filtro aria Supercompetition intercooler BMW Performance scarico Milltek o Superprint (entrambi solo per il sound) eliminazione DPF con downpipe Ragazzon (occhio che un pò fuma e puzza molto) se levi il DPF devi per forza mappare per levare le rigenerazioni in centralina braccetti M3 Quaife Bilstein B8 abbinati a molle BMW Performance pastiglie Pagid RSL1 su dischi originali
Ciao grazie per le dritte! il filtro a secco me lo ha consigliato anche un amico che gira in Lancer Evo da 400 cv, prima aveva l'HKS ora il Cosworth.. Penso che prenderó il Supercompetition /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra un mese ho il tagliando, o per lo meno sul display mi dice che devo andare a far qualcosa che non ricordo.. Mi cambio già il filtro e l'olio motore per i cavoli miei così li frego :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, Miltek e Supersprint danno si un bel sound ma costano un botto completi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non volevo mappare perché non è giá di per se un motore super affidabile tra catena a turbine, non vorrei aumentare i rischi anche perchè giro sui 30.000 km annui e sono già a 64.000 e rotti km.. Poi non c'era la cosa che passavano la catena in garanzia 7 anni e 200.000 km? Avessi il mangiakilometri 3.0 avrei già mappato.. se lo svuoto solo il dpf e lo lascio aggiungendo solo il terminale? braccietti M3 ci avevo già pensato, qual'è il reale guadagno con questa modifica? Quaife gira sui 1000€, intanto ha già l'edl magari più avanti, per ora puó andarmi anche così.. B8 si ma perché non con le Heibah ma con le M perf? Grazie mille, sei molto gentile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> un saluto Alessio
Modifiche 123d coupè Msport DPF se lo svuoti devi mappare per forza per levare le rigenerazioni in centralina, occhio peró che poi fuma e puzza i braccetti M3 ti aiutano a prendere camber negativo e aumento di caster le molle Performance sono lineari e non progressive come le Eibach, sono leggermente più scomode ma più precise ti fanno sentire meglio lo sterzo
Io sulla 500 avevo svuotato il Fap ma lasciato il barilotto originale, sound cambiato quasi niente, fumo molto a freddo a caldo solo quando tiravo molto le marce, puzza su e molta, aveva mappato, defappato ed escluso egr.. domanda da ignorantissimo, ma per aumentare camber e caster non basta regolare i braccetti che ci sono già? Cosa cambia realmente tra gli stock e quelli della M3.. Scusa ma chiedo per comprendere e anche per imparare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invece per ciò che concerne il sound, so che con il K&N a cono si ottiene un bel sound, con il Supercompetition è la stessa cosa? Ti allego un video grazie sei molto gentile!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate cosa cambia montare i braccetti dell'M3 a cambire gli angoli? Si guadagna sempre camber.. Mi illuminate? Grazie carissimi, un saluto Alessio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto, con quelle modifiche aumenti il camber negativo per utilizzo stradale sportivo andrei di 1.5 gradi negativo
Ciao scusa non avevo visto la risposta, ma se cambio gli angoli dal gommista, non è la stessa cosa che cambiare il camber con i braccetti M3? Pastiglie allora Pagid SRL1? Perchè devo cambiare quelle dietro che sono alla frutta.. Come lavorano? alte o basse temperature? poi mi segna l'olio dei freni, secondo voi che faccio? Dall'amico ex rallysta che si diverte ad aggiustare e rimettere a posto qualche auto, cosí m insegnerebbe anche qualcosa di pratico, o in bmw? Poi come farei a togliere dal computerino l'avaria? Già che c'ero volevo cambiarmi anche il filtro aria, mi avevi detto supercompetition a pannello, giusto? Qual'è il migliore in commercio? Pannello o cono? Cosa cambia? Sono una capra lo so :') Ciao grazie
con intercooler BMW Performance cambia molto? quanto costerebbe? orientativamente e ci sono altre parti che possono essere sostituite con parti originali bmw? io non sono un amante dei ricambi non ufficiali
Per le pastiglie, al posto delle RSL1, cosa ne pensi delle RSL2? Invece come olio freni c'è qualcosa di specifico? grazie
Scusami non riesco a trovare ne qui da me ne siti recensiti per pe Pagid RSL1.. Sai dove potrei prenderle/ordinarle? L'olio freni invece c'è qualcosa di specifico o basta un Dot4 ad almeno 280 gradi? O piu? Grazie ancora un saluto Alessio