Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se è da diversi mesi che ne leggo le discussioni. Vi presento la mia macchina: 120i 3 porte 170 cv versione futura colore bianco alpinweiss pacchetto M cerchi da 17 mod. 207 shadow line esterna pacchetto retrovisori radio professional interfaccia usb per ipod Il motore è molto elastico spinge da poco oltre i 2000 ai quasi 7000 giri. Le doti dinamiche le conoscete tutti. Provengo da una audi a3 e devo dire che questa è un'altra cosa in tutto e per tutto. Adesso vi chiedo consigli sulle modifiche che vorrei apportare: Termile di scarico Bartoli Sprint Booster Rimappa centralina Filtro Cosa ne pensate? Aspetto con ansia consigli o insulti!! Grazie
BMWENUTO!!! gran bella auto...io la terrei originale però!!! è già perfetta cosi. pserchè hai preso il 120i e non magari il d? curiosità mia eh!!
Grazie del benvenuto! L''ho presa benzina per diversi motivi: faccio meno di 15000 km all'anno costa quasi 3000 euro in meno della 120d la benza costa come il gasolio e poi l'allungo e il suono del benzina non mi dispiace affatto le modifiche avevo intenzione di farle non per stravolgere l'auto, ma per darle un pochino di brio, senza andare a compromettere l'affidabilità!
Grazie a tutti per le risposte!! siete stati molto gentili Vedo che ci sono pareri molto discordanti riguardo alle piccole modifiche che mi piacerebbe fare hai qualche marca da consigliarmi per quanto riguarda lo scarico? per il filtro, ho sentito parlare bene di quelli a secco della Sprint Filter, cosa ne pensi? Grazie P.s. bellissimo il pit bull in foto!
Benvenuto. Io ho il 118i ho fatto le modifiche e ti consiglio di leggere il mio post ELVIS BATTE NAFTONE 3-0 per valutare gli effetti. Ho rimappato centralina e messo sprint booster, devo dire che la spinta sui bassi regimi ne guadagna sensibilmente quindi te li consiglio caldamente. Colmi il gap con il diesel nel breve e in più ti godi l'allungo e il sound del benza. Piuttosto volevo chiederti lumi sullo scarico. che vantaggi si ottengono in termini di prestazioni? pro e contro? costi?
Lungi da me alzare polveroni, ci mancherebbe! se vuoi vienimi a trovare e vedrai che nel breve si muove come il 120d d a 163 cv. vedi mio post.
Grazie, ti stavo aspettando, visto che sapevo che avevi fatto alcune delle modifiche che interesserebbero anche a me. Per quanto riguarda lo scarico, con il solo terminale non credo avrai incremento di cv, ma ne guadagnerai in sound ( e non è poco) e sarà un po' più pronta. Come prezzo c'è Bartoli che me lo farebbe a 400 €, la supersprint vende il solo terminale a 980 €+ IVA, quindi va bene che è omologato, ma quasi 1200 per il solo terminale non li spendo si certo!!
no era una premessa.... potessi verrei.....ma son convinto che il 120d 163cv si muove molto molto meglio....poi oh....è una mia opinione in quanto tale opinabilissima!!!:wink:
Ciao!! Innanzitutto bel mezzo... Non so quanto renda il 2.0 170cv,ma penso che non siano pochini i puledri e poi cmq,avrai sicuramente una buona elasticita' cosi come una coppia ben spalmata su tutto l'arco di giri......queste premesse per consigliarti di tenerla originale.....ma se volessi guadagnare qualcosa in termini di "sprint",potresti,come gia' ti e' stato giustamente consigliato,lavorare su scarico(completo),filtro ed infine,riprogrammare la centralina sulla base dei nuovi parametri per ottimizzare il tutto....il terminale soltanto,non apporta guadagni in termini di potenza ma solo in termini "sonori"...e attenzione al tipo di filtro che utilizzerai.....quelli conici high performances ad esempio(e parlo per esperienza personale,quindi assolutamente opinabile:wink:),peggiorano la resa ai bassi,zona dove invece,suppongo vorresti piu' vivacita'..... Tienila originale...................almeno per adesso....