BMW Serie 3 G20 - Modifiche con Bimmercode | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Modifiche con Bimmercode

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Steve3, 30 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. jklo

    jklo Kartista

    99
    46
    10 Settembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    19.784.537
    320d Touring G21
    La cosa che davvero mi fa impazzire è che nel "curved" la luminosità del cruscotto non è gestibile come quella del display centrale, quindi di sera il display abbassa automaticamente la luminosità, mentre per il cruscotto si deve calare manualmente dalla rotella a sx abbassando però anche tutta l'illuminazione dei tasti... ho cercato di trovare un compromesso e me lo faccio andare bene ma da parte di BMW mi sembra una scelta delirante.

    Se da Bimmercode si può intervenire, pendo dalle vostre labbra...
     
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.146
    525
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Anche su id7 era così.
    Si può codificare la luminosità massima di kombi e Display, ma non so se funziona su id8
     
  3. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    832
    87
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4
    Ciao a tutti! A seguito dell'ultimo aggiornamento inviato "on air" da bmw, non mi è più possibile modificare i settaggi con bimmercode di talune centraline (tra cui quella dell'illuminazione interna). Mi pare che il msg che mi restituisce è che il lettore obd non permette di accedere..
    secondo voi, se acquistassi la presa obd con il cavo di rete integrato, riuscirei a superare il blocco?
    ho sempre pensato di acquistare questo cavo lan perchè ritengo, a naso, che sia più veloce rispetto all'attuale che è in wifi e sicuramente più sicuro e stabile nell'invio delle codifiche. Voi che ne pensate?
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.971
    12.019
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Non è il media fisico ma il protocollo E-net (nativo BMW) che fa la differenza, con gli altri adapter le centraline vanno in emulazione a bassa velocità; esiste qualche adpter E-net anche BT/WiFi ed è ovviamente molto più veloce degli altri generici compatibili.
    In teoria con quel protocollo non ci sono limitazioni dovute all'adapter, ma una risposta affidabile la può dare il supporto Bimmercode o chi lo ha provato nella tua identica situazione.
     
    A antr6 piace questo elemento.
  5. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    832
    87
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4
    grazie, ho scritto al supporto bimmercode.
    nel frattempo, secondo te quindi, se acquisto uno di questi dove è riportato che il protocollo enet è presente, risolvo? grazie!
     

    Files Allegati:

  6. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    832
    87
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4
    per aggiornamento e condivisione, mi è arrivato il cavo ethernet ed è una bomba. velocità neanche minimamente paragonabile all'obd wireless e secondo me anche il livello di stabilità e sicurezza nella programmazione è senza alcun minimo confronto. come ho fatto a non comprarlo prima.
     

Condividi questa Pagina