Salve sono Antonino ed ho da da poco acquistato una bmw z4 30i dove purtroppo gli scarichi sono stati ulteriormente silenziati rispetto alla versione 2019 nonostante la valvola adesso rimanga sempre aperta anche in modalità confort ed ecopro. Quale dei 2 terminali che avete in listino mi consigliate per avere maggior sound? Quelle con valvola oppure senza?
Quello senza. La valvola non serve a niente, e in più quello senza è più piccolo, quindi pesa meno e canta di più. Come dimensioni mi sembra molto simile ai vecchi scarichi MPe.
Alla fine su consiglio degli operai che realizzano gli scarichi di supersprint, ho optato per lo scarico con la valvola. Che praticamente è un tubo diretto a valvola aperta. Il sound è cupo ai bassi ma non fastidioso ma quando apri oltre i 4000giri si sente uscire dal tubo di scarico un sound pazzesco... tipo sfiato acuto. Molto appagante guidando l'auto aperta.
Si si adesso è disponibile lo scarico con la valvola ma ho dovuto aspettare un mese dall'ordine... per il tubo anteriore e il centrale devo aspettare ancora fino al 10 aprile.
ma questa benedetta valvola che si apre dopo 30/40 secondi dall'accensione della macchina e poi rimane aperta a che serve? io ho provato a staccare il connettore e devo dire che appena la si accende, il sound è molto più figo
Ciao Antonio Da che cosa lo deduci che la valvola rimane sempre aperta nelle varie modalità? Io ho provato a fare delle prove e ho sentito la differenza tra comfort e sport Poi ho provato a scollegare il connettore della valvola e chiaramente non c'era più nessuna differenza in termini di sound. Io non credo nemmeno che serva per le contropressioni in quanto con valvola sempre chiusa e aperta non ho sentito nessuna differenza in merito. Poi figuriamoci dal 2020 in su tra opf ecc di contropressioni già ne ha parecchie
Ciao, rispondo a tutti e 3 i messaggi. La bmw z4 putroppo lo venduta, ho preso una Yaris GR che ho venduto dopo sei mesi e fino a qualche settimana fa avevo una A35 sustituita da una GLC amg... Ma penso di riprendere in futuro una 2 posti bassa che potrebbe essere la nuova z4. In ogni caso vi dico che lo scarico completo di centrale è venuto 3000 euro. Adesso costa molto di più. La valvola a freddo rimane chiusa poi appena di scalda il catalizzatore, si apre. In modalità confort la valvola durante la marcia si chiude ma se si schiaccia il pedale del gas a tavoletta, si apre. Questa cosa lo avvertita maggiormente quando ho montato il centrale che a valvole aperte aveva un sound esagerato
Oh grazie mille per la risposta Ma quindi secondo te questa valvola che è stata messa da BMW sulle versioni dal 2020 in su è solo per una questione di sound e contropressioni o solo di sound e basta?
La stessa valvola dovresti averla anche tu, solo con lo scarico originale non ti accorgi quando si apre e si chiude perché hai il centrale silenziato e quindi non averti il cambio di sound
Si la valvola ce l'ho pure io sullo scarico destro però io passando da comfort a sport me ne accorgo del cambio del sound, poi magari è effetto placebo però io ad oggi posso dirti che lo sento che cambia di qualcosina