Modifica X1 1.8i | BMWpassion forum e blog
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Modifica X1 1.8i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fili92, 11 Ottobre 2012.

  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.036
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ciao a tutti!
    Avrei una domanda da farvi. Alla mia X1 per adesso ho fatto una mappa che mi ha attaccato circa 18Cv. Vorrei cercare di farla andare un po' di più, senza però fare modifiche al motore (turbo, modificare corsa pistoni, eccetera sono da escludere).
    Qualcuno di vuoi ha qualche idea?
    Non esiste qualcosa simile ai moduli per i diesel da aggiungere?

    Grazie in anticipo!


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  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io sono intenzionato a fare scarico completo...aspirazione artigianale con nuovo airbox..pompa benzina maggiorata...lavorazione iniettori..candele iridio..nuovi filtri..cambio oli totale...ma vado a spendere un bel pò. e poi perchè voglio guidare meglio (in pista) e andare più forte...sono già a posto con freni, assetto, gomme..

    sull'x1 non ne vedo utilità..i moduli rendono più pronta la risposta del pedale
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.036
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Modifica X1 1.8i

    Se non sbaglio leggevo di moduli che aumentano CV e Nm (per i diesel), ne ha messo uno [MENTION=45340]calcateo[/MENTION]. Per benzina [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non esiste qualcosa di simile?

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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.285
    5.363
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    No purtroppo per i benzina bisogna lavorare su aspirazione e scarico per ottenere miglioramenti. Comunque, come ti ho già detto con franchezza, o ti metti l'anima in pace e ti tieni la macchina così com'è, oppure metti in preventivo una spesa minima di 5 - 6 mila € per ottenere un buon incremento prestazionale.

    Concludo con una curiosità. Come mai hai preso il 18i? Era già ben meglio un 18d. Ho lettola tua firma, ma il benzina oggi se non è sovralimentato, sulle odierne vetture, è parecchio mortificato.
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.036
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    La scelta del 18i mi è stata imposta da mio padre, perchè voleva una macchina relativamente grossa e che non andasse più di tanto. Tornando indietro ha detto che mi avrebbe preso il 25i o il 28i, ma col senno di poi non si può fare niente..

    A questo punto, considerando che dovrei tenere la macchina almeno altri 4 anni è una spesa che si potrebbe fare!

    Secondo te, meglio tenerla aspirata e lavorare sui vari componenti o mettere una turbina?

    Grazie
     
  6. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    ma i benzina sono cosi belli! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> li devi tenere allegrotti per sfruttarli bene, e poi il piacere di sentire il sound a 6000 giri motore è un piacere, il diesel a 4000 non mi entusiasma molto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mettere una turbina non credo, al massimo un compressore, volumetrico od a girante... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> proprio la settimana scorsa c'è stata una discussione sui vantaggi/svantaggi dei 2 kit, te la linko cosi gli dai un'occhiata:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240996-N43-e-modifiche-consigli-e-pareri
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.036
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    É esattamente per quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie ora guardo!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    sinceramente, dipende dal motore
     
  9. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    beh ovviamente il motore della matiz di mia madre ha il suono di un contenitore metallico pieno di monetine che viene scosso se lo paragoniamo ad un 6 in linea bmw... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sia, de gustibus non disputandum, dicendo che il sound dei benzina è più bello ho espresso solo un parere, non vorrei essere stato frainteso con offese al mondo dei diesel...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    la mia è benzina a 6 cilindri :lol:, guarda che concordo con te.

    intendevo dire che non tutti i benzina hanno sound piacevoli
     
  11. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    ho avuto una alfa 145 con il 1.7 16v boxer :biggrin: bell sound come un mini subaru :mrgreen::mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si, e pensa a quando c'era l'alfa 33 1.7!
     
  13. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    gran bel motore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non fosse più costoso come mantenimento, l'avrei sicuramente scelto invece che il 2000 4cil.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
     
  15. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Modifica X1 1.8i

    Vero, due cilindri costano di più sotto vari aspetti.

    Ma poi quando viaggi quei costi in più vengono ripagati con gli interessi
     
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Modifica X1 1.8i

    Anche se in passato BMW ha fatto dei 4 cilindri splendidi, potenti ed affidabili...
     
  18. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    elastico,silenzioso nello stesso tempo cattivo se pesti sull pedale :mrgreen:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.285
    5.363
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Quando? Io ricordo, degni di nota, solo il 320i IS e l'M3 E30....

    Ma il resto, nulla di che e le prendevano (non di poco) dai 4 cilindri Alfa Romeo.
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Modifica X1 1.8i

    Proprio a quei due motori mi riferivo...
     

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