Modifiche che vorrei fare! | BMWpassion forum e blog

Modifiche che vorrei fare!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 20 Ottobre 2008.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao tutti! sono nuovo del forum e mi sono presentato nell'apposita area, così se volete potete dare un occhiata alla mia nuova bmw!
    Avevo intenzione di farci qualche modifica, ovvimente nn tutte in un colpo..
    Avrei intenzione di cambiare innanzitutto i cerchi: io ho quelli originali da 16 e volevo metterli da 17 o 18! ovviamente più il cerchio è grande più si rischia di romperlo prendendo una buca.. voi cosa mi consigliate? 18 dite che è troppo grosso? e già che ci sono chiedo anche se qualcuno di voi li vende o conosce un sito o un posto dove costano poco!
    Altra modifica: assetto sportivo M! Qui chiedo consiglio sopratutto a coloro che li hanno provati entrambi(sia l'originale che lo sportivo) e volevo sapere se c'è molta differenza e se ne vale la pena metterlo! Se decidessi di metterlo ovviamente lo farei fare dalla bmw stessa no?
    A già: sarebbe possibile mettere l'intero kit "M"? costerebbe tanto?
    Ultima cosa: ho l'autoradio bmw cd buisness che nn legge gli mp3; pensavo di porre rimedio in 2 maniere: o cambio direttamente l'autoradio o utilizzo il lettore mp3 portatile da collegare alla presa aux! nel primo caso avrei la possibilità di collegare anche un subwoofer, ma avrei un autoradio che stonerebbe un po con il resto della strumentazione; nel secondo manterrei l'originale, ma avrei più scomodità nel gestire il tutto e nn potrei collegare un eventuale subwoofer (almeno credo..)..
    oddio ho scritto un papiro!!
    bè vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!

2. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..è normale..anche il mio primo post era un'odissea..!
    ..cmq guarda su sto sito..si trovano accessori originali a prezzi leggermente scontati..
    http://salesafter.de/

3. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..a cmq, se proprio vuoi cambiare i cerchi, fai che mettere i 18..almeno il cambio si vede!..ovviamente sai che devi cambiare anche il treno di gomme, vero??..ti verrà una sassata (fai un bel 2000 € all inclusive..)..se li metti originali..altrimenti ci sono quelli di seconda compatibili..costano di meno ma potrebbero rovinarsi prima..cerca che di post cee ne sono a bizzeffe...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  4. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    l'assetto m originale bmw volevo metterlo anche io ma in concessionaria costa 3500 euri!!!!! ti consiglio piuttosto di montarlo di altre marche.... costerebbe sui 1200 montato...

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    3500??? cavolo!! avevo capito che costasse 350 + il montaggio!!!

6. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    si,la gomma postreriore,scegli tu se la destra o la sinistra,a 350+il monteggio te la cambiano con una da 18 già gommata... :D

P.S.:ovviamente scherzo,non te la prendere!

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    lui per 350 più montaggio intendeva l'assetto e pensava a questa cifra perchè come optional sta a 300 euro da listino..

ma si sa.. quello che è aftermarket te lo fanno pagare oro...

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per tutte le modifiche che vorresti fare ti conviene cambiare macchina.
    ti viene veramente una tombola! cambia cerchi e gomme che già rendono la macchina di altro aspetto. poi piano piano magari ci fai un assettino ma lascia stare quello originale, ci sono tanti bravi meccanici che te lo possono fare

9. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    daccordissimo con te, purtroppo anch'io mi trovo nella stessa situazione, ma poi ti fai due calcoli...e capisci che con i soldi che vai a spendere ti paghi i due trapassi e prendi una macchina con meno km...:sad:
    non per niente bisogna scegliere bene gli option all'acquisto!
    PS io i 18 li ho montati però :biggrin: spesi bene! però devo dire che dovevo cambiare 4 gomme, allora ho deciso di "aggiungere" cash e fare il salto!

10. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    quoto :wink:, e bella macchina, ho visto le foto nella presentazione, ancora complimenti =D>, per quanto riguarda la radio invee sono nelle tue stesse condizioni #-ocome prima cosa per migliorare il suono ti consiglio di aggiungere i tweteer, io domani vado a montare gli originali Harman Kordon del top Hi-Fi, poi vi faccio sapere...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    prezzi!? thanks...

12. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    sono 120 euro i due tweteer, poi per il montaggio ancora non lo so, domani vi dico quanto mi hanno preso, :wink: io da solo non sarei riuscito a smontare il pannello portiera senza combinare qualche guaio :lol:
    Ps. sono in procinto di fare i vetri neri, mi posteresti qualche foto in pm della tua che è molto simile ?, perchè sono ancora indeciso sulla tonalità del nero e se fare leggermente anche quelli davanti :-k :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2008
  13. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    come assetto metti un kw regolabile

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    OK grazie a tutti per le risposte! Ne attendo altre sopatutto per l'impianto stereo!
    Per quanto riguarda l'assetto, ho deciso per il momento di lasciare perdere, tanto l'assetto originale bmw è già molto buono come assetto giusto? Io poi che vengo da una golf cabrio del 98 che rimbalzava ad ogni curva, ho notato un enorme differenza!!
    Per quanto riguarda i cerchi, ho deciso di cambiarli quando dovrò cambiare le gomme e pensavo di mettere i 18, sperando che nn si rompano alla prima buchetta!!
    Cmq per quelli che mi hanno detto che dovevo scegliere con più attenzione gli accessori, ora vi spiego tutto, perchè in realtà nn ho scelto niente!
    In pratica, ho trovato questa occasionissima in un salone di auto che stava per chiudere e per di più era l'ultima serie 1 rimasta ed era il modello pre restyling.
    Morale della favola: mi sono preso una bellissima bmw 120d colore havanna(stupendo) con il pacchetto FUTURA, nuova nuova, immatricolata al mio acquisto (settembre 2008) al prezzaccio di 23500 euri!! praticamente 10000 euri in meno del prezzo di listino!! L'auto mi piaceva molto, il colore è bellissimo ed aveva il pacchetto futura, quindi fari allo xeno, pacchetto luci, cruis control ecc ecc! Gli interni li avrei preferiti sportivi, ma come tessuto mi piacevano molto lo stesso e così l'ho presa!! Ora avrò da sbizzarrirmi un po con qualche modifica, come vi ho detto, ma per me è anche questo il bello del gioco!!

15. labrie_it

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io c'ho fatto più di qualche buchetta e ancora reggono :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. è vietato oscurare i finestrini davanti:wink:

16. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport

interessa molto anche a me sapere quanto hai speso per i tw:-)

17. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv

guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143318
    i miei hanno una tonalità che và a diminuire... ovvero, ho fatto i posteriori abbastanza scuri, tipo...70%, poi i laterali anteriori al 50%, l'unico scazxo delle pellicole è che si graffiano col tempo a fare su e giù col vetro!

18. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    esteticamente tra assetto M ed originale non cambia tantissimo ma con i 18" l'assetto originale stona un po...
    riguardo la radio usando la presa ausiliaria perdi il controllo "centrale". cioè le canzoni non le puoi cambiare con i comandi dell'auto.

19. labrie_it

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche questo è vero.. andrebbero fatte in contemporanea

però con l'aux almeno il volume si regola.. io mi trovo discretamente con l'i-pod collegato all'aux

20. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    appena montati, speso 69 euro, ne vale la pena... :biggrin: più naturalmente 110 per acquistarli, e li ho fatti montare in bmw, perchè l'installatore della mia zona si è rifiutato...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina