Ciao a tutti! Avrei una domanda da farvi. Alla mia X1 per adesso ho fatto una mappa che mi ha attaccato circa 18Cv. Vorrei cercare di farla andare un po' di più, senza però fare modifiche al motore (turbo, modificare corsa pistoni, eccetera sono da escludere). Qualcuno di vuoi ha qualche idea? Non esiste qualcosa simile ai moduli per i diesel da aggiungere? Grazie in anticipo! Sent from my iPhone using Tapatalk
io sono intenzionato a fare scarico completo...aspirazione artigianale con nuovo airbox..pompa benzina maggiorata...lavorazione iniettori..candele iridio..nuovi filtri..cambio oli totale...ma vado a spendere un bel pò. e poi perchè voglio guidare meglio (in pista) e andare più forte...sono già a posto con freni, assetto, gomme.. sull'x1 non ne vedo utilità..i moduli rendono più pronta la risposta del pedale
Modifica X1 1.8i Se non sbaglio leggevo di moduli che aumentano CV e Nm (per i diesel), ne ha messo uno [MENTION=45340]calcateo[/MENTION]. Per benzina [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non esiste qualcosa di simile? Sent from my iPhone using Tapatalk
No purtroppo per i benzina bisogna lavorare su aspirazione e scarico per ottenere miglioramenti. Comunque, come ti ho già detto con franchezza, o ti metti l'anima in pace e ti tieni la macchina così com'è, oppure metti in preventivo una spesa minima di 5 - 6 mila € per ottenere un buon incremento prestazionale. Concludo con una curiosità. Come mai hai preso il 18i? Era già ben meglio un 18d. Ho lettola tua firma, ma il benzina oggi se non è sovralimentato, sulle odierne vetture, è parecchio mortificato.
La scelta del 18i mi è stata imposta da mio padre, perchè voleva una macchina relativamente grossa e che non andasse più di tanto. Tornando indietro ha detto che mi avrebbe preso il 25i o il 28i, ma col senno di poi non si può fare niente.. A questo punto, considerando che dovrei tenere la macchina almeno altri 4 anni è una spesa che si potrebbe fare! Secondo te, meglio tenerla aspirata e lavorare sui vari componenti o mettere una turbina? Grazie
ma i benzina sono cosi belli! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> li devi tenere allegrotti per sfruttarli bene, e poi il piacere di sentire il sound a 6000 giri motore è un piacere, il diesel a 4000 non mi entusiasma molto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mettere una turbina non credo, al massimo un compressore, volumetrico od a girante... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> proprio la settimana scorsa c'è stata una discussione sui vantaggi/svantaggi dei 2 kit, te la linko cosi gli dai un'occhiata: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240996-N43-e-modifiche-consigli-e-pareri
beh ovviamente il motore della matiz di mia madre ha il suono di un contenitore metallico pieno di monetine che viene scosso se lo paragoniamo ad un 6 in linea bmw... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sia, de gustibus non disputandum, dicendo che il sound dei benzina è più bello ho espresso solo un parere, non vorrei essere stato frainteso con offese al mondo dei diesel...
la mia è benzina a 6 cilindri , guarda che concordo con te. intendevo dire che non tutti i benzina hanno sound piacevoli
gran bel motore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non fosse più costoso come mantenimento, l'avrei sicuramente scelto invece che il 2000 4cil.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Modifica X1 1.8i Vero, due cilindri costano di più sotto vari aspetti. Ma poi quando viaggi quei costi in più vengono ripagati con gli interessi
Quando? Io ricordo, degni di nota, solo il 320i IS e l'M3 E30.... Ma il resto, nulla di che e le prendevano (non di poco) dai 4 cilindri Alfa Romeo.