Ciao ragazzi per la parte meccanica della mia bimba avevo pensato, oltre a filtro, centralina e scarico, ad un kit degli alberi a camme, ho visto sul sito della KentCams un kit per la mia che dovrebbe far guadagnare una 10 di cavalli da solo, e costa 348€. Che ne pensate?? Puo' essere una soluzione valida?? inoltre la centralina mi conviene farla dopo il montaggio del kit per tararla meglio in base alla modifica?? P.S.:Il turbo non lo metterò perchè è un gran casino! il compressore volumetrico mi piacerebbe ma è un gran casino uguale e costa una cifra!! P.P.S.:Vorrei fare qualcosa non troppo invasiva e non troppo costosa giusto per migliorare un po' le cose
quello che hai scritto và bene, per lo scarico intendi tutto vero? perchè il solo terminale ti fà guadagnare si e no 1cv... aggiungerei la lavorazione del corpo farfallato, per il filtro quale vuoi mettere? aspirazione diretta o a pannello? a pannello fà meno rumore, è invisibile dall'esterno e guadagni ai bassi-madi regimi, l'aspirazione diretta ti fà guadagnare ai medi-alti regimi però ti svuota un pò in basso... poi puoi mettere delle puleggie regolabili in ergal, alleggerire il volano di 800-1000g (all'esterno), lavorazione condotti testata...
Non stiamo esagerando?? Lo scarico intendo tutto! Il filtro da quello che mi dici è meglio a pannello... Quanto costano le altre cose che hai mensionato? Vedi puleggie, volano, condotti testata ecc...
la lavorazione al corpo farfallato, la puoi fare anche te se hai un pò di manualità meccanica... Praticamente lo smonti, sai come è fatto e dov'è, vero? devi lavorarlo internamente, se sei bravo l'ideale sarebbe lavorarlo all'esterno(verso il filtro) più grande ed all'interno(verso i collettori) più piccolo...senza esagerare con lo sbalzo però! togli eventuali bave di fusione, il foro deve essere largo il più possibile(occhio a non esagerare però), fai attenzione ai perni della farfalla, li togli poco intorno e smussi gli angoli(la farfalla e l'alberino lascialo stare). le puleggie mi sembra 100-150euro(non sono sicuro al 100%) dovrei guardare... lavorarare il volano è un pò costoso non per la lavorazione in sè, è che devi tirar giù il cambio per toglierlo... la lavorazione della testa dipende da chi te la fà...ricorda, i condotti aspirazione a specchio mentre quelli scarico ruvidi. Altra cosa molto importante fai rimappare la centralina quando hai ultimato tutti i lavori, e falla fare in tempo reale sul banco.
Io non sono in grado di far nulla...!!! Premesso questo, il lavoro del corpo farfallato e le pulegge potrei farlo fare....il volano e la testata per ora lascerei perdere. Facendo queste due cose in piu' otterrei ulteriori miglioramenti o li otterrei solo con una modifica completa che comprende anche volano e tertata??
i miglioramenti li avresti comunque...sono cose in più...magari che farai in un prossimo futuro... non sono necessarie per aumentare le prestazioni.
Luca.....TRANQUILLO A settembre quando porto la mia macchina da Patriarca per fargli fare quei lavoretti vieni anche te e..... Sono sicuro che lui ti accontenterà Non vedo l'ora di provarla
Luca sei sicuro che la Kent Cams faccia un albero per il nostro motore? Io sapevo che per il 1.9 8v non producevano nulla, anche nel loro sito non ho mai trovato nulla... :question: Hai qualche link? Thanks
se fai un trattamento completo al teflon (motore-cambio-differenziale) dopo le modifiche recuperi anche parecchia potenza alla ruota!
Sul sito infatti non specifica un kit particolare per la nostra, ma gli ho mandato un e-mail e mi hanno risposto dicendomi di si e dicendomi che viene 348€! Poi se non ci capiscono un cavolo neanche loro...questo non lo so...
Mah sembra che non sappiano neanke loro cmq e' interessante xke' 348 sarebbe molto buono come prezzo!
Si si sono i primi ke ho contattato 2 anni fa, ho sentito il responsabile e mi e' sembrato molto serio.
Re: Modifiche a 318ci Monta il 1.9 16V (che è come il tuo) della vecchia 318is che aveva 140CV. Oppure recupera allo sfascio un 2.0 Valvetronic delle nuove 318