Ciao a tutti,è da un po' di tempo che mi balena l'idea del cambio luci .....quell'arancio , imho, è orrendo e cosi ho pensato di farlo come la mia ex macchina ....fondo bianco lancette rosse,che secondo me è il top . Questo è il quadro ad inizio lavoro Il problema principale è stato il fatto di avere i led per il fondo e le lancetta dello stesso colore,solo 3 led intorno allo stelo del motorino E quindi non potendo modifica il colore dei led del fondo ho pensato di modificare le lancette La lancetta originale è verniciata di bianco sopra e sotto...io volevo avere il bianco di giorno a quadro non illuminato e rosso di notte quando acceso....e cosi ho grattato via il bianco dal di sotto,verniciandolo di rosso con colori per vetro.. A montaggio ultimato il quadro in "diurno" si presenta cosi'...pressapoco come era prima della modifica Cosi invece si presenta a luci accese A me è piaciuto....spero anche a voi.... A colazioneeeee
Sinceramente ....... wooowwww a me piace veramente molto, complimenti, ma le luci del clima le hai mantenute arancioni?
.....complimenti per lo sbatti e il rischio nello smontare tutto... le lancette son delicatissime da tirar giu.. ma per i led dietro cosa hai usato?
Bella idea!! io avrei preferito il blu!! :-) ma perchè abbiamo un cruscotto così retrogrado? (noi bmwisti) ho visto quello della megane nuova di un mio amico ed è spettacolare... mah
Blu l'ho visto, l'ho visto anche rosso ,l'abbinamento migliore per me e' questo, sara' pure che mi ricorda molto l'm5 sigh... Quello della megane nn l'ho visto.. Com'e'?
si in effetti e un po scarna...... IMHO l unica plancia a strumentazione che mi colpi tantissimo quando usci fu questa della Civic Type R
Anche a me, quando usci', il cruscotto della Civic mi fece impazzire, per fortuna la mattina dopo la sbornia e' passata e i neuroni hanno ricominciato a trasmettere al cervello!!! Complimentoni per il lavoro sul cruscotto, la chicca della vernice per vetri mi e' piaciuta troppo... :wink:
davvero tanti complimenti per la modifica colori azzeccatissimi (sarà che sono di parte) sono come quelli che avevo sulla mia ex audi. un ottimo tocco di personalità e sicuramente più moderna ora. ma per smontare il tutto fare il lavoro e rimontare ci vuole molto? (domando anche se dubito mai avrò il coraggio di farlo)
Ciao il quadro e' tutto ad incastro , l'unica accortenza da tenere e' per le lancette, io le ho tolte facendo leva su ambo i lati da sotto con una forchetta di metallo opportunamente allargata, di quelle per dolci, ( grazie a Stefano Smercki per la dritta) una volta finito si rimontano a meta' circa sullo "0" , si va' in auto si prova tutto a quadro acceso e una volta spento se le lancette sono ancora sullo "0" le spingi fino in fondo delicatamente
smontare i fondini è semplice io l'ho fatto e ho montato questi stile M1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (mi è venuto un gran bel lavoro sono soddisfatto) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209306-Il-mio-Coup%E9&p=5892438&viewfull=1#post5892438 però vorrei fare l'illuminazione come la tua, bianca! come hai fatto con i led? come li hai smontati, li hai dovuti risaldare? (in quanto, quando l'ho aperto io non ci ho proprio fatto caso a come erano messi)