modificare la 120 d (163 cavalli)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da domy85, 4 Luglio 2008.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    L'elettronico penso lo baipasserò visto i costi che mi hanno proposto per caricare una rimappa... penso mi prenderò il programmatore e farò io ovviamente seguito dal mio meccanico di fiducia... per la egr i butei nel forum la tappavano proprio fisicamente... che vantaggi dovrebbe dare? (meno turbolag ma anche consumi maggiori tipo?)
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Chiudere l'EGR non apporta significativi vantaggi. Uno dei veri vantaggi è che sicuramente, una volta chiusa, non si bloccherà più. Un ulteriore vantaggio deriva dal fatto che il motore respira sempre aria pulita. Ma tolto questo, non ci sono significativi vantaggi.

    Personalmente, quando sulla mia ex 147 chiusi l'EGR, non notai alcun miglioramento.
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    OT: come ti trovavi con 147? mi faresti un paragone delle due macchine? è una mi
    a curiosità, prima di prendere il 120 avevo un'astra gtc e allora ero indeciso tra quella e la 147... pensando cmq che 120 fosse sopra ad entrambe...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao, effettivamente è un pò OT parlarne qui, potremmo parlarne privatamente se vuoi. Anche perchè discussioni di questo tipo generano sempre discussioni a non finire, e non mi pare il caso. Non tanto riferito a te, ma in generale a chi legge.
     
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    beh se hai voglia di farmi una recensione in pm...
     
  6. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    voglio uppare questa discussione per dire anche io la mia prova

    montato il modulo crpro2 ho inizialmente collegato solo il rail e la macchina si sentiva che spingeva di piu di prima di negativo c'era che da dietro emetteva fumo a non finire tipo auto degli anni 80 ad ogni acelerazione nube nera che avvolgeva chi stava dietro mentre da normale il fumo è quasi inesistente il moduo ce klho da 5mila km circa settato il rail a ore 15 e il turbo a ore 12.

    poi da cerca 2 settimane ho montato anche il turbo e qui la delusione non mi sembra cambiato praticamente niente bo non capisco il fumo è sempre quello la spinta anche pero cosi chissa quanto dura la turbina

    ecco cosa mi è capitato una sera fa ero in strada e dietro mi si attacca un 320 modello my09 nuovo di pacca ho pensato adesso è il momento di vedere i reali cambiamenti sto qua mi sta incollato tenta piu volte di uscire per sorpassare ma niente come vedo che si sposta affondo e non ce ne non prende neache un cm si rimette dietro sempre attaccato nelle curve entro piano apposta per poi pestare in uscita e lui dietro con una scimma incredibile e io invece soddisfatto anche se il dubbio mi rimane penso che alla fine l0incremento non sia quello sperato cioè il 320 a mio avviso credo fosse standar con i suoi 177cv se la mia fosse stata normale non dico che mi avrebbe sverniciato pero in ripresa sicuramente mi avrebbe sorpassato mentre col modulo lo tenevo dietro ma sempre li non lo distaccavo quindi mi sono detto allor ava come un 320nuovo da 177cv ovvero solo 14cv in piu........:rolleyes: in vmax invece ho visto che se prima non andava oltre i 3800 giri in sesta adesso è arrivata a 4200 e il tachimetro era esattamente a fondo scala ma la vmax me ne faccio poco sono le riprese e accelerazioni
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ma te hai un 118d o un 120d modulato? Che non si capisce.

    Comunque il 320d pesa anche più del 120d eh....
     
  8. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    il 120 adesso
     
  9. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    quindi quale modulo è meglio per il 120d 177???
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    cntech o bacar
     
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    grazie... prenderò il cntech allora
     
  12. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    220 EFFETTIVI stirata al limite in sesta!??!?!?!!? o 220 da tacho?
     
  13. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    con il cntech sono arrivato a 242 ipotetico visto che arriva a 240 di tachi

    ah prima del modulo era a 235
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009

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