modifiche "classiche" bmw z4 2.2i '04

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by MaroccoDiablo, Aug 14, 2014.

1. MaroccoDiablo

MaroccoDiablo Aspirante Pilota

8
    0
    Aug 14, 2014
    BMW Z4 E85 2.2i
    Ciao a tutti,

sono nuovo e mi rivolgo a voi per avere info riguardo alcne modifiche che vorrei effettuare sulla mia roadster. Vado immediatamente al dunque elencando le modifiche che vorrei effettuare:

-aggiungere le luci di cortesia nelle zone delle gambe,nel vano portaguanti e nel vano posteriore tra i sedili. è fattibile? se smonto le zone interessate troverò i connettori pronti per l'installazione plug & play delle plafoniere?

-dove posso trovare le viti-rivetto in plastica che reggono la copertura posteriore dei sedili?

questo è quanto.

vorrei fare inoltre altre modifiche, per cui se qualcuno avesse del materiale da proporre a buon prezzo si faccia vivo in pvt :wink:

grazie e buona giornata :biggrin:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualsiasi pezzo lo trovi in Bmw.

Per le porte ho preso le viti a scatto in plastica in bmw.

Ma c'eran diversi codici, 3/4 tipi diversi, impossibile capire la vite precisa, quindi ho dovuto prenderne un po' di tutte, tanto son pochi euro.

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    http://www.realoem.com è un ottimo strumento per cercare codici e prezzi di ricambi impossibili come viti e coperchietti.

4. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    No Vinz, non hai la descrizione della vite ed e' uno schema, non e' a colori.

Le viti a scatto sono di diversi colori, ma sugli schemi appaiono indistinguibili, anche in quelli della conce.

Salvo magari quelle di parti singole, ad esempio per quelle dei pannelli porta, di diverso tipo, l'unico modo e' ordinarne un po' per tipo, tanto per pochi euro non si va in rovina.

A meno che abbia la fortuna, come per quelle che ho preso dietro, che ve ne sia una sola.

5. MaroccoDiablo

8
    0
    Aug 14, 2014
    BMW Z4 E85 2.2i

Ragazzi ho intercettato il cavo per installare la luce di cortesia della zona gambe lato guida, qualcuno di voi saprebbe dirmi gli altri due connettori a cosa servono?fanno parte dello stesso raggruppamento di cavi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie

6. MaroccoDiablo

8
    0
    Aug 14, 2014
    BMW Z4 E85 2.2i
    altra cosa ragazzi:

vorrei adesso arricchire l'auto con alcuni optional, come cruise control, telefono bluetooth, portabicchieri e altre piccole cose, potreste per favore darmi qualche ragguaglio? nel senso, io ho la radio business con cd changer,non supporta nativamente gli mp3, posso montare la radio professional insieme ai comandi al volante senza navigatore?

grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s.:se qualcuno ha cose da vendere mi contatti in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Cruise control: dipende dall'anno di costruzione, sulle pre-rest spesso è semplicemente plug & play, monti la leva e vai (ci sono già i cablaggi)

Telefono bluetooth: postmontaggio, non so aiutarti però su costi e difficoltà

Portabicchieri: vai in BMW prendi (tutti) i pezzi e lo monti facilmente (l'ho fatto anche io)

Radio: non esiste una radio Professional sulla Z4 (la distinzione esiste solo per i navigatori), ci sono Business CD che leggono mp3 e altre no (è una questione di anno)

Comandi al volante: come per cruise control, se sei fortunato è già cablato (e quindi basta installare i blocchetti) altrimenti devi tirare i collegamenti (c'è un articolo in evidenza in proposito)

Se cerchi su e-bay (allarga a Germania e UK) trovi un sacco di ricambi

8. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Chiedi qui sul forum all'utente Smercky, lui per lavoro sblocca funzioni e risolve problemi con navigatori, telefonia e radio, cose che non fanno in Bmw.

Share This Page