Modificare angel eye led | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Modificare angel eye led

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marcoz, 8 Ottobre 2010.

1. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si, il p7 e' eccezionale, ma e' troppo potente per metterlo negli angel eye, inoltre leggevo che il suo rendimento in termini di luce/calore prodotto e' inferiore al led cree r5, che e' anche disponibile in 3watt, con una potenza luminosa da 300 lumen, ci sono anche dei video su youtube.

Per adesso attendo con impazienza che mi arrivino gli angel da pochi soldi che ho ordinato, ma comunque erano quelli che avevano più alluminio per dissipare e led da 3watt, e poi inizieranno i test!

2. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    mi dici quali angel hai comprato? eventuale link?

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
  4. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    dovrebbero andare bene, a parte l'attacco il resto è di metallo. non avendo resistenze estrene sicuramente c'è un driver interno e credo che montando un led con rendimento maggiore per avere il massimo forse bisognerà modificare la corrente erogata. comunque aspettiamo che arriva poi fammi sapere.

5. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Seguo fiducioso e impaziente che fico sarebbe avere gli angel con una bella luce forte tipo le ultime versioni di BMW

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Allora ... oggi mi sono arrivati :biggrin:

Questa era la confezione :

E questo il contenuto :

Come vedete c'era anche un Cd con alcune foto ed un paio di video, uno per il dx e uno per il sx, sono quelli famosi del tipo giapponese che smonta il faro in 3 minuti senza allentare il paraurti ...

Sono da 8000 K, sul pacchetto si vedono anche tipi ulteriori di led che fanno gli Angel rossi, verdi o blu, ovviamente io ho preso quelli bianchi.

Adesso posto qualche foto del montaggio ...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sono partito dal sx, che è quello che mi si è bruciato ...

Poi ho smontato il dx, questo è il vano del faro ...

Quelle indicate dalle frecce verdi sono le viti torx che stanno sulla base di supporto del faro ...

Per allentarle serve un cacciavite torx lungo, in quanto con il faro montato rimangono sotto in basso incastrate tra il faro stesso e la paratia metallica ...

Poi si svitano quelle facili che stanno sopra il faro, nei due occhielli delle staffe che spuntano visibilmente nella parte alta del faro ...

Quelli indicati dalle frecce rosse sono invece gli spinotti che alimentano il faro ...

Quello grande ha la gabbia che si spinge verso il basso per far fuoriuscire automaticamente lo spinotto ... non bisogna cercare di tirarlo semplicemente che si rischia di romperlo ...

L'altro ha un semplice dente di aggancio in plastica da sollevare con un cacciavite ... poi si tira e viene via ...

8. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Una vola estratto il faro si toglie lo sportello rotondo che chiude il vano dove sono montate la lampada per gli abbaglianti alogeni (per il lampeggio) e la lampada per gli Angel Eyes ...

Lo sportello è quello indicato dalla freccia gialla

... si estrae dopo averlo ruotato in senso antiorario di una ventina di gradi, lo si può estrarre anche a faro ancora montato per avere più spazio per svitare la torx ...

La freccia rossa indica la lampada originale estratta dalla sede

La freccia verde indica la nuova lampada al led

Nella foto che segue vedete invece la lampada alogena (per l'abbagliante di lampeggio) e la lampada a led pronte per essere rimontate nelle rispettive sedi ...

E' necessario estrarre la lampada dell'abbagliante per avere abbastanza spazio per smontare quella degli Angel ...

Entrambe si estraggono dopo averle ruotate in senso antiorario di una ventina di gradi ...

La ghiera della lampada degli Angel ha 3 denti, ma non sono uguali ... uno (quello diverso) va in alto e due vanno in basso a dx e sx ...

Per montarla la si infila avendo cura che il dente in alto corrisponda ad un incavo ricavato nel supporto (che fa da segno) e poi lo si ruota in senso orario ...

Se non la si monta bene non va in posizione e presumo che gli angel rimangano illuminati male o parzialmente ...

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Questo è il risultato, la foto è fatta dentro il garage ( che ha un paio di finestre che lo illuminano relativamente ) :

[​IMG][​IMG]

E questo è un confronto tra l'originale giallo e il nuovo bianco ...

Questa è una foto che ho fatto prima del rimontaggio completo del faro sx per controllare se avevo montato bene la lampada ...

... l'auto è al'aperto, c'è un bel sole, ma la macchina è all'ombra, la luminosità è buona, anche se non sono ovviamente le luci diurne degli lci

10. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Sono gli stessi che ho montato io...domani posto una foto

Dimmi se anche tu resti deluso dal risultato diurno...

I miei praticamente no si vedono di giorno, peccato!

P.s.bel reportage..io ho deciso che ogni reportrage fotografico può essere utile, quindi rep+ per te ;-)

Ciao ciao

11. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Anch'io se faccio una foto sembra chissà che fa...invece poi l'occhio umano è più esigente dell'obiettivo della macchina fotografica...#-o

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Guarda non saprei, in giro non sono ancora andato ... però in giardino e in garage si vedono bene, in sono rimasto decisamente soddisfatto ... considera cmq che sono delle luci di posizione ...

Le foto che ho usato sono quelle fedeli al risultato ad occhio nudo ... altrimenti ce ne sono come questa dove sono venuti che sembrano abbaglianti ...

Non è che hai montato male la lampada ed è rimasta indietro ? :-k

13. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Si infatti...speriamo come stanno parlando in questo post si riesca a renderli più simili alle luci diurne ... ;-)

Prego per la rep+, secondo me anche il reportage all'apprenza più banale, potrebbe tornare utile a qualcun'altro, quindi ben vengano tali iniziative.

Buon pomeriggio..

14. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Ottimo e descrittivo. rep+ per te.

15. tupac3

tupac3 Collaudatore

365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
    Bel lavoro di giorno si vedono?ti meriti una re+.ok

16. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma sì ... si vedono bene ... la foto dove c'è un faro giallo e uno bianco è come si vedeva ad occhio nudo e la macchina era all'aperto in una bella mattinata di sole (questa) ...

certo era parcheggiata all'ombra e non con il sole che le batte sul muso ... ed è cmq una luce di posizione ...

tra l'altro io li ho presi perchè me ne si era bruciato uno, mentre l'altro ha smesso di funzionare e poi ha ricominciato ... così per spendere 60 € in bmw per quelli originali con le lampade ad incandescenza ho pensato di prendere quelli a led bianchi a meno su ebay ... per i miei scopi il risultato è stato assolutamente ottimo, li trovo molto più azzeccati di quelli gialli ...

Cmq questa è una foto con gli xeno accesi :

17. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Perchè non vi comprate quelli colorati ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    mi fai venire i dubbi a sto punto....

ma a te rimangono tipo un paio di centimetri tra led e fibra ottica? non è che tocchi proprio vero?

Questa è la foto del risultato dei miei ma ti assicuro che di giorno non si vedono..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sfioravano la piastra metallica :-k

Cmq appena riesco faccio una foto per strada ...

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ...e io ricontrollo la distanza led/fibra ottica.

Many thanks :wink:

Condividi questa Pagina