Modifiche 123d coupè Msport

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Giogie, Jan 4, 2016.

  1. Gabo

    Gabo

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    filtro aria Supercompetition

    intercooler BMW Performance

    scarico Milltek o Superprint (entrambi solo per il sound)

    eliminazione DPF con downpipe Ragazzon (occhio che un pò fuma e puzza molto)

    se levi il DPF devi per forza mappare per levare le rigenerazioni in centralina

    braccetti M3

    Quaife

    Bilstein B8 abbinati a molle BMW Performance

    pastiglie Pagid RSL1 su dischi originali
     
  2. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Ciao grazie per le dritte!

    il filtro a secco me lo ha consigliato anche un amico che gira in Lancer Evo da 400 cv, prima aveva l'HKS ora il Cosworth.. Penso che prenderó il Supercompetition ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra un mese ho il tagliando, o per lo meno sul display mi dice che devo andare a far qualcosa che non ricordo.. Mi cambio già il filtro e l'olio motore per i cavoli miei così li frego :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto, Miltek e Supersprint danno si un bel sound ma costano un botto completi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non volevo mappare perché non è giá di per se un motore super affidabile tra catena a turbine, non vorrei aumentare i rischi anche perchè giro sui 30.000 km annui e sono già a 64.000 e rotti km.. Poi non c'era la cosa che passavano la catena in garanzia 7 anni e 200.000 km? Avessi il mangiakilometri 3.0 avrei già mappato..

    se lo svuoto solo il dpf e lo lascio aggiungendo solo il terminale?

    braccietti M3 ci avevo già pensato, qual'è il reale guadagno con questa modifica?

    Quaife gira sui 1000€, intanto ha già l'edl magari più avanti, per ora puó andarmi anche così..

    B8 si ma perché non con le Heibah ma con le M perf?

    Grazie mille, sei molto gentile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    un saluto Alessio
     
    Last edited by a moderator: Feb 13, 2016
  3. Gabo

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    Modifiche 123d coupè Msport

    DPF se lo svuoti devi mappare per forza per levare le rigenerazioni in centralina, occhio peró che poi fuma e puzza

    i braccetti M3 ti aiutano a prendere camber negativo e aumento di caster

    le molle Performance sono lineari e non progressive come le Eibach, sono leggermente più scomode ma più precise ti fanno sentire meglio lo sterzo
     
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Io sulla 500 avevo svuotato il Fap ma lasciato il barilotto originale, sound cambiato quasi niente, fumo molto a freddo a caldo solo quando tiravo molto le marce, puzza su e molta, aveva mappato, defappato ed escluso egr..

    domanda da ignorantissimo, ma per aumentare camber e caster non basta regolare i braccetti che ci sono già? Cosa cambia realmente tra gli stock e quelli della M3.. Scusa ma chiedo per comprendere e anche per imparare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Invece per ciò che concerne il sound, so che con il K&N a cono si ottiene un bel sound, con il Supercompetition è la stessa cosa? Ti allego un video

    grazie sei molto gentile!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Feb 15, 2016
  5. Giogie

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    Scusate cosa cambia montare i braccetti dell'M3 a cambire gli angoli? Si guadagna sempre camber.. Mi illuminate?

    Grazie carissimi,

    un saluto

    Alessio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Giogie

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    ???
     
  7. Gabo

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    esatto, con quelle modifiche aumenti il camber negativo

    per utilizzo stradale sportivo andrei di 1.5 gradi negativo
     
  8. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Ciao scusa non avevo visto la risposta, ma se cambio gli angoli dal gommista, non è la stessa cosa che cambiare il camber con i braccetti M3?

    Pastiglie allora Pagid SRL1? Perchè devo cambiare quelle dietro che sono alla frutta.. Come lavorano? alte o basse temperature?

    poi mi segna l'olio dei freni, secondo voi che faccio? Dall'amico ex rallysta che si diverte ad aggiustare e rimettere a posto qualche auto, cosí m insegnerebbe anche qualcosa di pratico, o in bmw? Poi come farei a togliere dal computerino l'avaria? Già che c'ero volevo cambiarmi anche il filtro aria, mi avevi detto supercompetition a pannello, giusto? Qual'è il migliore in commercio? Pannello o cono? Cosa cambia? Sono una capra lo so :')

    Ciao grazie
     
    Last edited by a moderator: Mar 24, 2016
  9. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

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    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    con intercooler BMW Performance cambia molto? quanto costerebbe? orientativamente

    e ci sono altre parti che possono essere sostituite con parti originali bmw? io non sono un amante dei ricambi non ufficiali
     
    Last edited by a moderator: Mar 24, 2016
  10. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Per le pastiglie, al posto delle RSL1, cosa ne pensi delle RSL2? Invece come olio freni c'è qualcosa di specifico?

    grazie
     
  11. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    Modifiche 123d coupè Msport

    mi prendo 'na settimana di ferie e arrivo a rispondervi >:>
     
  12. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Hahahahahahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    Scusami non riesco a trovare ne qui da me ne siti recensiti per pe Pagid RSL1.. Sai dove potrei prenderle/ordinarle? L'olio freni invece c'è qualcosa di specifico o basta un Dot4 ad almeno 280 gradi? O piu?

    Grazie ancora un saluto

    Alessio
     
  14. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

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    Apr 27, 2012
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    bmw 123d e82
    Alla fine che hai fatto?

    Hai tolto solo il fap?

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