Oggi mi sono arrivate le pinze, nuove mai usate, adesso ci sarà da divertirsi a montare il tutto Ovviamente la scritta Porsche scomparirà anche perchè sono Brembo
Che bestie.....ma ti ci vanno senza modificare gli attacchi sulle pistre porta pinze?Hai preso solo quelle anteriori?Quento costano? Scusa per tutte queste domande ma questa è veramente la modifica più logica e giusta da fare sull'M3 !!!
La modifica sulle piastre è da fare; le ho prese tutte e quattro ma le due post le prende un mio amico, a me bastano quelle anteriori. Le ho pagate 700 tutte e quattro.
beh il prezzo è ottimo considerando quanto costa un kit completo.. ma vanno bene sui dischi originali o devi metterli più grandi? per eventuale revisione o altro che gli racconti? si noterà tanta differenza?
Che figata... danno proprio l'impressine di solidità che manca alle pinze BMW... colore previsto? le lasci nere?
Si copro la scritta Porsche e le lascio nere, non voglio si vedano troppo. Saranno accoppiate a dischi AP Racing da 380 mm contro i 328 originali.......si noterà eccome ma in caso di controlli sul libretto le dimensioni dei freni non ci sono quindi
aspetta un attimo!!!! hai provato prima a vedere se quelle pinze coprono tutto il disco??? io con le stesse pinze tue con il 355" ho avuto dei seri problemi tant'e' che alla fine si sono rivelate migliori le mie brembo che quelle della porsche... io pensavo che tu le volessi montare sull'impianto originale.. e li' erano perfette!!! il disco della porsche e' circa 330mm o giu' di li'.... controlla BENE che tutta la pasticca al momento del posizionamento copra tutta la superfice del disco (a me avanzava 1 cm di pista inutilizzata).. le staffe sono la minima cosa per cui preoccuparsi... essendo radiale la pinza puoi sbizzarrirti...
ma per attaccarle come funziona la cosa? le staffe appunto... sono plug & play, vanno adattate o vanno fatte fare su misura artigianalmente?
Le tue erano le pinze di un 996? Guarda che sono Brembo pure queste. Se lo coprivano le pinze del FIAT Coupè T20v non lo coprono queste? Domani facciamo le prove, male che vada cambierò dischi
nisba.. le mie,o meglio quellle che provai erano di un boxster S (che poi in pratica sono le stesse delle altre porsche).. se le tue fossero state del gt3 forse ci arrivavi per un pelo, ma che io sappia le UNICHE pinze porsche che calzano alla perfezione un disco con misura superiore al 355 (compreso) sono quelle del cayenne.. che oltretutto sono a 6 pompanti... le mie non sono ASSOLUTAMENTE come quelle della coupe' 20v, sono piu' simili a quelle della Delta Evo ma un po' piu' grosse... il mio problema fu' il dover scegliere tra un setup che faceva lavorare TUTTA la pasticca ma su 3/4 di pista (porsche) e il far lavorare 4/5 di pasticca su TUTTA la pista (TVR/Brembo)... infatti per quel poco che mi sono durate le pasticche(erano praticamente delle pasticche stradali, dato che e' difficile trovarle sul mercato in versione "sport"), prima di essere montate dovevano essere "tagliate" affinche' la parte eccedente non creasse problemi al momento del consumo (c'era la possibilita' che i 2 ferodi si toccassero nel punto dove uscivano dal disco, quando si sarebbero consumati) considera anche che le piste di ricambio non sono proprio economiche... e dover "ejettare" 2 dischi perche' sono consumati a scalino non e' tanto piacevole... io per il poco che ho tenuto sotto l'impianto, mi sono divertito, perche' la potenza di 4 pistoni su un disco grosso quanto un cerchio di una punto si sente... pero' ho preferito smontare tutto ed aspettare di trovare 2 pinze adatte al 100% per quei dischi, senza dover preoccuparsi di controllare periodicamente l'usura delle pasticche... ti ripeto.. secondo me' non ci stanno.... e se in caso ce le fai andare, riprenditi anche le posteriori e trova il modo di mettere anche quelle.. dato che la frenata risulta poi troppo sbilanciata all'anteriore... (potresti ovviare al problema montando una pasticca di mescola dura davanti e una SUPERmorbida dietro...)
Ho capito, domani vediamo cmq il massimo che posso montare è 355 allora? Però è strano, le pinze del FIAT Coupè ci vanno su sti dischi, le ha provate un mio amico
Guarda che sono pienamente d'accordo con Riddle, i 380 o un 355mm dimenticateli. Quelle pinze sono del 996 Carrera, quindi per dischi da 325-330mm (il 996 Turbo monta i dischi da 355), quindi tieni i tuoi dischi originali che strutturamente sono ottimali. Le pinze hanno delle pasticche che hanno una geoemtria ottimale per un determinato diametro di disco, Avere un disco da 380mm con delle parsticche che sfruttano il 60% della superficie...ti darà una bassa efficienze e una corta durata di pasticche e dischi. Ti ricordo poi che il punto debole dei freni dell'M3 sono la tipologia di pinza che non è monoblocco a più pistoni (Brembo) ma flottante a singolo pistone. Il diamtero dei dischi non è l'optimum ma è sufficiente. Se proprio ti va di esagerere, fallo bene con delle belle Brembo a 8 pisoni della Merceders AMG o quelle del Cayenne Turbo, che sono fatte per dei dischi da 380mm. Occhi che con i freni non si scherza!
Vedrò cosa riusciamo a studiare, male che vada ripiegherò su un 330 o 345. Cmq il 996 Turbo monta dei 330 e non 355.
in pratica.... monta quelle pinze sul tuo disco originale.... se proprio devi (o vuoi) anche cambiare il disco comprati un flottante composito della CTF http://www.centertecnofreno.com/dischi.htm che hanno la particolarita' di avere la campana in ergal (e gia' quella un miglioramento a livello di dissipazione/trasmissione del calore) pero' mantenedo le tue misure originali GARZO'.... sicuro che il turbo ha i 355???io pensavo avesse un 330ant e un 300 post (guarda caso le stesse misure dell'M3..mm + mm-)