BMW Serie 1 F20/F21 - Modifica impianto multiamplificato (tweeter) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Modifica impianto multiamplificato (tweeter)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da thenext1, 4 Marzo 2019.

  1. F4bri

    F4bri Aspirante Pilota

    23
    6
    27 Ottobre 2020
    Battipaglia
    Reputazione:
    24.500.000
    F20
    Ho dato un'occhiata sul sito che hai linkato, mi pare di vedere che i ragazzi hanno installato il 165 sotto al sedile, quindi hanno mantenuto la predisposizione originale..
    In ogni caso cercando in rete ho trovato una guida per adattare gli alloggi esistenti per installazioni maggiorate, quindi proverò a farlo per mettere su i 130 in portiera, speriamo bene, vi farò sapere..

    Ora al netto di questo dovrei scegliere un amplificatore decente da mettere su.. e qui è un altro bel casino perché vorrei prenderne uno con processore DSP. ORA... dato che fondamentalmente sull'auto andrò a montare un sistema 3 vie anteriore + coassiale posteriore se io volessi regolare le frequenze di tutti gli altoparlanti con DSP dovrei prendere un amplificatore(con appunto dsp) da 8 canali giusto? Un esempio è
    Audison AP8.9 che però costa una mazzata, circa 7-800 euro se non di più..
    Non so ne esistano anche altri ma facendo una ricerca sommaria non viene fuori granché riguardo amplificatori con così tanti canali e DSP, correggetemi se sbaglio o se ci sta anche dell'altro in giro.
    Alla luce di ciò volendo prendere un amplificatore più economico (magari con meno canali ma sempre con processore dsp) come faccio a gestire tutti e gli 8 gli altoparlanti in vettura se ad esempio prendo un amplificatore 6 canali con dsp?
    O mettendo il caso opti per un amplificatore senza dsp: devo per forza prenderne uno 8 canali se ho 8 speaker in vettura?
    Oppure ad esempio non so se si possa per esempio installare amplificatore e DSP separatamente.. se non ho capito male non viaggiano sempre insieme
    Sono un pò confuso, questa storia degli amplificatori e dei canali e degli speaker non mi è mai stata chiara più di tanto, forse è la volta buona che li inizio a capire :mumble:terror2
     

Condividi questa Pagina