Modifica incidenza su sistema macpherson | BMWpassion forum e blog

Modifica incidenza su sistema macpherson

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Francesco_mini_s, 29 Aprile 2011.

1. Francesco_mini_s

Francesco_mini_s Kartista

61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    Salve ragazzi, voelvo chiedere se su una cooper s è possibile modificare di pochissimo l'incidenza.. non sono molto esperto ma dalla stamapta della convergenza mi risulta che l'incidenza non è uguale poiche a sx è leggermente inferiore rispetto a quella dx.. parlando in primi ho: 5° a dx e 4°40' a sx.. mi chiedo è possibile portare il valore di sx uguale a quello di dx? ovviamente questa differenza che ho sulla sx mi sposta indietro anche la ruota (sx) almeno cosi risulta dal disassamento! a voi la risposta grazie](*,)

2. Francesco_mini_s

Francesco_mini_s Kartista

61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    scusate è l'inverso: sx 5° e 4°40' dx.. quindi la ruota che risulta spostata indietro e quella di dx!

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao francesco;in teoria sia l'angolo di incidenza che quello di camber non sono sulla Mini modificabili; tuttavia i fori di fissaggio del montante sulla scocca dovrebbero essere "asolati"; se hai notato esiste sui duomi della scocca, oltre ai fori di fissaggio, un piccolo foro dove si innesta una vite che serve a posizionare esattamente il montante in fase di montaggio della sospensione; rimuovendo questa vite( mi sembra sia in plastica) è possibile( ripeto sempre che i fori siano asolati cosa che si può verificare facilmente svitando uno dei bulloni)) spostare di qualche millimetro il montante e ottenendo in questo modo una qualche regolazione, saluti

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560