Ragazzi vorrei chiedere a voi se qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si possono aumentare i valori di coppia e cv sui display sportivi. Perché ho mappato l'auto però gli indicatori si fermano ai valori di serie. Oppure se c'è qualcuno in zona Padova/venezia che è in grado Di fare queste cose. Ringrazio in anticipo
Doveva fartelo chi ha mappato... Bisogna intervenire nella ecu motore e non è cosa da tutti. Ti direi @Gabo , ma mi pare evidente che tu non abbia mappato presso Biesse e dunque non saprei...
Purtroppo nn ho mappato da loro proverò a sentire il tipo. Grazie mille della risposta pensavo di riuscirlo a fare
Il fatto che mi lascia dubbioso è che che chi ha mappato non lo abbia fatto... comunque fare si può fare, ma bisogna avere le competenze e i mezzi (che non ho...).
è quasi meglio che non ti abbiano modificato i valori….una cosa palese in meno a cui la concessionaria possa attaccarsi in caso di rogne con il motore mappato…..alla fine non sono valori proprio esatti e fanno solo piú scena che altro, li guardi entusiasta un paio di volte e poi te ne dimentichi in fretta. A me li hanno modificati con Biesse ma nemmeno li guardo piú, preferisco guidare e godermi le sensazioni. Se proprio non puoi farne a meno chiedi a Gabo....
In realtà è un opzione che Biesse si fa pagare a parte quindi si può anche mappare senza toccare i display sportivi
E a pagamento ti modificano pure l'intensità dei burbles allo scarico fino a farti uscire le fiamme......si può fare tutto, basta pagare
confermo, opzioni aggiuntive alla mappa per B48 - speed limit off - ripr. display sport - kat off incremento burbles non ancora fattibile su B48
Ma guarda che già lo faccio, però a piedi, 20 km e un litro di tennent’s Però, scherzi a parte , so che sui diesel si può ottenere l’effetto ta ta ta ta (scusate nonso come si chiami in realtà) quando si è a fondo scala; sui burbles ho dei dubbi anche io.
Ti piace vincere facile Intendi gli scoppiettii in accelerazione? Al momento l'unico modo che ho googlato per dare un pò di "tono" allo scarico è installare un sound booster, ma mi piaceva di più l'idea di farla borbottare
Intendo il limitatore di giri quando sei a fondo scala (normalmente sui diesel si piantano lì i giri, sul benza ta ta ta), sentito con le mie orecchie e visto il fumo nero del diesel con i miei occhi (poi chiesto conferma). Poi non è vero che l’unico modo di dare tono ad un diesel sia elettronico...ti assicuro che la mia Audi a3 con scarico completo oversize inox da cima a fondo, con terminale (tutto non omologato) suonava forte e pure bene.
A Guru, io comunque 'sto ta ta ta che fa il benza a limitatore mica ho capito che è? Il mio in accelerazione quando cambia lo ZF fa un botto (bang), poi in rilascio fa gli scoppietti (burbles). So che ci sono i crackles (quei crepitii che fanno le AMG però non mi piacciono tanto), qualcuno fa pure le fiamme, ma altri rumori non li ho mai sentiti, mi pare. A meno che non sia un effetto collaterale della birra...
Il tatata di cui parla Guru è questo, minuto 1:07 Ovviamente non su tutte le benzina fa così, bisogna avere la mappa, altrimenti è molto più 'pigro'..
Esattamente, bravo mi hai evitato la fatica. @espi one penso che anche la tua lo farà, in folle con acceleratore a tavoletta; e la tennent’s ha 9 gradi, ti assicuro che prendo certe stroncate Ora mi sa che siamo un tantinello OT
È quel "tutto non omologato" che purtroppo rovina la magia Inoltre il mio sarebbe proprio uno sfizio, per avere un risultato degno di nota sicuro bisogna investire almeno un millino, che preferirei destinare a upgrade meccanici quando sarà il momento. Grazie comunque per le risposte!