Buon giorno a tutti, ho deciso di acquistare una x5 e70 del 2008, d'importazione parallela ( tedesca ) il mio problema e' che il menu' dell' auto e navigazione ecc. ecc. e' in inglese, tedesco e francese. Qualcuno sa dirmi se e' possibile anche tramite concessionaria riconfigurare il menu' della macchina inserendo il menu' in italiano? Un' altra domanda, il libretto di uso e manutenzione in italiano e' possibile ordinarlo in concessionaria Bmw? Il costo? Poi sul libretto c'e' solamente la possibilita' di montare i cerchi da 18" e 19", come devo fare per avere la possibilita' di montare i cerchi e relative gomme da 20" ? Grazie a tutti in anticipo Manuel
1)Per configurare il menu in italiano devi andare in concessionaria(costo 200-300€,mi sembra).. 2)Il libretto d'uso lo puoi comprare in concessionaria(al costo di 50€,mi sembra). 3)e' strano il fatto che non siano omologati i cerchi da 20".......poichè l'auto viene venduta tranquillamente dappertutto con i cerchi style 214...se cosi' non fosse dovresti chiedere il nulla osta alla bmw ed andare in motorizzazione:wink:
Grazie delle risposte ultrarapide, mi ha mandato copia del libretto ed ho visto solo quelle due misure di cerchi con pneumatici 255/55 r 18 109 v, 255/50 r 19 170v, 205/55 r 18 109v, 255/50 r 19 107v. Di altre misure non ce ne sono. Eventualmente sai a chi potrei rivolgermi se la macchina non e' stata rubata? Oltre la fattura di vendita e il libretto occorrono altri documenti per poi immatricolarla qui in Italia? Grazie
Il nulla osta lo fanno pagare? Devo poi chiaramente andare in ,motorizzazione a fare omologare i cerchi e rispettivi pneumatici, naturalmente, sai quanto mi costa questa operazione?
il nulla osta penso che non te lo facciano pagare ma il resto sicuramente ma non so quanto.....prova ad aprire un thread nella sezione assetti,freni,cerchi e gomme:wink:
Bella scoperta, la macchina e' usata, ed il prezzo richiesto e' inferiore a quello che tutti vendono per oro la loro o di altri x5
Cioe' per curiosita' quanto la pagheresti ?? sotto i 50 ?? Tieni conto di Iva , immatricolazione , documenti ecc ( solo per immatr ci vogliono mi sembra 1000 euro)
Qualcuno conosce l'iter per comprare un'auto in germania e in seguito per farsela immatricolare in italia?