Se invece che andare da un gommista a far modificare l'assetto tu fossi andato da un meccanico specializzato non solo nel montare assetti, ma anche nel riparare, modificare e costruire ammortizzatori, avresti avuto un parere affidabile. Il gommista e' meglio si limiti a cambiare le gomme senza dare pareri su cose di cui sa meno di zero Tanto per cominciare il kit eibach pro-kit e' fatto SPECIFICATAMENTE per esser montato con ammortizzatori ORIGINALI. Con auto che hanno ammortizzatori normali si migliora anche l'assetto ma si fa piu' per l'estetica. Su auto come la z4 che hanno gia' ammortizzatori RIGIDI CON TARATURA SPORTIVA non serve cambiare ammortizzatori. E questo lo dice un meccanico specializzato, come detto, principalmente su ammortizzatori, dando quindi un parere obiettivo contro la sua convenienza, dato che se avesse cambiato anche ammortizzatori avrebbe preso piu' soldi :wink: Il problema della z4 sono le "molle troppo molli", gli ammortizzatori invece sono perfetti con taratura identica agli ammortizzatori previsti da abbinare a queste molle, quindi inutile cambiarli, sono la stessa identica cosa come taratura. TUTTI hanno montato solo le molle, proprio perche' non serve a nulla cambiare gli ammortizzatori di serie per metterne altri identici, si buttano via soldi e basta. Salvo che tu abbia una macchina con troppi km dai 70mila km in su e quindi gli ammortizzatori possono essere usurati, solo in questo caso si cambiano.
grazie husky..esaustivo come sempre..domani la porto a montare le molle..alla modica cifra di 150 euro....e' tanto????????
Ora che smonti gli ammo, li apri, cambi molle, rimonti, va via una mattina minimo di due persone. Che faccia il lavoro da solo o in coppia e' stato onestissimo, in Bmw chiedono minimo il doppio o anche di piu' per lo stesso intervento. Unica cosa, ti fanno anche la convergenza dopo? In genere sarebbe meglio farla dopo un mese quando si son assestate le molle, ma anche se la fan subito puo' andare. Considera che da subito la macchina e' un pelo piu' alta, devi dar tempo qualche giorno alle molle di assestarsi e cedere col peso prima di vedere il risultato finale.
Molle montate...resa estetica fantastica...appena posso posto qualche foto...grazie husky per la preziosa consulenza.....
Ordinati paraurti M.....la prossima settimana dovrebbero arrivare....scusate una curiosità , ma il codice del colore del diffusore del paraurti posteriore dove si può reperire....??
Scusatemi l'intrusione ma sono nuovo e non so ancora come muovermi. Sto cercando nel forum qualcuno che abbia montato after market il cruise control. Recentemente ho trovato su kijiji uno che li monta a Reggio Emilia(Stefano) qualcuno lo conosce? Spesa 350 € grazie per le risposte.
stefano di reggio emilia dovrebbe essere l'utente [MENTION=434]smercki[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bravissimo......vai tranquillo
Grazie per i complimenti...fanno sempre piacere..avevo pensato ai cerchi da 19", ma leggendo qua e là nel forum mi sono un'attimo spaventato leggendo le varie esperienze....
Io monto i 293 da 18" a raggi e stanno benissimo anche in proporzione dei dischi freno che altrimenti sembrerebbero piccoli per la 23....un ottimo compromesso. E' vero che se vai su alcuni disegni di cerchi originali Bmw il 18 e' inguardabile quindi attenzione agli abbinamenti, estetici intendo.... Cristiano
Come cerchi originali da 19 ci sono gli M o i performance, i 19 mod.296 a raggi nella prima produzione si rompevano molto facilmente ( a me pero' non si son rotti), non so in seguito se il problema si sia risolto. Come cerchi aftermarket la scelta e' ampia.