Salve a tutti ho visto pubblicità riguardanti le centraline modifcate per l'auto. volevo sapere se qualcuno di voi avesse installato certe centraline e se la cosa non rovinasse troppo il motore. la cosa bella è riuscire visto l'età della mia auto a riavere i cavalli di un tempo e magari 10/11 in più come promesso nelle pubblicità. volevo sapere se la cosa potrebbe avere delle conseguenze negative sul motore che il mio è del 92 ed è un M40. ciao e grazie a tutti
su un 318 benzina come il tuo, il modulo aggiuntivo è solo una presa in giro imho. magari recuperi qualcosa facendo un trattamento con sintoflon o ceramic liquid power, e magari mettendo un filtro in poliestere a pannello.
Non e' che il ceramic liquid e il sintoflon siano da meno pero' eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lascia perdere, poi e' del 92! su un motore con 20 anni pensi davvero sia il caso di andare a giocherellarci?
comunque avrai minor attrito degli organi interni... dopo tanti anni penso gli faccia anche bene. quei motori avranno anche 20 anni, ma sono indistruttibili, a confronto, risulta più vecchio un motore odierno con 100.000km che uno di quelli con 300.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oggi le auto, al contrario di un tempo, non sono fatte per durare nel tempo, ma sono fatte per arrivare al superamento degli anni di garanzia.
Ho usato sia il Power Ceramic che il Sintoflon (cambio e motore), su un 2000TD. Soldi buttati. La 318i di mio padre ha piu' di 250.000km e mai visto nessun additivo o modifica, e va ancora benissimo. Quindi non ha bisogno di nulla.
di certo non fanno miracoli.... io l'ho usato sulla mia ex 318is e36... e dopo il trattamento la sentivo più "libera" a salire di giri.
Vai di sintoflon Et e poi protector.... Vedrai che risale fino a limitatore moolto bene... Attenersi esattamente alle istruzioni...