Modificare una serie 3 è possibile? | BMWpassion forum e blog

Modificare una serie 3 è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da wensdeil, 5 Giugno 2013.

1. wensdeil

wensdeil Aspirante Pilota

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Salve a tutti, io ho una serie 3 ultimo modello essendo stata il regalo della laurea non ho potuto scegliere gli accessori e volevo chiedere a voi se è possibile apportare modifiche all'auto.

1 (la cosa che mi sta più a cuore) vorrei che il navigatore, lettore dvd potesse mostrare i film anche quando l'auto si muove, inoltre vorrei sapere se le prese usb della auto possono essere usate per leggere file audio video in formati avi, mkv o mp4 da una chiave usb.

2 sostituire i sedili con sedili dotati di regolazione elettrica e riscaldamento

3 aggiungere il volante riscaldato

4 oscurare i vetri

Se lo sapete indicate anche il costo di questo tipo di interventi.
    Ringrazio tutti della attenzione

P.S.
    cortesemente rispondete solo se sapete qualcosa dell'argomento.

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.801
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Modificare una serei 3 è possibile?

Cortesemente,

tutto si può fare, basta pagare parecchio e rivolgersi nei posti giusti, sia come postmontaggi, che usando interfacce di 3' parti per riproduzione formati nn previsti dal navi originale; buona fortuna.

Zp980 - Tapatalk 2

3. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Grazie, conosci qualche officina adatta?

Le ufficiali bmw possono farlo?

4. Claudio63

Claudio63 Kartista

243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Per oscurare i vetri, una buona carrozzeria è in grado di applicare una pellicola.

Per i sedili penso che debba intervenire una ufficiale BMW e non immagino i costi.

Non saprei per il volante e dove reperire interfacce per il DVD...

5. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Complimenti per il regalo.........Comunque sono modifiche che costano un occhio!!!!!

Da fare assolutamente in BMW.....

6. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    ti posso dire che lattura dei dvd va con in lavi... senza navi non legge il dvd.

per vedere il dvd in movimento essendo contro la legge non lo fa la bmw , ma esterni.,

poi .... personalmente i sedili e il volante ...mahhhhh

posso dirti che e' un accessoprio bmw l riscaldamento ad auto parcheggiata, e il tuo problema e' trovare l'auto calda di inverno pui rimediare cosi.....

p.s. per il navi vi sono diverze soluzioni piu o meno aftermarker, per quelle leggi i post nella sezione audio-navi

e...che °°°° per il regalo, spero che ci diari tutto verzione e d accessori

ppss...la porta usb bmw legge solo mp3 avi mp4 wma....

ma se metti il navi puo essere che tu possa avere accesso ad altri formati.

dipende dai codec presenti in quello che metti

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  7. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Audi A4 da cambiare con BMW 320d
    Ciao!

Se non erro il punto (1) e' fattibile per mezzo della codifica. Se non hai cavetto e software pero' deve fartelo qualcuno. Mi auguro che la modifica sia per i passeggeri.

Per il punto (3) ti posso dire che ho vissuto per 3 anni in Canada e in inverno la temperatura scendeva tranquillamente anche sotto ai -30. I sedili riscaldati (a parte che erano di serie su quasi tutte le vetture, Audi e BMW incluse) erano una manna, dato che la pelle d'inverno faceva effetto freezer quando ci si sedeva, ma per il volante sinceramente il bisogno del riscaldamento non l'ho mai sentito. Poi se e' uno sfizio che ti vorresti togliere il discorso e' un altro, ma dal punto di vista pratico non penso valga la pena (anche perche' presumo se lo facciano pagare caro).

I vetri oscurati sono la modifica piu' semplice, come gia' detto da Claudio63 basta che ti rivolgi ad un carrozziere e la spesa non e' enorme.

8. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Ringrazio tutti per i consigli...

La macchina è una 320d Luxury praticamente full optional mancano:

tetto in vetro (non mi è mai piaciuto)

sedili elettrici e riscaldati con supporto lombare (vorrei metterli almeno al posto di guida)

riscaldamento al volante (sono terribilmente freddoloso, sopratutto alle mani)

funzione "distanza di sicurezza" nel cruis control (questo sarebbe comodo ma non credo si posso aggiungere)

Per il resto c'è tutto, navi grosso, prese usb aggiuntive, aria automatica, indicazioni sul vetro, sensori per tutto...

Come ha detto vikingo il riscaldamento ad auto parcheggiata è un ottima alternativa... ci sto pensando...

Io sono di Parma e purtroppo la BMW qui è fallita anche perchè erano ladri e maleducati...

Cmq oggi andrò a Modena alla BMW e spero possano dirmi loro cosa possono e non possono fare e i prezzi...

Quando ho le info riferisco...

Un ringraziamento e un saluto a tutti.

9. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, dalle tue parti (Reggio Emilia) c'è il re dei post montaggi, l'utente smercki, prova a contattarlo e di sicuro ti risolve la questione navigatore/elettronica meglio di una officina BMW ed a costi molto inferiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda sedili e volante, troverei un'alternativa, che IMHO la spesa è troppa....

per i vetri scuri, un buon carrozziere ti installa pellicole oscuranti......attenzione alla gradazione però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. auguri e complimenti per il bellissimo regalo di laurea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Claudio63

Claudio63 Kartista

243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Scusa, ma mi ha fatti ridere :haha

Complimenti per tutto il resto :wink:

12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    allora, per la parte radio, va all'acoustic sinergy.. vai da ivan e digli che ti manda chicco.. via Venezia a Parma..

oppure per la semplice codifica vai da smerki a reggio.

per il volante riscaldato.. a parte che ti fa sudare le mani dopo 2 secondi e così rovini la pelle in un battibaleno.. credo che nn sia semplice trovarlo.. (esiste soprattutto come accessorio per la serie 3?)

i sedili riscaldati, credo che sia un follia.. servono i sedili.. i cavi, i tasti, aprire mezza macchina e ricodificare il tutto..

secondo me non ci stai dentro con 5000 eur... però se proprio vuoi vedere.. vai da Passani.. in via benedetta (deve essere quella dietro, ma non mi ricordo come si chiama)

esiste bmw anche a reggio cmq.. non c'è bisogno di andare fino a Modena.. ma preparati che.. tutto quello che non si può montare secondo libretto.. per loro è IMPOSSIBILE da montare

13. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    x quanto riguarda BMW parma... sei mai stato in concessionaria? xkè, nulla togliere, ma dal tuo modo di scrivere non mi sembri un cultore dell'auto..

io ne ho comprate 2 da loro e sono sempre stati squisiti e professionali, nell'ultimo anno tutti sapevano che stavano x chiudere.. lo sapevano anche le nutrie nella parma.. se qualcuno ha ordinato li e si è fatto fregare in pre fallimento.. è sinceramente stato poco svelto..

io l'ultima l'ho acquistata a reggio sapendo le arie che tiravano.. ma non ho mai trovato nessuno di maleducato a parma.. mi hanno sempre ascoltato, servito e riverito..

14. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Salve a tutti, allora:

grazie actarus contatterò sicuramente il reggiano...

Per la bmw di Parma, ci sono stato diverse volte, mio padre è stato li 3 volte per provare delle auto e non le ha mai comprate perchè costano troppo, aumentano i prezzi rispetto ad altri posti in italia dai 2000€ hai 20000€, poi erano pure cafoni...

Cmq se sei di Parma sai ha cosa mi riferisco, i parmigiani sono incredibilmente sboroni, e se vendono qualcosa che è anche solo minimamente da soldi, fanno i *****ni e si danno delle arie incredibili, prova ad andare ha fare spese in un negozio in centro e vedi come ti trattano se non sei uno che vuole palesare di avere soldi...

Mio padre è andato li in bici, si veste in tutta e ciabatte, si tagli i capelli da solo e porta un orologio da 10€ immagina come l'hanno trattato...

La seconda volta è andato con la maserati e l'hanno trattato molto molto meglio... ma cmq hanno sempre maggiorato i prezzi rispetto ad altri posti non lontani.

Noi non ci abbiamo mai preso nulla.

Io mi permetto di parlare così perchè sono nato e cresciuto a Parma e la mia famiglia è tutta di origini parmigiane quindi so di cosa parlo... A conferma i negozi di auto continuano a chiudere...

Tornando in topic:

ho chiesto a modena (che preferisco a reggio come servizio) e mi hanno detto che per i sedili servono 2000€ l'uno, per il volante 200€, il navigatore non possono farlo e i vetri oscuranti nemmeno. Oltre ha questo per quegli accessori serve il cablaggio della auto che costa 8000€ ovviamente ho ringraziato e rifiutato perchè è una spesa eccessiva...

Vedrò da questo utente se posso farmi fare almeno parte del lavoro.

Ringrazio tutti della partecipazione.

Un saluto.

15. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ma sei laureato davvero? Da come scrivi e da come usi le H direi di no, o almeno lo spero.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    L'ho pensato anch'io;)

Scusa,non capisco per quale motivo non sarebbe possibile oscurare i vetri? È una pratica molto semplice che viene effettuata da molto tempo su qualsiasi tipo di vettura.

17. Claudio63

Claudio63 Kartista

243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Esatto: l'oscuramento dei vetri è la cosa più semplice e meno costosa tra quelle richieste.... forse non la fanno dove lui ha chiesto.

18. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Modificare una serie 3 è possibile?

Oltretutto. Completamente omologata,

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

19. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Bwhahahahaah fantastico page, adore quelli che contribuiscono agli argomenti in questo modo...

Claudio cmq ha capito, non fanno questa modifica dove sono stato io... inoltre mi hanno detto che non si può fare su tutti i vetri laterali ma solo su quelli posteriori...

Cercherò altrove...

Saluti.

20. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Modificare una serie 3 è possibile?

X legge puoi fare i laterali posteriori e il lunotto, nulla di anteriore.

Xò appoggio x una volta page, sembra scritta da un analfabeta,

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina