Sono da quasi due anni un felice (grattata di rito)possessore di una zetina 23sdrive di colore bianco, per "colpa" vostra e delle vostre zetine modificate mi è' salita la scimmia di effettuare qualche modifica....iniziamo... Molle eibach pro kit per assettare un pochino l'auto, distanziali davanti e dietro da 20mm, cerchi in lega da 18 nero lucido, ancora da scegliere, paraurti anteriore serie M, paraurti posteriore serie M se non necessita il cambio dello scarico o del terminale. Premetto che queste modifiche sono solo di carattere prettamente estetico..avreste qualche consiglio da darmi su questi pezzi? Esempio i distanziali da 20mm sono troppo grandi? Io vorrei le ruote a filo carrozzeria.. Pregiudicano la durata dei cuscinetti e delle varie componenti ...? Il paraurti serie M non verniciato quanto può' costare in concessionaria? Ha già le predisposizioni per i sensori di parcheggio??? Le griglie sono comprese o vanno acquistate a parte? Il paraurti serie M posteriore necessita del doppio scarico? grazie...ogni consiglio sarà bene accetto....
ottima scelta non amo i distanziali, oltre essere illegali accorciano la vita dei cuscinetti se metti il canale giusto ed ET giusto potrai andare a filo senza mettere i distanziali puoi tenere tranquillamente lo scarico di serie anteriore e posteriore completato di tutte le griglie e viteria €.1.700,00 IVA compresa Esiste sia senza che con la predisposizione
Intanto ti ringrazio per le risposte ed il tempo che mi hai dedicato...che offset mi consigli per avere una resa simil distanziale???? Grazie.....
Di nulla ci mancherebbe. Qui trovi qualche info http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?292740-Nuovo-acquisto/page5
Non cercare tu le misure di cerchi, scegli un cerchio che ti piace tra quelli previsti per la tua macchina, saranno il gommista o il produttore a darti le misure previste per il tuo modello, non fare da solo. Alcuni modelli prevedono di dover ribattere i parafanghi in fuori, quindi attenzione a non prenderli. Esageratamente a filo non stan nemmeno bene, sporge troppo il cerchio. Comincia a dire che tipo di disegno vuoi, piatto, in dentro, poche razze, razze fitte, etc. Il paraurti posteriore M c'e' di due tipi, con 1 taglio solo per scarico laterale doppio come il tuo, oppure con due tagli piu' piccoli per i due tubi separati di 35i/35is. Se vuoi maggior sound senza cambiare scarico fai tagliare via il barilotto presilenziatore sotto ai sedili mettendo due tubi, sound piu' pieno, non fa casino, non e' tamarra, a bassi regimi sound pieno ma discreto, quando tiri urla. Altri up gli anelli di posizione dei fari anteriori a led bianchi, antenna radio corta (in peugeot 8 euro perfettamente compatibile).
Intanto vi ringrazio per i vostri preziosi consigli....hai ragione huskywr meglio far fare al gommista..altrimenti faccio danni.....
Canale 8.5 ET 22 - ANT. Canale 9.5 ET 25 - POST. Io ero praticamente a filo davanti, e leggermente in dentro al posteriore (con le misure sopracitate). Se hai voglia di spendere cash e avere resa estetica da paura mi butterei su questi: M359 (originali). Canale 9 ET 31 - ANT. Canale 10 ET 25 - POST.
Guarda che è matematica non magia nera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vuoi andare a filo sparato (e sulla Z devo essere assolutamente a filo) devi andare di fai-da-te e ascoltare i consigli di chi ha un po' di esperienza. Il gommista ti consiglierà sempre misure simili all'originale quindi non a filo.
Gran verita'. Alla fine, anche a partire da zero... oh, fatto l'interasse e il PCD (dove peraltro si puo' giocare con gli anelli di centraggio) alla fine per l'ET e' questione di somme e sottrazioni (ed, esagerando, tirare i pollici in cm se si gioca anche con il canale)
Ciuller i cerchi che mi hai indicato sono STUPENDI....sono quelli che monti tu? Perché la resa estetica e' perfetta....complimenti...scusa se approfitto ...li fanno anche da 18? Neri? E sai orientativamente quanto costano in conce? Grazie.....
I miei erano i BBS CH-R Motorsport da 19" Quelli sopra con la M4 'oro' sono gli M359 sempre da 19" i BBS CH-R li fanno da 18, ma penso non sia la stessa cosa. I miei da 19 circa 3000€ gommati
Il primo consiglio che ti do, come ti hanno già suggerito altri è di scegliere il cerchio che vuoi montare! il distanziale viene dopo! Io avevo i cerchi originali da 18, e necessitavano di distanziale, ma per fortuna una volta comprati quelli da 19 avevano un ET che gli permetteva di stare completamente a filo, e quindi se avessi comprato prima i distanziali gli avrei dovuti sicuramente rivendere!!! Per i paraurti ti consiglio di vedere su ebay.de e ebay.co.uk. Io ho comprato il davanti per 300€ in ottimo stato e il posteriore (la parte sopra) 120€ con una piccola fitta, poi sistemata dal carrozziere. La parte sotto del para posteriore M cercavo quello del 3.5 con doppia uscita (avevo intenzione di fare lo scarico), ma se te vuoi lasciare quello che già hai è molto più facile da trovare usato e non devi adattare niente! Le griglie dipende se sono già sul para che vendono o meno... quelle al massimo le compri in bmw... per i sensori, se te li hai o meno devi scegliere i paraurti con o senza predisposizione!!!
Se ti interessa usato un'amico vende il paraurti anteriore M. Predisposizione PDC. Senza griglie. Con i reni. Lo aveva acquistato usato, è stato riparato in zona reni e di conseguenza quest'ultimi sono stati fissati. Per smontarli dal paraurti bisogna smontare il paraurti.
Per ciò che concerne i cerchi, un'idea sulla tipologia me la sono fatta, o meglio sul disegno, anche per il colore che vorrei nero, in base alle vostre preziose risposte sarebbe meglio prendere un cerchio con un canale e un et che eviti di mettere i distanziali che qualche problemino a breve e a lungo termine lo creano sempre... Sono andato sul sito della bmw ma se cerco nel campo z4 ce ne sono pochini, magari altri inseriti nei pacchetti M hanno le stesse misure e vanno bene lo stesso, l'indecisione riguarda se prenderli da 18 o da 19, se prendessi i primi qualcosa riuscirei a risparmiare perché potrei utilizzare le gomme attuali, per i 19 la spesa sarebbe più alta ed avrei i dubbi che i 19 pollici danno, creature etc... Però avrebbero tutt'altra resa estetica... Nel caso decidessi per i 19 mi consigliate di prendere un kit di molle eibach pro???? Grazie..
il kit molle è d'obbligo! sia con i 18 che con i 19! con quelle originali sembra un suv! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ad esempio sono riuscito a vendere bene i miei 18, visto che avevano ancora parecchia gomma e ho messo i 19! lo so, sono più delicati, ma se NON metti le gomme runflat vanno già benone! e poi quello che perdi di comfort lo guadagni di estetica! ahah poi ricordati che il nero restringe! sembrano più piccoli rispetto a grigi, quindi un 18 nero sembrerà un 17!!!!