BMW Serie 3 G20 - Modifiche con Bimmercode | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Modifiche con Bimmercode

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Steve3, 30 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. Steve3

    Steve3 Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Maggio 2022
    Santarcangelo di Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 320i M Sport
    Ciao a tutti, che modifiche avete fatto sulle vostre g20/g21 tramite codifica?? Che sia bimmercode o con altro software
     
  2. strangers68

    strangers68 Kartista

    187
    39
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Ciao, io ho cambiato il colore del display, l'animazione dello schermo, sbloccato i video in movimento, variato i colori nell'ambient light più altre cosine minori....
     
    A Alessandro Novelli piace questo elemento.
  3. Gianpax

    Gianpax Aspirante Pilota

    5
    3
    27 Giugno 2022
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 3 G20
    Ciao , mi potete consigliare un obd da comprare per iphone
     
  4. strangers68

    strangers68 Kartista

    187
    39
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Fai attenzione perché non tutte le obd sono adatte allo scopo. Se usi Bimmercode puoi andare sul sito e vedere l’elenco dei dispositivi compatibili con la serie G. Se acquisti una di quelle sei tranquillo, io avevo obd che usavo per serie F ma alcune cose non mi si aprivano sulla serie G per cui ho acquistato altra obd.
     
    A Gianpax piace questo elemento.
  5. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao, in che senso colore dello schermo? sei riuscito a mettere ad esempio il blu in modalità sport o cose simili?
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Il mio consiglio è comprare un cavo enet invece di un adattatore obdII BT: velocità di lettura/scrittura 10:1 e affidabilità top anche senza tenere sempre il motore acceso.
    Funziona perfettamente sia con BC che PT e grosso modo costa lo stesso o poco di più di un adattatore BT.

    Questo non è proprio possibile farlo, indipendentemente dal tool che usi.
    Dovresti mettere le mani nel firmware del Kombi che non è accessibile neanche con eSys... è un'unità Bosch che non è accessibile neppure all'engineering di BMW che ne definisce solo le specifiche ma non entra nella programmazione dell'unità stessa.
    Tutto quello che riesci a customizzare del Kombi è già previsto a specifica tecnica che possa essere customizzato, il resto è blindato da Bosch.
     
    A Kiokos e Paolo-75 piace questo messaggio.
  7. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    ...qualche BMW fa anche io mi sono divertito con l'App Bimmer Code su iPhone.. consiglio almeno ODB WiFi (non-bluetooth).. sicuramente sempre meglio un cavo ma ovviamente c'è poi da utilizzare un Laptop con Ethernet.
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Puoi usare il cavo ethernet anche con tablet o smartphone: basta un adattatore USB-C RJ45 da pochi euro...
     
  9. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    sicuramente.. ma se vogliamo fare i pignoli l'ideale è fare tutto da PC, come quelli 'Veri' :) (quoto è uguale come dici te)
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    sarà anche figo fare da PC ma poi devi usare eSys: nè BC nè PT (e neanche Carly) hanno una versione PC.
    E sai bene che eSys non è esattamente alla portata di tutti mentre le varie app sono completamente assistite e abbastanza protette (fino a che non smanetti in expert)
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.258
    11.474
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Tra BT e Wifi non cambia nulla, la velocità è quella della tecnologia dell'adapter, l'unico veloce è quello Enet che "parla" la stessa lingua delle centraline.
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    un altro pianeta, davvero
     
  13. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    rw: Rsturial e KillerKhan >>
    certamente, concordo con entrambi !
    ad aver tempo (purtroppo non ne ho quanto vorrei negli ultimi anni!) mi piacerebbe ritornare a 'giocare' con BimmerCode.. più che altro per cambiare il display in stile Alpina.. ora vedo se prendere tutto entro quest'anno, come dite voi (Enet ed adattatori per iPhone) oppure attendere la prossima BMW che dovrebbe arrivarmi entro metà 2023 (che ha già iDrive 8, purtroppo!)

    KK mi suggerisci più BimmerCode oppure BimmerGeeks (ProTool) ?

    Grazie e Buon godimento con le vostre BMW
     
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Se vuoi stare solo sulle mod predisposte di base, BC.
    Se vuoi andare in expert mode (non cosi expert come eSys ma comunque un po' più rischioso) allora decisamente PT.
     
  15. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Grazie Khan.. starò su BC visto che vorrei solo cambiare alcuni parametri standard, come detto il display Alpina mi piace troppo.. e che succederà con i tagliandi ? devo riportarlo tutte le volte come l'originale oppure lo lascio così ? provo a lasciarlo così ? tanto se vogliono vedono cosa ho fatto tramite OBD.. :)
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    con PT puoi farti il log di quello che cambi e backupparlo, cosi poi ripristini tutto in un colpo.
    con BC non lo so.
    Se non sei in rapporti davvero buoni con il Service, ti conviene ripristinare tutto a stock quando la porti: fare una foto del cruscotto modificate (ad es.) è molto più immediato e "dimostrabile" che il log di accesso a qualche remoto parametro che bisogna proprio andarlo a cercare...

    PS: PT accede alla SAS2 ma BC no (a meno che non abbiano fatto un update recente), quindi con BC non puoi abilitare SLA e SWA...
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2022
    A Kiokos piace questo elemento.
  17. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Mi hai convinto.. ripristino necessario ad ogni 'visita' in Conce..
    ed ora mi hai pure incuriosito non poco su PT.. ma.. dici che con quello potrò modificare anche i parametri del cambio Aisin GA8G45 ?.. (sarebbe da cambiare in toto il convertitore o direttamente il cambio con uno ZF Sport...) scherzi a parte questo Aisin lo trovo troppo lento per una M Performance...ma non si può 'mappare' diversamente.. Grazie Khan
     
  18. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.989
    482
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Scusate ragazzi mi spiegate come funziona Protool?
    È la prima volta che lo sento, io ho sempre usato Bimmercode o Esys
     
  19. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Non conosco entrambi, sicuramente l'amico di penna @KillerKhan sa come aiutarci con ProTool
     
  20. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Buongiorno a tutti!
    Do una rispolverato alla discussiome per non aprirne un altra visto che questa è attinente...
    Qualcuno con serie3 LCI a codificato qualcosa con BimmerCode e nel caso cosa?
    Chiedo perché nonostante il "maxischermo" in origine i file video non vengono proprio riconosciuti e prima di metter mano ho provato a chiedere supporto uffiale allo staff di Bimmercode.
    La procedura è la classica ma a detta loro si può solo istallare i codec video e la lettura da USB ma non funzionano i video in movimento col nuovo ID8 !
    ...fantastica notizia!!!

    Qualcuno di voi può darmi conferma o magari smentita a riguardo?
    E ae ha fatto altre codifiche cosa è riuscito a fare...grazie.
     

Condividi questa Pagina