BMW Serie 1 F20/F21 - Modifiche, ma come funzionano? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Modifiche, ma come funzionano?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MikeM, 22 Settembre 2024.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MikeM

MikeM Aspirante Pilota

21
    2
    21 Settembre 2024
    Perugia
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive F20
    Ciao a tutti, da nuovo possessore perdonate se scrivo cazzate, ho girovagato nel forum alla ricerca di risposte senza trovarle tutte, vorrei riepilogare qui sotto i miei dubbi sul mondo BMW magari le risposte torneranno utili a qualcun altro!

1. Modificare parti dell'impianto frenante come cambiare il diametro dei dischi, le pinze o altro comporta anche dover codificare qualcosa in centralina? Esempio pratico, la mia 120D Xdrive ha l'impianto frenante standard, voglio mettere i pezzi (dischi pasticche e pinze) con specifica impianto frenante M (trovato su sito Brembo). Se devo modificare qualcosa in centralina cosa devo modificare?

2. Tutorial ISTA e link di download, ho cercato ed installato una versione di ISTA con successo nel mio pc, con cavo ENET mi collego alla mia auto ma non ho chiaro come si scriva una modifica o come ragioni il software. Esiste un tutorial/manuale esaustivo? Inoltre online si trovano mille versioni con mille nomi, esiste una fonte Ufficiale da dove scaricare una versione aggiornata e stabile?

3. Carplay/android Auto acnhe qui ho visto di tutto online, da miracolosi schermi a centraline a modifiche, esiste anche in questo caso una guida esaustiva con requisiti e possibilitá di fare la modifica?

Grazie a chi risponderá.

Mike

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.259
    1.339
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Se vuoi post montare un impianto frenante Msport o MPerformance c'è da fare la relativa codifica per la gestione ABS e quant'altro.

Su questi punti ti consiglio di rivolgerti ad un esperto in Retrofit e relative codifiche.

3. wewwo

wewwo

23.887
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 22 Settembre 2024
    A MikeM e ilGuru77 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina