si riferiscono.

    Per ottimizzarlo devi essere, per lo meno, smaliziato con la fluidodinamica e devi sempre tener presente il setup che vai a mappare dato che la posizione ottimale delle camme è condizionata anche dalla linea di scarico e dall'aspirazione.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io penso che in giro ci siano molti preparatori improvvisati e sempre pronti a dare sole e a svuotare i portafogli di chi e incompetente in questo campo, lo dico perchè per esperienze vissute, a me hanno rubato praticamente 13000€ per elaborare il mio ex 330ci, e la resa che ho avuto non e valsa la spesa.... cmq per la M ho deciso di fare la mappa e la x pipe, che sarà una spesa molto inferiore ma sono sicuro che mi soddisferà molto di più delle esperienze vissute...... sono sicuro di essere nelle mani giuste.....:wink:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Spero non siano quelle di Ice e di Nicola................

    :haha
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nooooooooo:lol::lol::lol::lol::lol:#-o#-o#-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina