ciao a tutti, volevo rendervi partecipi per una modifica che ho fatto alla mia auto, chissà possa servire a qualcuno che vuole fare la stessa cosa. Essendo che la mia f30 aveva i sedili in stoffa, e non li potevo guardare più, ho comprato i sedili in pelle Dakota elettrici e riscaldabili compresivi di pannelli porte e tunnel centrale (spesa 1700 euro). Li monto con un amico elettrauto (vanno collegati alla rete can bus dell’auto) e fin qui tutto bene. Arriva il test, sedile passeggero si muove elettricamente invece il sedile guidatore si muove per i primi 10/15 secondi dopo l’accensione del quadro per poi bloccarsi. Se spengo il quadro, aspetto 2/3 minuti e lo riaccendo rifà la stessa cosa, 10/15 secondi e si blocca. Secondo voi qual’è il problema? Poi un’altra cosa, ho controllato che ha già i segmenti riscaldabili sotto l’imbottitura e anche la centralina attaccata sotto il sedile, qualcuno ha lo schema per il cablaggio da mettere che arriva fino al comando clima? Grazie a tutti
Ciao, li ho presi sulla baia da un venditore tedesco. Se li vendono usati a quel prezzo non voglio nemmeno immaginare quanto costano nuovi in bmw
Credo ti debba collegare anche alla FEM oltre che al clima per i sedili riscaldati...ho visto delle configurazioni in FEM per questi
Ciao, pure secondo me, ecco perché cerco uno schema di montaggio o una guida ma non trovo niente su internet
Avevo trovato questo pdf tempo fa sull’impianto generale elettrico Prova a vedere se c'è qualcosa a riguardo https://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/04_F30_General_Vehicle_Electronics1.pdf