Modificare angel eye led | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Modificare angel eye led

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marcoz, 8 Ottobre 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    no no [-X, è una foto fatta sotto i piani piloti a casa mia zona collatina..

2. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Il problema è sempre lo stesso: il colore è freddo, sul bianco/azzurro, e col sole non si notano, meglio un colore più caldo, che appunto sarebbe la modifica che vorrei fare.

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Cmq mi son arrivati gli angel!!! :razz: Dalla Cina, e sono stati velocissimi, adesso gli metto 5 stelle, meritatissime! La qualità e la luminosità del led da 3 watt mi pare ottima, tanto per far capire la luce emessa, qui ho il led in mano e l'ho diretto verso il motore:

Questa è la differenza di colore (la diffferenza di potenza è dovuta ad una sistemazione posticcia del led da 5 watt, vi assicuro che è decisamente più potente) tra il led 5 watt a luce calda 3700k ed il nuovo led a luce fredda (molto bello il colore, è proprio bianco esattamente come da foto, credo sia sui 5500k)

Bon, qui ho smontato il corpo ed estratto il driver: è tranquillamente possibile inserire il driver del 5 watt (che funziona a 7,4 volt) al posto di quello da 3 watt (che funziona a 3,7 volt), l'unica cosa è il "tappo" sopra che sembra incollato e non vien via ed il led che anche questo sembrerebbe incollato:

Il led da 5 watt è anche su un radiatorino della dimensione giusta!

(avete notato la dimesione del led da 5 watt? E' il doppio di quello da 3)

Su questa foto si vede esattamente il colore che fa il faro, è proprio bianco:

Uploaded with ImageShack.us

Devo dire che mi dispiace iniziare a smembrare il nuovo angel, ha un bel colore e la luce è abbastanza forte.

Vedrò come va con la luce del giorno e se proprio non si vede farò il lavoro....intanto mi devono guarire le ferite sulle mani per cambiare quei c@zzuttissimi angel, come al solito il primo angel l'ho messo in 3 secondi, e mi ha fatto ben sperare, mentre per il secondo alla fine ho tolto il faro e portato a casa, e nonostante tutto con non poche fatiche l'ho messo al suo posto!!! (se vede che la filettatura era un po' sbavata e faceva fatica](*,))

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  4. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ok, provati di giorno con il sole e ..... ..... e inizio a smontarli va! ; ) Il bianco del led si confonde con la cromatura dei fari e non si vedono bene, mentre all'imbrunire e di sera son bellissimi ! La luminosità sara' da 160 lumen, se la confronto alla mia torcia con il cree Q5 da 220 lumen, ma il discorso non cambierebbe di molto.

Quando mi vien voglia di ri-scorticarmi le mani smonto tutto e vedo di cambiare led e driver con quello da 5 watt a luce calda.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  5. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Eheheh... alla fine di tanto lavoro e sbattimento, il verdetto è purtroppo implacabile :mrgreen:

Hai avuto problemi con il computer di bordo?

Ovvero, montando i led avevi segnalazioni di luci guaste?

Ad ogni modo, nonostante il risultato non sia di tuo gradimento, non posso far altro che complimentarmi per il lavoro che hai fatto, sia per la parte di indagine che di reportage....quindi grazie :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  6. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Grazie! : ) , il CdB tutto bene, non da problemi.

Vedo se in settimana ho tempo e sostituisco i led con quello a luce calda che e' anche più potente.

7. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Scusami ma a luca calda quindi nn più bianchi come le nuove?:-kma come la lci..

8. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Sempre meglio del giallognolo delle nostre pre-restyling, inoltre consuma meno watt.

Il led a luce calda poi ha lo stesso dei riflessi violacei, e' tipo gli alogeni dei faretti da casa, quindi non gialli ma nemmeno bianchi.

Ps: nella foto in firma la tua auto sembra molto alta... gli spoiler del kit m sono più corti forse? Hai l'assetto della attiva, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  9. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    cioè?

secondo te la macchina così è alta?

cavolo se è alta con l'assetto dell'attiva allora chi ha come me la futura cos'ha un suv?

Poi vabbè tutto è relativo tutto è soggettivo, comunque dico questo non per impicciarmi ma per dare un mio parere, secondo me non è affatto alta anzi, troppo bassa è pure troppo...e second me il confort ne risentirebbe molto, quindi un buon mix sicuramente, ma ripeto era solo per dare un amia opinione, ciao cari buona giornata a tutti

10. fast530d

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Alta?:-k:-k:-kForse è la foto guarda questa..

Poi nn so dipende dal tuo punto di vista..:wink:

11. fast530d

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Si è ksì...avanti tra il passaruote e la ruota ci va a malapena un dito mentre dietro 2 nn ci entrano..:wink::wink:Ed è molto rigida ecco xkè nn ho montato i 19..

12. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    No no, penso sia l'angolazione della foto. Per il resto il kit m ha le stesse dimensioni o gli spoiler si avvicinano più a terra?

13. fast530d

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Si infatti è ksì..:wink::wink:

Più o meno stiamo li...Gli spoiler sono un pò più bassi..:wink::wink:

14. claver78

claver78 Aspirante Pilota

16
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d
    Ciao solo un'informazione fare cio che hai fatto tu alla tua serie 5 e possibile farlo ad un x3 con fari allo xenon auto adattativi?

15. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Cerca su ebay mettendo la tua versione di X3, troverai un sacco di tipi e prezzi per gli angel eye.

Aggiornamento: sono ancora in attesa che mi arrivi il led cree r5 3w da 350 lumen che ho ordinato un mesetto fa.

Poi appena arriva e ho un po' di tempo cercherò di aprire gli angel per cambiare led e vi resoconto tutto : )

16. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    infatti mi chiedevo come mai non ti facevi sentire più a tal riguardo, aspettiamo ansiosi i tuoi risultati :wink:

ciao ciao

17. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ragazzi scusate non avete più scritto nulla a riguardo...a me interessa ancora aumentare l'intensità degli angel eyes...come vi sembrano questi?

Ciao ciao

18. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    A quel prezzo prendi direttamente gli angel i con i led cree: gli mtec v2.

Penso che quelli dell'annuncio son gli stessi che ho io ed ho pagato una 30-ina di euro spediti.

Per la modifica al led invece mi ero interessato con un amico per creare il driver, in quanto i led r5 che ho preso ha bisogno di un suo driver, ma non ho ancora fatto nulla, aspetto la bella stagione che ora arrivo a casa dal lavoro che e' buio e freddo e non mi vien voglia di smanettare sull'auto.

19. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao ma questi famosi led cree mtec v2, sono visibili di giorno o non cambia molto rispetto a quelli classici?

Ciao ciao

Condividi questa Pagina