Modifiche alla mia "piccola"... Fase 1.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 17 Gennaio 2011.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ciao a tutti. Vi giro qualche foto di nuove modifiche apportate alla mia auto. Intanto scusate la qualità ma si tratta di foto fatte al volo con il telefonino.

In sintesi...

1. Abbassato l'assetto dell'auto tramite molle Eibach pro kit

A parte le migliorie in fatto di rollio, e piacere di guida, l'aspetto estetico dell' auto ora è superlativo !!!

2. Montate tendine parasole laterali originali Bmw

Fantastico l'effetto vetri oscurati che si ottiene, ma senza appesantire la cosa. Le tendine sono su misura e marchiate Bmw, e quando vuoi le togli.
    Fantastico l'effetto visione dall' interno.

3. Montata tendina parasole lunotto originale Bmw

Si integra magnificamente con il look dell'auto, e fa "pan-dan" con le tendine laterali.

Seguirà reportage più accurato con foto dettagliate con ulteriori nuove modifiche in arrivo... (Fase 2)

2. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    complimenti..quando le hai montate? io questa estate ho avuto qualche probelma con gli attacchi perché il biadesivo col caldo non teneva...

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    sinceramente le tendine non mi piacciono molto...meglio gli oscurati...

Per l'assetto invece ok...

4. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    concordo!!!meglio oscurarli i vetri!!!!!!quanto le hai pagate se nn sono indiscreto???

cmq l'assetto ottima cosa!!!!!

5. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    ...i vetri oscurati c'è li avevo sul touring precedente. Sulla berlina sono una tamarrata mondiale (secondo me, ovviamente...).

Per cui con le tendine ho raggiunto un compromesso accettabile, meno invadente delle pellicole, operazione sempre reversibile tra l' altro...

Per ora i biadesivi delle laterali sembrano tenere, vedremo in estate.

Ho visto però che le tendine sono così su misura, che riescono a tenersi anche senza attacchi. A costo però di non aprire il finestrino posteriore, altrimenti vola via tutto...

Costi operazione:

- Assetto: 150 molle dalla baia crucca + montaggio gratuito amico meccanico + 40 € equilibratura, campanatura e convergenza.

- Tendine: 200 € (tutte) + 50 € montaggio in conce

6. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    no dai non sono una tamarrata...:wink:

7. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto !!!:evil::evil::mrgreen:Io le trovo spettacolari!!!:wink:

Cmq ottimo per le molle!!:wink:

8. marley

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    e complimenti per la car:wink:

è bellissima:mrgreen:

9. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    a eco!!!se no mi sentivo tamarro!!:mrgreen::mrgreen:

benissimo le molle...ottimo prezzo hai spuntato!!!nuove esatto??

A 1 persona piace questo elemento.
  10. marley

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    si... ma tanto siamo tutti un pò tamarri:mrgreen::wink:

11. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si anche secondo me.

ma le tendine, dietro, non sono elettriche? ricordo da manuale?

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se le molle le hai messe su assetto futura, troverai dei peggioramenti (tranne che dal lato estetico) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le tendine stanno bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    le tendine vanno benissimo :wink:

14. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    dentro si!:mrgreen:anche se qualconu lo è anche fuori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(non mi sto riferendo a te ehh)

quoto!praticamente precaricando troppo gli ammo è come se girassi sempre con la car carica,facendoli lavorar male.... diciamo che la sensazione è quella di ammortizzare con le molle!!!cmq come estica quoto!!:wink:

15. marley

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    lo sò.. lo sò.:mrgreen:

molto fuori!!!!:mrgreen::mrgreen:

16. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    ...allora per quanto riguarda il montaggio di molle Eibach Pro-kit su ammo di serie, se ne è parlato fino allo sfinimento... Ognuno alla fine rimarrà sulla sua posizione. E' giusto? E' sbagliato?

Ho letto svariati post, sia quì da noi che su altri forum dedicati ad altre vetture (Golf, Alfa, ecc ecc), ho letto vari post su Elaborare, ho scitto direttamente alla Eibach, sono arrivato alla conclusione... che la cosa... E' ASSOLUTAMENTE FATTIBILE...

Prima di tutto le Eibach pro kit, sono molle "stramaledettamente" più dure, ma molto più dure, delle originali. Questo vuol dire che a parità di ammo, il punto di riposo, diciamo la tacca "zero" di macchina a riposo, sarà sempre lo stesso. La durezza in più della molla contrasta il fatto di essere più corta.

E anche qui c'è da dire che, è si più corta, ma "progressivamente" cioè con le spire che cambiano di dimensione man mano che ci si avvicina alla fine della molla. Questo permette una risposta diversa, e me accorgo ogni giorno che salgo in macchina, a secondo dell' uso che si sta facendo dell' auto. E' "dura" quando lo deve essere, e più "mollegiata" quando occorre. Questo vuol dire che l'ammo non lavora sempra al suo limite, non è sempre sotto "sforzo", ma lavora a seconda delle condizioni di marcia e della strada....

Finora ho riscontrato solo miglioramenti, altro che peggioramenti!

Rollio "quasi" sparito, effetto barca addio, inserimenti in curva da infarto (nel senso positivo), piacere di guida aumentato !!!!

Signori ricordiamoci che stiamo parlando di appena 2 cm di abbassamento dietro e 3 davanti. Non sono mica le sportline, che ti mettono rasoterra l'auto.

Una discussione su tutte molto chiara in merito è questa... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181902&highlight=molle+pro+kit Guardatevi il video postato da Viper...

Certo tutto questo sarà da pagare con un'usura un pò anticipata degli ammo originali, rispetto ad un loro uso normale, ma chi dice che ci saranno SOLO peggioramenti non capisco su quale base lo faccia...

Quì c'è gente che da una vita viaggia pro kit + originali, e non li ha neanche mai cambiati gli ammo...

Una volta che dovrò cambiare gli ammo, é chiaro che lo farò con dei bilstein b6 o b8 o Koni Sport, e li non c'è ne sarà più per nessuno.... e l'accoppiata sarà perfetta!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Si Kiru. Molle nuove e originali !!!! :mrgreen:

18. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Ti quoto Mojitoclub! Anch'io ho sempre montato eibach su ammo originali e mai 1 problema: pensa che sull'A3 di prima avevo addirittura le sportline su ammo originali(-5cm!) che ho cambiato dopo 90000km! Non male!

Certo che se monti molle scadenti tutto cambia! Sulla Focus un mio amico ha cambiato ammo dopo soli 5000Km (erano nuovi,macchina appena presa!)

19. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    complimenti per gli upgrade mojito=D>! mi intriga soprattutto la tendina posteriore:rolleyes:

20. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    non è vero [-X

L'auto con le prokit cambia completamente, in meglio ovviamente.

Condividi questa Pagina