Ciao Forumisti vi chiedo sta cosa che mi ronza da un po' e magari qualcuno ha già provveduto e mi sa dire qualcosa di carino! Mi piacerebbe molto, come estetica principalmente, avere sulla mia 3.0si il doppio scarico ai lati...un po' come la M...ma attenzione, non quello della M. Ovvero come quello che monta l'originale 3.0si ma doppio come la M. Esiste questa possibilità? Cambia magari il sound? Prezzi? Grassie spero di essermi spiegato :wink:
Se cerchi trovi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In sintesi. Non c'e' spazio per una seconda pancia sulla destra (c'e' la batteria). Immagina tutte le conseguenze del caso in termini di inutilita' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehhh ok lo ammetto non avevo voglia di cercare... diciamo una cosa così... beh anche per quanto riguarda l'inutilità non ci piove ...diciamo che devo trovare assolutamente un modo per farmi passare "definitivamente" sta scimmia che da tempo ormai mi assale periodicamente riguardo la ///M... neanche un piccolo terminalino piccolo piccolo da mettere li senza smontare mezza macchina?
Se vuoi una cosa cosi (bleah...) fai pure... Io mi accontenterei di un bel terminale a sinistra PS pero' poi non venire a lamentarti quando, da fredda in inverno, fa fumo solo da un lato.
sono d'accordo su tutta la linea con ale72. hai un'auto stupenda e nuova, non la sciupare mettendo cose posticce... inoltre ogni appassionato BMW sa perfettamente che i 4 tubi sono caratteristici solo della divisione M e quindi secondo me stonerebbe non poco vederli su un esemplare non M...
Ma no dai, non ditemi così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho acquistato para con predisposizione per doppio scarico e doppio scarico e al di là del fatto che vorrei cambiare il para per mettere il post-restyle (la mia è del 2003), non mi dispiaceva affatto l'idea del doppio che vorrei tenere! Tempo fa su un'alfa avevo fatto fare il doppio a mo di 159 e il fumo usciva in parti eque a colpo d'occhio, poi se uno voleva fare il pignolo qualcosa si notava! Tra l'altro lo scarico che ho dovrebbe essere diviso come i collettori che arrivano al nostro originale...
si, hai ragione, ho scritto di fretta e rileggendo non si capisce una mazza! ora monto il paraurti originale (la mia è una E85) ho acquistato poco fa un paraurti m anteriore (già montato), un paraurti posteriore con sottospoiler hamann predisposto per doppio scarico e uno scarico dx + sx (non ancora montati) li ho acquistati perchè l'idea del doppio scarico mi piace molto ma preferisco dare precedenza al retro post-restyle e sono indeciso se montare il paraurti originale con scarico singolo o quello m e montare lo scarico che ho io... I miei dubbi sul doppio sono: sound (non saprò che suono ha finché non lo monterò) perchè mi piace il rumore sportivo ma nei limiti... scarico dei fumi (me l'avete fatto venire voi ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) che penso non risolverò finché non avrò montato il tutto...
Foto dello scarico dx-sx che hai acquistato? Te lo chiedo perche' se non ha la forma di quello che ti ho messo io nella foto qualche post sopra, non lo monterai mai. Non c'e' lo spazio fisico per mettere una seconda pancia sulla destra a meno di lavori invasivi per spostare la battere e tagliare l'alloggiamento esistente.
non è identico ma ha quella forma, senza pancia... comunque montava già tutto su una z4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fai la cosa migliore. Vai da un marmittaio e fai segar via quella prolunga che non serve ad una cippa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS se monti il para restyling devi anche cambiare i gruppi ottici. Di poco, ma non hanno la stessa forma.
ahahah beh allora mi tengo l'originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma teoricamente (parlo da mezzo profano) questo scarico ha 2 collettori che arrivano alla pancia...1 "entra ed esce" nei 2 scarichi diretti e l'altro passa per quelli sulla dx...la divisione non dovrebbe essere abbastanza equa? capisco che anche solo per il fatto di dover fare + strada, non sarebbe una cosa perfetta...ma non è già divisa così sull'originale? facendola semplice...collettore sx tubo sx, collettore dx tubo dx. o fanno un tutt'uno?
dici che quindi viene fuori una fesciata? mi conviene informarmi...tanto credo che uno che fa marmitte, vedendola, ne capisca qualcosa + di me!!
il massimo sono quelli con le diesel che fanno questa modifica...con ogni tempo, freddo o caldo, quando sgasano in accelerazione, vien fuori una bella fumata nera, da una sola parte...per non parlare del sound ridicolerrimo di un diesel con scarico piu' aperto...di z4 e85 ed e89 con doppio scarico su youtube ce ne son diverse e hanno bel sound
c'e' gia' la audi tt diesel, uno a casa mia l'ha presa cabrio...sai che bello sentire il rumore di una a3 diesel e poi vedere una tt ...fosse la coupe', ma la cabrio non esiste proprio
ma chi è che ha il coraggio di mettere una cosa del genere? Sarà che io ho sempre preferito un auto "sobria" ma prestante..piuttosto che piena di fronzoli e fronzoletti..che poi "delude le aspettative"
Abbiamo lo scarico che cerchi. http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-8509.aspx Sound sportivo assicurato, disegno interno del silenziatore studiato appositamente per ripartire l'uscita dei gas, dalle quattro uscite. Omologazione CEE, nessuna aggiornamento necessario alla carta di circolazione. Montaggio facile e veloce. http://www.supersprint.com/en/prod_z-a-7034.aspx Alessandro Gilli Supersprint