modifica paraurti

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da royals, 28 Ottobre 2009.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ragazzi secondo voi per avere lo scarico doppio come la M,si potrebbe evitare di cambiare il paraurti posteriore e modificare quello normale?ve lo chiedo perchè ho un amico che vorrebbe modificarlo.grazie:biggrin:

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    è diverso: puoi solo modificare quello normale.

tutti quelli che hanno il doppio scarico sulle normali hanno il paraurti delle normali.

con quello M viene una bruttura...

le motivazioni son state spiegate decine di volte sia qui che di là...

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    no infatti frentz lui vuole modificare quello suo normale da AZ marmitte si può fare?

4. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    lo fece makron da AZ, scarico e modifica al para!

sentia lui, venne un buon lavoro... poi però sostituì quello di Az che non era omologato, e gli aveva causato una belal rogna, con un'altro omologato... che poi secondo lui andava anche meglio.

5. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ok grazie Frentz

6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma come non si puo' montare ed e' brutto se montato ?? e' identico alla M dietro se lo monti eh .. perche' dici che vien brutto??

7. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    giusto identico...

uff...

per fare il doppio terminale sulle normali devi fare una "deriva" dal silenziatore già esistente fino all'altra uscita a destra. (un tubo che collega l'ultimo silenziatore al terminale destro appunto).

se ci metti il paraurti M questo bel tubo si vedrà benissimo dalla grata centrale del paraurti stesso.
    bello vero?!

perchè?! perchè la normale a destra ha il pozzetto della batteria e tutto il resto, quindi, se non si elimina quello, non c'è altro modo per avere il doppio terminale se non farlo passare lì.

la M d'altro canto in mezzo ha l'estrattore... le due linee di scarico si dividno dal centrale prima del differenziale.

realoem.com

8. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
  9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vedo che non mi hai seguito....

è brutto se monti il paraurti M sulle normali.

leggiamoli i topic eh...

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Sulle normali cosa vuol dire ??? quello era un vecchio modello del 2003 piu' normale di cosi' ??? l'M non era neanche nella testa degli ingenieri !!
    mi sa che non mi capisci bene te :D

11. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.441
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    per essere un pò più chiari...

Quesa è una Z (NON M) con paraurti M e scarico artigianale

la bruttezza sarebbe nel fatto che si intravede dalla griglia il tubo che va a destra... insomma... brutto non direi, semplicemente si vede il tubo!

Il paraurti di serie invece forato a destra per il doppio scarico non ha la griglia al centro quindi non si vede, ma tra i due io preferirei quello M adattato sinceramente, se non vuoi far vedere il tubo basta verniciarlo nero!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  12. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    normale vuol dire normale, M vuol dire non normale.

se monti il paraurti M sulla normale si vede il tubo, come dimostrato, e come dico dall'inizio. :wink:

leggere!

Vin.. che ti dico... a me pare una pecionata.

se a qualcuno piace mica dico di non farlo, dico che secondo me è brutto, come ho detto!:biggrin:

e poi la griglia in mezzo sulla M ha il motivo alle spalle.

se devo metterlo così senza "tecnicismi", ci lascio quello normale.

altra alternativa è metterci il "bordo" inferiore del paraurti del kit aerodinamico, quello simil estrattore in carbonio.

e poi fare il buco anche dall'altra parte.

come ha fatto un tipo su una Alpina... devo dire molto bello così.

13. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    frentz .. nono aspetta.. tu avevi detto che quella che avevo messo io era una M ..invece e' una normale.. non stare ora a rigirare la frittata.. in tutti i casi brutto di certo non e' .. perche' ora stiamo parlando di estetica .. e in estetica E' IDENTICO alla M tutto qua.. e dubito che ci siano molti curiosi che vadano con la testa per terra per vedere se vedi il tubo o meno !!!!!

14. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.441
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    non mi pare frentz abbia detto nulla di sbagliato, ha semplicemente detto che per lui è meglio modificare il paraurti originale invece che montare l'M con uno scarico artigianale.
    In altre parole, sul paraurti M starebbe bene solo lo scarico originale della M, che si può montare solo sulla M però! quindi M a M! :D M M M M M M :D

L'unica differenza sta nel fatto che lui giudica brutto il fatto che si veda il tubo, ma non è che si vede solo se ci vai ad infilare la testa, si vede da dietro!
    Però voglio dire.. se metti una griglia a maglia più fitta e vernici il tubo nero non si vedrà proprio nulla, insomma non mi pare un problema.

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma che ti sei fumato stasrera oh! :mrgreen: :mrgreen: :razz:

16. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    niente non ce la possiamo fare mi sa :D .. comunque.. se non hai una M meglio il kit aereodinamico con la parte centrale in carbonio..anche se il carbonio sul nero si perde un po' ..su una metalizzata o un grigio topo e' il massimo veramente !!

17. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    perfetto!

il disguido nasce perchè io chiamo la Z4 M come M, appunto, e le altre Z4 le chiamo "normali"

se rileggi con il "decifratore" attivo vedrai che il ragionamento è limpidissimo :D

18. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ragazzi state prendendo un granchio il paraurti M e scarico artigianale fa un effetto strepitoso!
    il tubo si intravede ma solo se ci si fa caso, e poi si possono fare tantissime cose per camuffarlo se proprio non piace! :)

non è assolutamente una pecionata...anzi...ovviamente de gustibus

19. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Zed so due anni che lo dico a Frentz ..ma quello e' de coccio !!!! gli ho fatto vedere anche la tua foto ma nulla .. e' convinto !!! :D

20. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    oh... se non si vede, o si vede poco, meglio così!!!

c'è anche la motivazione di fondo, come ho detto... la M ha quel paraurti per un motivo ben preciso.
    le altre no...

Condividi questa Pagina