modifica ordine BMW 120d | BMWpassion forum e blog

modifica ordine BMW 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da m@xo, 4 Luglio 2013.

1. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    ciao,
    ho richiesto alla societa' di noleggio di aggiungere 3 accessori alla bmw 120d da me richiesta dopo soli 2 giorni dalla firma dell'ordine e mi hanno risposto che non e' piu' possibile modificare o aggiornare l'ordine in bmw per politiche della stessa bmw. Secondo voi e' possibile una cosa del genere? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
    L'unica opzione che mi e' stata offerta dalla societa' di noleggio e' quella di annullare con il pagamento di una penale l'ordine da me fatto alla societa' di noleggio stessa e rifarlo. La penale e'
    motivata dal fatto che la societa' di noleggio non potendo annullare a sua volta l'ordine in bmw avra' una auto in piu': la mia.
    Grazie.
    ciao,

m@xo

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    m@xo, innanzitutto leggi ATTENTAMENTE il contratto che hai firmato e poi prova a far

presente che se avessi acquistato in conce BMW l'ordine te lo avrebbero modificato

(magari puoi bluffare un pò dicendogli che sei andato in un conce ufficiale a chiedere).

A questo punto, se non dovessero ancora soddisfare le tue richieste potresti provare

a chiamare BMW italia per capire se ed in che modo potresti procedere.

Auguri.

:wink:

3. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    domani mattina infatti telefonero' in bmw italia per capire.

grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...però leggi bene il contratto, che magari da qualche parte

in piccolo c'è scritto che hanno ragione loro...

5. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    la societa' di noleggio dice che il problema e' bmw che non accetta le modifiche ad un ordine inviato e che questa cosa capita solo con audi, bmw e hyundai.

6. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Molto strano , io ho poturo aggiungere 2 optional grazie a questo blog già dopo 1 mese dalla firma del contratto d'acquisto , e infatti era in produzione già la macchina ma ho fatto tempo ad inserirlo.

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Come ultima spiaggia, puoi dirgli che paghi la penale e te ne vai da un'altra ditta di noleggio

dove ti hanno già assicurato che se del caso potrai modificare il contratto...

A quel punto secondo me si attiveranno immediatamente loro nei confronti di BMW,

pur di non perdere l'affare visti i tempi di vacche magre.

Ma si risparmia tanto a prendere le auto da queste "persone" ???

8. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    quello che non capisco e' che interesse possa avere la societa' di noleggio a non soddisfare le mie richieste che comporterebbero un aumento del canone.

9. Fabio74310

Fabio74310 Kartista

142
    8
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.126
    Lancia
    modifica ordine BMW 120d

Stranissimo... Alcuni utenti qui del forum hanno cambiato ordine anche dopo parecchio tempo .Chiama BMW Italia e vedrai che potrai aggiungere tranquillamente gli optional da te scelti, salvo "anomalie" di contratto a noleggio .

10. marco984

marco984 Kartista

140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    recentemente ho provato a cambiare un ordine 3-4 giorni dopo e niente: tutto bloccato. Questo perchè la mia è stata configurata su un'auto che sarebbe comunque dovuta arrivare in teoria in concessionaria a prescindere (ogni tot tempo la casa madre richiede che un modello venga preso e stop). La cosa buona è stata che la macchina ha impiegato un mese esatto a arrivare.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finchè l'auto non entra in produzione, un normale cliente di un normale concessionario BMW può operare tutti i cambiamenti che vuole.....

non so come funzione con le società di noleggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo è un caso particolare.....in cui ti sei inserito in un ordine della concessionaria che aveva già trasmesso tempo prima per acquistare un'auto per se ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    ho sentito bmw italia: loro non possono aiutarmi perche' c'e' di mezzo la societa' di noleggio. E' pazzesco per una svista sono costretto a tenermi una macchina con la "vaschetta" al posto dell'idrive. E' assurdo non avere la possibilita' di aggiungere 3 accessori su una macchina che non e' ancora in produzione!

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...quanto costa sta penale ???

...e a questo punto conviene davvero comprare/noleggiare da questi signori ???

15. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    non lo sappiamo, ma sicuramente svariate migliaia di euro. La mia azienda ha tutte le auto noleggiate con questa societa'. non so proprio piu' cosa fare. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    come e' possibile che la societa' di noleggio che ha inviato a bmw l'ordine per la mia 120d il mercoledi', il lunedi' riesca gia' a darmi la data di consegna dell'auto?

c'e' qualcosa che non va... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io so che le società di noleggio hanno dei canali diretti con bmw...

in poche parole la "tua" serie 1 non è possibile modificarla perchè bmw produce di continuo in catena di montaggio auto per le società di noleggio tipo europcar, arval ecc...

queste società ordinano le auto che poi danno a noleggio "standard" e ogni 3 o 4 mesi le cambiano vendendole a concessionari o direttamente ( come fa la arval nei suoi arval outlet, uno grandissimo è qui a Bologna )

Presumo che la tua serie 1 è semplicemente stata fatta aggiungendo gli optional che hai messo cambiando una che era già in produzione o che veniva prodotta i giorni successivi.

Ovviamente ora è stata prodotta o per lo meno è un catena di distribuzione quindi diciamo che ormai è fatta

cambiare ordine ti costa perchè quella la dovranno vendere ad altri o darla in noleggio ( ma perdono i soldi degli optional che loro non avrebbero montato ) e te ne devono fare un'altra con gli altri accessori

Spero di essermi spiegato, è un pò contorto il discorso ma sono dal cell... e fatico a scrivere...

18. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    grazie per la spiegazione molto chiara.

19. m@xo

m@xo Aspirante Pilota

16
    0
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 120D
    Epilogo:

ho contattato Bmw Italia in merito al mio problema che mi ha risposto chiedendomi di fornire il numero dell'ordine effettuato dalla societa' di noleggio per la mia 120d.

Ho contattato la societa' di noleggio che non mi ha voluto fornire il numero d'ordine richiesto, ma mi ha inoltrato una risposta di bmw del 9 di luglio dove si notificava che l'ordine non era piu' modificabile. Io pero' avevo richiesto la modifica dell'ordine il 28 giugno! Ho insistito con la societa' di noleggio per avere il numero dell'ordine richiesto da bmw italia: mi e' stato fornito un numero d'ordine che si e' poi rivelato inesistente. Ho quindi ricontattato la societa' di noleggio che mi ha notificato che la mia bmw e' gia' stata immatricolata e mi ha fornito il numero della targa che ho prontamente inoltrato a bmw italia la quale e' riuscita a ricostruire la storia della mia auto:

25 giugno e' arrivato l'ordine dalla societa' di noleggio

l'ordine non era piu' modificabile dal 1 di luglio

la societa' di noleggio ha richiesto la modifica dell'ordine il 9 di luglio.

Visto che io ho richiesto alla societa' di noleggio la modifica dell'ordine il 28 di giugno e visto che dalla risposta di Bmw Italia il 28 di giugno l'ordine era ancora modificabile, ho chiesto alla societa' di noleggio di risolvere il problema.

Tutto questo e' inaccettabile e assurdo!

20. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    cmq confermo anche io ho modificato più volte l'ordine iniziale, modificando la configurazione anche grazie ai consigli degli utenti, senza nessun problema anche ad un mese o più dall'ordine..

Condividi questa Pagina