Modifica volante E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifica volante E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TheClash, 7 Marzo 2012.

  1. TheClash

    TheClash Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao, come da titolo vorrei sostituire il volante della mia serie uno appena comprata (attualmente c'è il volante in plastica della versione Eletta) con quello in pelle multifunzione.
    Sono andato in concessionaria e mi hanno sparato un circa 1200 euro per tutto il lavoro (che dovrebbe comprendere anche la sostituzione del piantone dello sterzo 8-[ )
    Mi sembra assurdo spendere più di mille euro per cambiare un volante. Come posso comportarmi? Ho visto che sull'ebay tedesco ci sono in vendita alcuni volanti come li cerco io, ma privi di airbag e senza comandi multifunzione, solo la corona per intenderci. Prendendo questo volante, dalla spesa di 120 euro con spedizione, e acquistando invece mascherina, comandi e airbag in concessionaria (anche se non credo che lo facciano essendo come ho visto, il tutto venduto in un pacchetto completo), quanto risparmio?
    Altrimenti altri utenti che hanno svolto il mio stesso lavoro come hanno fatto e quanto hanno speso?
    Grazie.
     
  2. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    guarda prendi sia volante con comandi,che airbag,tutto usato su internet....il volante ne trovi su ebay.de,quanti ne vuoi,anche su subito.it,invece l'airbag lo trovi su ebay.uk,intorno ai 250/300euro,puoi montare tutto da solo,vai tranquillo!!!
     
  3. rich#

    rich# Aspirante Pilota

    20
    1
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    183
    Serie 1 118d
    Ciao, ripendo questa discussione che penso sia la più calzante per quello che voglio fare io..

    Ho il volante base, quello nero in plastica. Dal post sopra , ho capito che posso cambiarlo ( insiem all'airbag visto che è differente nella forma) e mettere ad esempio quello dell'M.

    Sono sicuro che cambiando l'airbag non esca qualche errore in centralina? ovviamente il tutto scollegando il negativo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  4. Nicris

    Nicris Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    123d E81
    Mi segnò.....
     
  5. rich#

    rich# Aspirante Pilota

    20
    1
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    183
    Serie 1 118d
    mi sa che nessuno lo sa certamente..
     
  6. fabio malacasa

    fabio malacasa Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Buongiorno Rich, ho lo stesso problema. Vorrei installare un volante non M ma con i tasti .
    Ho chiesto in BMw ma pare abbia detto una bestemmia... Tu eri riuscito a risolvere
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.711
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @fabio malacasa :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina