Modifica Plafoniera Interna | BMWpassion forum e blog

Modifica Plafoniera Interna

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 27 Ottobre 2006.

1. emilianino

emilianino Secondo Pilota

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Buongiorno a tutti,

ieri ho sostituito le lampadine della plafoniera post. interna della mia E46 touring con quelle a led (erano le mie ex lampadine di posizione!!!)

A questo punto vorrei chiedervi se è possibile bypassare gli interruttori degli spot laterali, in modo che all'apertura delle portiere si accendano anche gli spot assieme alla lampadina centrale (n.b. se dopo l'eventuale modifica non si accendono più indipendentemente gli spot non mi interessa).

Allego le foto della plafoniera in oggetto:

Grazie a tutti e buona giornata!!!!

Emiliano

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come ce le hai messe le lamp a led?

si..da quel ke ricordo si può fare, c'è ki l'aveva fatto! bisogna ponticellare qualke contatto li dietro!

3. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Allora, le lampadine della plafoniera hanno lo stesso attacco di quelle per le luci di posizione (attacco T10). Quelle degli spot laterali si inseriscono da dietro, svitando i portalampada mentre quella centrale l'ho messa dal davanti, dopo aver svitato le due vitarelle e tolto il vetrino (ho dovuto fare ciò perche non entravano da dietro a causa del buco piccolo). L'effetto che fanno è molto particolare ed illuminano molto più delle llampadine tradizionali, soprattutto eliminano quella luce tipo lampadario.

Come ho tempo di montare anche le plafoniere per il vano piedi posto le foto in notturna!!!

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

Puoi fare un buon lavoro ponticellando il positivo di quella principale con il positivo degli spot con dei diodi normalissimi..
    all'apertura degli sportelli ti si accenderanno tutte ma, all'accensione di un singolo spot la luce principale non si accenderà.
    (spero di aver capito bene ciò che vuoi fare :mrgreen: )

5. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    In sostanza, vorrei che all'apertura delle portiere si accendessero tutte tre le lampadine (per fere più luce) e non solo quella centrale...

Per quanto riguarda i ponticelli, sapresti indicami i punti da collegare sulle piastrine del retro della plafoniera (magari usando la foto che ho allegato)?

Grazie.

6. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    gia anche a me interesserebbe
    e' una idea che mi e' venuta guardando la mia ibiza che fa cosi' :D

dai su diteci :D

7. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io non ce 'ho così..
    basta usare un tester e fare le prove, si tratta di trovare i 2 positivi e ponticellarli col diodo..
    se si sbaglia verso mal che vada si ottiene il contrario e rendendosi conto si corregge l'errore..

8. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    scusa la domanda, ma ora se apro/chiudo le porte la lampada si accende gradualmente. Se metto i led anche quelli lo fanno? Me lo son sempre chiesto...

9. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    si

10. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    ok, grazie....a breve le cambieò anche io...è difficile?

Condividi questa Pagina