Modifica impianto frenante M3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabri343, 2 Ottobre 2004.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Stanno bene loro che vanno a culo col mondo :lol:

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Allora, io non ho l'M3 ma, mi pare di capire che si stia discutendo sul fatto che i dischi da 330mm della BMW siano meno efficienti di quelli da 330mm della porsche..

per quale motivo sono forse meglio raffreddati? io non li ho visti fatemi capire, voglio dire anch'io la mia :mrgreen:

3. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Stanne fuori o sei morto :evil: :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Mi dispiace per li amiconi che si stanno divertendo ma si potrebbe continuare all'infinito e io sono stufo.

Scegliere e comprare i materiali è la parte più semplice, progettare e cotruire staffe e campana è quella più complessa.

Per progettare staffe e campana al preparatore per il quale avevo fatto il lavoro dell' Alfa GTV evevo chiesto circa 300€ (circa 10 ore di lavoro su CAD), la costruzione delle campana e della staffa in Ergal 55 (7075) al lui erano costate altrettanto in un officina di Milano. Qui però la cosa era particolarmente complicata perchè dischi da 370 e pinze brembo da 8 pistoni dovevano allofggiare in un cerchione da 18".Tu questo problema non lo hai.

Il problema grosso è che hai 2 variabili (posizione della pista frenante e posizione della pinza), questo complica. Per quello che ti conigliavo di montare i dischi della CSL, così che puoi partire dal disco, montarci la pinza e rilevare le misure della staffa...gioco da ragazzi!

Per la dimensione da pompa dei freni non ci sono problemi come neppure per sensori ABS/DSC, non sono nella pinza.

5. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Non posso permettermi di dire la mia, semplicemente perchè tu pisci in faccia ad una persona sola (gratuitamente per altro) mentre io lo farei su 640 e mi sembra scorretto E SOPRATTUTTO FUORI LUOGO in questo forum!

6. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io non piscio in faccia a nessuno forse tu non capisci le battute piuttosto

7. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Con quello che spendevo per quei due dischi non ne valeva la pena. La pinza la dovrò montare di un 10° circa più verso l'alto e tagliare l'orecchia della protezione in lamiera dietro al disco.

8. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Non voglio difendere nessuno ma mi sembra che si stia esagerando un pochino. Credo che noi tutti preferiamo una sana discussione tecnica più o meno interessante, ma colorirla di insulti e partitismi mi sembra alquanto esagerato. Mettersi in discussione è bagaglio delle persone intelligenti, e visto che lo siamo tutti (almeno mi è sembrato) direi di limitarci a scrivere di esperienze e consigli.
    Poi ognuno ha il suo carattere e mi hanno sempre detto che sbagliando si cresce.

9. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Sarà....l'unica cosa ironica che ho notato nella tua battuta mi è sembrata la l'emoticons sorridente.

10. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Almeno io non mi metto a tignare se uno con un 360 Modena non vuole far lo sparo con me in un'aereoporto :rolleyes: :mrgreen:

11. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io la penso come te ma è da quando ho aperto sto topic che il nostro illustre ingegnere sembra quasi disturbato dal fatto che io sti cambiando i freni alla mia macchina come se gli avessi chiesto i soldi. Venirmi a dire che i dischi di sta cavolo di macchina siano ottimi è come dire che l'Arcuri è la più brutta figa del mondo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

12. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Cazzo che spaccamaroni che sei...cosa dovevo fare? :mrgreen:
    Non potevo mica guidare 2 macchine contemporaneamente! :mrgreen:

Mi intigno eccome se cerco l'ingaggio e uno non ci sta perchè non ha le palle!

13. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Vederte come fa? Attacca in continuo! Cosa continui a tirar fuori cose tipo. "l'illusto ingegnere", "si tigna per una 360" e altro?

Puoi andare a rivedere che io (e anche The Riddle) ti abbiamo solo dato dei consigli nel tuo interesse e tu te la sei presa sul personale perchê provabilmente hai già comprato roba, e forse tornando indietro avresti comprato altro.

Poi arrangiati!

14. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si come no, sicuro, la roba BMW la lascio a te.
    Riddle ha dato dei consigli e basta
    P.S. Per fare uno sparo in un'aereoporto ci vuol tutto tranne che le palle :smile:

15. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Allora dimmi tu cosa ci vuole per fare uno sparo in aereoperto? Dai illuminami che la mia testa non ci arriva! Se hai un problema personale col sottoscritto non attaccarti a stronzate.

16. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ahahahahahahahaha sai che sei forte, ossignor! :mrgreen: Sarà che certe cose ho smesso di farle a 20 anni :rolleyes:

17. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Bel discorso il tuo in un post per la modifica illegale di un impianto frenate...

18. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Andar forte in dritto lo trovo entusiasmante quanto fare uno sparo con una 500 Sporting. Sul libretto la misura dei freni non c'è quindi di illegale non mi sembra ci sia niente, è tutto da dimostrare ingegner Garzone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E poi anche lo spaccio di droga e illegale, ci spiegherai allora perchè ne usi tanta :mrgreen: :mrgreen:
    Adesso che ci penso anche sullo scarico di BARTOLI avevi trovato qualcosa da ridere, vacci ben te a insegnargli come si fanno visto che sei ingegnere :mrgreen:

20. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Trovo buona parte del forum entusiarmata dalle sparate 0-400m sul dritto....comunque le palle per sfruttare un M3 le hai solo tu.

Per la legalità dei freni...non ti auguro (anche se mi piacerebbe) di trovarti nella situazione di un sequestro per perizia.

Condividi questa Pagina