Modifiche su M3 | BMWpassion forum e blog
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Modifiche su M3

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Scaffe86, Jan 11, 2010.

  1. Scaffe86

    Scaffe86 Aspirante Pilota

    22
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    Aug 22, 2009
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    Waiting 4 Bmw E92 335d
    Salve a tutti ...

    Il 24 dicembre mi è arrivata l'm3 (purtroppo babbo natale ha voluto un assegno :P)

    Verso fine mese volevo inziziare a metterci un po le mani sopra ...

    Iniziando da modifiche soft cosa potrei fare?

    Filtro BMC?
    Scarichi Remus?
    Mappa ?


    Altra cosa qualcuno di voi sa se è possibile programmare il tettuccio affinchè si chiuda con la chiave (nello stesso modo in cui si apre?)


    Tnk u
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

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    Feb 18, 2009
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    bugaro
    il filtro bmc non serve a niente, per gli scarichi prenderei un akrapovic o tanto meglio un motorsport originale titanio, mappa certo ma falla fare a chi è capace.
     
  3. Scaffe86

    Scaffe86 Aspirante Pilota

    22
    0
    Aug 22, 2009
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    Waiting 4 Bmw E92 335d
    che bello un altro che non ha sonno ... io domani alle 8 ho la revisione della patente e non riesco a prendere sonno cazz.

    Perchè il filtro è useless?

    Gli akrapovic costano parecchio e non credo siano omologati..
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

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    Feb 18, 2009
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    551
    bugaro
    il filtro non serve perchè non ti da nessun incremento dato che non aumenti la portata...

    Costano e non sono omologati ma rendono....
     
  5. Scaffe86

    Scaffe86 Aspirante Pilota

    22
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    Aug 22, 2009
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    10
    Waiting 4 Bmw E92 335d
    ora vedo un po ... magari domani faccio un salto da Alosa e sento cosa mi dice
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
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    551
    bugaro
    alosa hahaha...
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
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    ...Varie...
    per il tetto se tieni premuto il tastino di chiusura si chiude...se tieni premuto il tastino di apertura si apre...non c'è nessuna modifica se non quella di mettere un'apposita centralina,costo sui 400 € che basta che schiacci una volta e chiude e apre senza tener premuto il pulsante e ,anche in movimento ,fino a 50 km/h ti permette di aprirla...:wink:
     
  8. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Ciao,

    utilizzando il tasto cerca trovi notizie approfondite su un po' tutto quello che hai chiesto...ci sono discussioni molto lunghe, approfondite e ben fatte su tutti e tre i temi, cioè scarico, filtro e mappa.

    Io ho seguito tutte le discussioni e se devo fare un riassunto molto rapido e striminzito ti posso consigliare così:

    - filtro aria: non aumenta le prestazioni, c'è pure il sospetto che le peggiora, in ogni caso ti aumenta il sound di aspirazione

    - scarico: se è per le prestazioni allora Akra completo, di questo siamo quasi tutti d'accordo, se è solo per il sound allora va bene solo il terminale, scegline uno che ti piace esteticamente, che non occorra segare l'originale e che abbia un suono umano (youtube aiuta parecchio)

    - mappa: se è per rimuovere il limitatore ok, se è per cambiare la curva di erogazione ok...se è per aumentare le prestazioni mmmmm...

    La mappa dell'M3 è molto complessa, difficile trovare qualcuno che sappia tirar fuori altri cavalli....

    Riassumendo, l'M3 ha motore ed elettronica molto sofisticati e già ottimizzati. Difficile fare meglio, se non intervenendo pesantemente con persone esperte e qualificate. Il mio consiglio è tenerla così com'è ed eventualmente, per appagare l'orecchio, mettere un bel terminale.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
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    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto tutto, se non il fatto anche alcuni terminali peggiorano le prestazioni, per cui occhio a cosa prendi.

    Se proprio vuoi investire dei soldi sulla M per ottenere dei risultati, l'unica soluzione è la linea di scarico completa akrapovic, chiedi ad Andrew e Patroclo per avere maggiori info, loro la montano sulle loro M.

    Per il resto, IMHO, a furia di leggere molto sul forum l'ho lasciata stock.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    May 30, 2006
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    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    l'akra e' omologata eccome :wink:

    ovviamente e' uno scarico al top, costa anche molto....

    stanno risolvendo il problema sonda lambda.

    forse uscira' anche lo scarico in acciao che costera' molto meno :wink:

    x il filtro, io dopo aver tenuto x 50k km il bmc, ho rimontato l'originale 8-[
     
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  11. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
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    ex m3 e93 530 h1
    ragazzi se sullo scarico originale si vanno a togliere il catalizzatore centrale e gli altri sostituendoli con finti catalizzatori si puo avvertire qualche differenza....e senza spendere una cifra!
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    May 21, 2007
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    C3
    Naaaa, non troppo difficile. :cool:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    Nov 9, 2005
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    Bmw
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
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    Nov 9, 2005
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    Bmw
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    May 16, 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    SBORONS!!!!!

    :haha
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
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    Sep 30, 2008
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    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi hai anticipato di un pelo...#-o:lol::lol::lol:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    May 16, 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha claro, ormai quando si dice che le M3 E92 sono difficilissime da mappare, tutti pensiamo ad Ice che è l'unico che è riuscito a metterci le mani.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2009
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    BMW
    Antonio vedi che venerdì o sabato ho appuntamento con Nicola, fatti trovare che mangiamo qlcosa assieme
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
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    Sep 30, 2008
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    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    [-X[-X ricordati che ti avevo sconsigliato di avere a che fare con Nicola...:mrgreen::mrgreen:

    mi farebbe veramente piacere, se riesci a fare venerdì è mucho mejo che il sabato sto incasinato:wink:
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    May 21, 2007
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    13,938,201
    C3
    Permettetemi di dire una cosa.

    Quel propulsore non è difficilissimo da mappare. Cosa bisogna fare è perfettamente chiaro.

    Il problema è che in giro NON CI SONO MAPPATORI!

    C'è solo gente che carica files.

    Nomi altisonanti, migliaia di clienti.....sale prova da migliaia di €€ e nessuno che approccia il problema nel modo giusto: misurare la carburazione.

    Non dico di modificare i VANOS (anche se i gradi di massima alzata sono scritti espliciti in decimale in mappa) ma parliamo proprio di guardare dove c'è poca benzina e dove troppa. Chi, magari, lo fa, non si proccupa poi di mettere a posto le cose e quindi praticamente TUTTI, almeno in Italia, non riescono a tenere stabile la carburazione e ciò non li ferma dal continuare a vendere questi files.

    Non sto parlando di persone in particolare ma è una cosa diffusa ormai: i "professionisti" del settore si arricchiscono sulle spalle della gente che ignora i metodi di lavoro.

    PS: mappare un diesel o un turbo non è necessariamente più facile.....è solo che su un NA se non sei preciso perdi potenza e la gente lo nota.
     

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