ciao ragazzi chi sa dirmi se posso montare la turbina dell'320d 150cv o quella dell'330d sulla mia 320d del'99 136cv.
probabilmente bisognerà far modificare gli attacchi....se ne parlava in fase di mappa e tra una cosa e l'altra è saltato fuori che sarebbe interessante mettere la turbina del 330 sul 320 (il mio è il 150Cv), previo modifica degli attacchi però.....magari un pelo di turboleg ma neanche più di tanto ma poi un aereo probailmente........se mai me ne capiterà in mano una a poco prezzo ci penserò....certo che cmq è indispensabile farci sopra una mappa ad hoc altrimenti la macchina quasi sicuramente va male.....
un amico mio ha fatto sulla urbina kk16 lo spallamento a 360° e altri lavoretti e ora può aumentare la pressione fino a 1,8 bar.... anche se è una punto gt sono assai :)
quindi posso montarci quella del 150cv tranquillamente visto che sono entrambi a geometria variabile e dell'330 che mi dite?grazie a tutti per le risposte.
Scommetto non durerà + di 10K km.. la KKK - 16 spallata o meno è nata per i diesel di 20 anni fa (alfa 75TD, TIPO/REGATA TD, ecc.. ) ed i materiali di cui è costituita non reggono le temperature di un benzina.. Anche a 1,2 fissi quella turbina è inaffidabile.. Era meglio metterci una Garret TB2810 a sto punto..
ragazzi secondo voi l'operazione puo' essere fatta anche con un 318d 115cv (mn 47) prendendo la turbina 150 cv?? che dite turbina e rimappa quanto posso arrivare? si puo' fare anche senza cambiare la trasmissione 5 marce?
ciò non toglie che è nata x un diesel e prima o poi, vuole o non vuole dovrà rimpiazzarla.. non sono io che lo dico, è la fisica dei materiali di cui è fatta a far sentenza