salve a tutti volevo chiedervi se esiste la possibilità di modificare e/o installare qualche modulo per collegare l'mp3 o l'ipod alla radio originale del X5 e53...premetto che ho il carica cd con 6 posti e ho il lnavigatore professional.... ho letto in giro che con il lettore del navigatore si riusicrebbe a leggere i cd/dvd mp3, ma la mia non ne vuole sapere...chiedo in quanto non volgio cambiare sorgente audio perchè esteticamente otterrei un risultato che a me personalmente non piace... grazie in antricipo
Sulla E53 hai una sola entrata audio disponibile per inserire un cavetto IPOD, ma da quanto ho capito è utillizzata dal caricatore CD. Il lettore navi non legge dischi diversi a quelli con le mappe per il navi, unica soluzione è aggiungere un'interfaccia gateway dension 500 : http://www.dension.it/prodotti-dension/gateway/gateway-500.html ma è costosa.
quindi potrei scarificare il lettore cd per mettere l'ipod a quel che ho capito..perchè detta cosi schiettamente io vorrei eliminare i cd dalla macchina...sapete dirmi come reperire tale cavetto e se devo andare in concessionare bmw per attivare qualcosa?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVETTO-AUX-IN-DVD-MP3-IPOD-BMW-SERIE-5-E39-X5-E53-/160376805108?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item255733d6f4 http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVETTO-AUX-IN-MP3-IPOD-AUDI-BMW-VW-PHONOCAR-4-010-/160547124442?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item25615ab4da originali BMW: http://www.ge39.com/files/EBADoc11512-auxin.pdf i codici ti servono per l'acquisto in concessionaria nel caso chiedi le istruzioni in Italiano aftersales BMW (devono dartele).
Ciao, io ho risolto il problema con una spesa irrisoria: una sorta di cassetta audio che inserisco nel mangianastri comprata alla mediaword con un cavetto di uscita da collegare a qualsiasi IPOD, lettore MP3 e quant'altro. Funziona benissimo con qualità audio tutto sommato ottima. ciao
hai ancora il mangianastri in auto????...antidiluviano come sistema. Qualità audio ottima? Ho seri dubbi siamo nell'analogico.
dani ma che link?? cerchi si tratta di quell'orribile dispositivo che almeno 15 anni fa si usava per avere un entrata audio sul mangicasette...ora manco a porta portese lo trovi più. Forse ne ho un paio che usavano le figlie per i primi lettori dvd portatili
in effetti Vincenzo ero curioso di capire meglio, se il segnale come penso/i lo prende dalla testina, con il vecchio e antidiluviano sistema, non riesco a capire come si fa a dire che la qualità sia buona, quanto meno immagino un fruscio di fondo da spavento, boh......
si Dani, credo sia proprio quello che stiamo ipotizzando...ho serissimi dubbi sulla qualità audio soprattuttoperchè si parla di sorgente digitale riprodotta in analogico.
Sicuramente... non sarà paragonabile ad un HIFI BOSE, ma così ci ascolto tutto, e nei lunghi viaggi, i miei figli guardano i film sul portatile ascoltando dalle casse audio. chi si accontenta gode! saluti a tutti!