Modifiche effettuate: Filtro aria sportivo da sostituzione K&N Rimozione completa valvola EGR Cerchi BMW M3 style cromati 17 pollici canale 8,00 Pneumatici Pirelli p0 rosso 225/45 R17 Ammortizzatori posteriori a gas stelo corto Bilstein sprint Distanziali MOMO 2 cm ant + post Bulloni ruota + 2 cm Microfiltro a carboni attivi Rimozione cintura di sicurezza 5° passeggero Fari abbaglianti Simoni racing tipo xeno 4200 k h7 Luci di posizione PIAA colore grigio chiaro Lettore CD mp3 Pioneer 5700 50Wx4 Ingresso jack da 3,5 per lettore mp3 o computer portatile Eliminazione accendisigari\posacenere e rivestimento con moquette Volante MFL 3 razze Collegamento cruise control Diminuzione lunghezza pomello del cambio Modanature interne color alluminio Fondini cruscotto bianchi Lancette cruscotto rosse Paracolpi e fascioni in tinta Terminale di scarico dritto tipo benzina Olio motore mobil one 0-40W Trattamento pulizia iniettori Frecce laterali (un disegno più moderno) Specchietti retrovisori lester m3 style elettrici Manometro turbo simoni racing Fondino manometro stile fondini BMW Eliminazione plastiche antistanti intercooler Rimozione "imbuto" aspirazione Rimozione "alette" aspirazione Griglie anteriori Z4 style Supporti motore nuovi Sostituzione ruota di scorta con bomboletta Dischi freno anteriori ate baffati Dischi freno posteriori ate Scanalatura su pasticche freno anteriori e posteriori Luci interno abitacolo bianche Apertura condotti di raffreddamento freni Pulizia sensore di sovralimentazione Rimozione pierburg egr Pulizia filtro recupero vapori olio Fari anabbaglianti xenon 8000k Modulo maf by christian 72 Modulo rail by christian 72 (da montare) Rimozione plastiche insonorizzazione motore Plafoniere vano piedi Luci abitacolo bianche Rimozione portatarga posteriore Molle H&R -3cm Verniciatura griglia aria condizionata Apertura alette di raffreddamento vano motore Centralina automatica clima Silentblock powerflex (da montare) tante piccole stupidaggini che non mi ricordo Modifiche da fare (sto cercando, quindi se li avete contattatemi): Modulo turbo by christian72 Sprintbooster by christian72 Pedaliera sportiva M (già ordinata) Rimozione precatalizzatore Kit estetico M-Technik Ammortizzatori anteriori a gas stelo corto artigianali Barra duomi anteriore Anelli per il quadro strumenti (già ordinati) Angel eyes artigianali con led da 55000mcd per compact (in costruzione) Led da 140000mcd bianchi al posto delle luci plafoniera (già ordinati)
Intendi quella superficie quasi gommosa che, quando si apre il cofano, si vede in alto ed è attaccata con dei bottoni a pressione sul cofano? Avevo intenzione di farlo anche io... ma è cambiato qualcosa? Io volevo vedere se riuscivo a far rombare un pò di più l'aspirazione del K&N...ma non vorrei che il calore del motore influisca sulla vernice del cofano...perchè quella parte oltre a isolare il rumore isola anche il calore...
No ,no, quella la lascio lì!!!! come hai detto tu quella "gomma" serve a non far scaldare eccessivamente il cofano e a non far rovinare la vernice. Dagli schemi BMW quel pezzo NON ha funzione insonorizzante ma solo termica. i pezzi che ho rimosso sono i classici coperchi di plastica(anche quello posteriore sotto il cassetto dell'aria condizionata). Ti posto il link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT71&mospid=47655&btnr=11_3336&hg=11&fg=55 PS. ho rimosso anche le varie staffette che fissavano i coperchi al motore ma queste sono davvero piccolezze
ah ho anche tagliato via la parte di destra del pezzo che sta più verso il doppio rene ed ho lasciato solo la parte con il tubo di aspirazione dell'aria che va dalle bocchette sopra il doppio rene al tubo zigrinato e quindi filtro.
Ah ok, grazie x la precisazione!! Quelle parti che intendi mi pare di averle già rimosse (il mio motore è diverso dal tuo (è il 2000cc benzina) quindi hanno una forma diversa) quando ho montato la barra duomi anteriore, perchè altrimenti le toccava. Ecco come si presenta ora il mio motore, direi che non ci sono quelle parti, giusto? Rimangono solo le staffette grigio chiaro che "spuntano" (sono quelle le "piccolezze" che hai rimosso, giusto?), ma chissene!
ok però penso che anche il pezzo dove c'è scritto BMW sia una copertura di plastica http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BS11&mospid=47602&btnr=11_2172&hg=11&fg=15 prova a smontarlo! inoltre il pezzo che ho tagliato è quello grande dove c'è il logo tondo bmw. l'ho tolto praticamente tutto lasciando solo il tubo che aspira aria e la convoglia al filtro. se riesco ti metto una foto. PS la barra dove l'hai presa?
scusa ma ho solo foto vecchie, se vuoi domani ti posto una foto del vano motore nello stato attuale. comunque se vuoi farti un'idea del lavoro fatto diciamo a metà... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1232709&postcount=204
Ma non stare a diventare matto, sei già stato gentile così! Ho capito tutto cmq! In ogni caso la mia priorità principale era sapere a cosa servisse la cosa spugnosa sotto al cofano (che mi hai detto essere solo paracalore e non insonorizzante)
Ah dimenticavo, la barra duomi l'ho presa da un utente del forum che l'aveva tolta dalla sua berlina...è Sparco, regolabile, in acciaio. Cmq la trovi in qualsiasi autoricambi...prezzo attorno ai 70-80-90euro penso. Ti consiglio di prenderla regolabile perchè sennò montarla è un'impresa epica!!
Mi sto fabbricando gli angel partendo dagli anelli per la berlina, mi sto fabbricando quelli per la compact. l'anello al centro è il risultato...20 min in forno a 165 c°.l'anello esterno è quello originale e quello a destra è uno degli anelli che ho "cotto troppo"!!! ho già ordinato i nuovi led da 55000mcd! non saranno i ccfl (che cmq per la compact non ci sono) ma un pò di luce la faranno!