Ciao a tutti, modifiche freni per m3 ( brembo 6-8 pististoni) avete notizie e foto. Mi piacerebbe fare un regalo alla
prezzo del kit brembo anteriore circa 3200euro ho appena sentito perche sto cambiando dischi pastiglie e tubi alla fine per uso stradale ho deciso di tenere le pinze originali e tenermi in tasca 2500 euro
prova a valutare i kit pinze freno D2,sono costruite egregiamente, non ti so' dire se sono peggio o superiori ai brembo,ma ho sentito parecchie direi troppe persone lamentarsi dei Brembo Oro. Dei D2 invece solo l'opposto,ma come saprai ogniuno guida a proprio modo... no facciamone una bibbia. X i dischi io ti consiglierei CTF per le pasticche sicuro Ferodo 2500(se la usi anche per strada) per le pinze non so' oltre che sentito dire via forum da persone che amano la pista D2. Che dielemma.
Non per averne a male ma Lascia perdere tar-ox dischi. Li porterei via a 4 soldi essendo il produtore in provincia di Lecco e avendo mio fratello che conosce il ''vecchio'' di persona,ti dice prenditeli e vai a batte a cassa bassa, ma esperienze e il ''vecchio'' SONO i primi che ti dicono disco che si crepa, si crepa..non e' bella cosa, ps occhio anche ai dischi brembo,non sono tanto lontani,per esperiene di amici. Dischi ctf o meglio ap racing oppure una marca giapponese che mi sfugge, pinze e freni altro discorso. fate voi,io piuttosto che rischiare metterei BMW
Io monterei dei brembo gran turismo da 355mm a 4 pist. Qui puoi vederli: http://encoreinnovation.com/category.php?cid=30&xcSID=dacb2ba11e640bd9c30e4eedd7d16134
io ho su i project mu... pinze ricavate dal pieno e dischi baffati http://www.project-miu-eu.com/home_ita.htmlda 355, non potrei chiedere di meglio. Il top.
Non ti consiglio i dischi baffati xkè, si puliscono meglio i dischi dai residui delle pasticche ma si scaldano molto prendi i forati o se non baffati e forati.
oltre ai brembo,ci sono anche gli ap racing che sono ottimi,pure i movit ne parlano tutti bene E ti posso consigliare gli stoptech che monto e in 7.000 km non avuto nessun problema su strada e pista,nessun problema di fad e una potenza eccezionale! www.stoptech.com Costano un po meno dei brembo e sono tra i piu usati in america nelle competizioni:wink:
Allora lascerei perdere Tarox che sono giocattoli per le Punto da raduno Tuning, insomma sono ottimi solo quando sono fermi. La scelta rimane tra Brembo, Ap Racing (che, giusto per onor di cronaca, sono Brembo quindi stessa qualità) Willwood. Come prezzi non conosco Willwood ma sò per certo che un 8 pompanti da 380 della Brembo costa 4000€, Ap a 4 o 6 pompanti (ora non ricordo bene) costa 2300€+iva con disco da 355. L'utiente Gravedigger (o Pilotolo visto che ha appena cambiato nick) monta un'impianto maggiorato della CTF e sò che ci si trova bene, prova a chiedere a lui anche perchè riesce ad ottenere buoni prezzi.
per i Willwood ,li avevo trovati anche io a un ottimo prezzo,ma tanti non ne parlavano bene per macchine pesanti tipo bmw m,vanno bene su macchine leggere tipo mx5 ectt. penso che il brembo 6 pompanti sia il migliore:wink: ,anche se non costa proprio pochissimo
Condivido per i Willwood :wink: Secondo mè il miglior rapporto qualità prezzo sono gli AP, con poco meno di 3000€ ti porti a casa un kit che ha poco da invidiare a Brembo e poi si ha la quasi certezza che siano validi in pista.... li montano una cifra di team nei Rally.
come ho detto prima benissimo:wink: Il mio preparatore (patriarca) che non li conosceva ne e' rimasto entusiasta come qualita costruttiva e per la facilita' di installazione.. Per un 6 mesi ho cercato dapertutto e chiesto a tutti e alla fine ho scelto gli stoptech Il prezzo e' molto piu conviente degli ap racing,visto che costano come i brembo cioe' 3.000 euro,mentre io li ho pagati 2.400 e cosa ancora piu buona e' il costo dei dischi,visto che quelli brembo e penso anche gli ap vengono sui 500-600 euro invece i miei costano sui 300 spedizione inclusa... Per le pasticche in origine danno le axiss stradali,vanno bene anche in pista ma adesso che ho messo le pagid arancioni frena ancora meglio,che per la mia pinza sono le stesse del 964 turbo e non fanno nessun rumore.. Per la csl,avevo vista qualche foto con l impianto del gt3,pero serve qualcuno che produce le staffe e i pochi che ho contattato (quando pensavo di mettere le pinze del 996) volevano 400 euro Gli ap racing vanno bene li ha un mio amico su una z3 m,ma cosi a occhio al mugello non mi sembra che frenava cosi tanto di piu.. Per il marzo,conttatali se sei interessato,conta che io ho aspettato 40 giorni ,dipende se li hanno in magazzino o no...
ho guardato il sito... ma ho visto male o in italia non c'è un distributore stoptech? tu li hai presi all'estero? cmq non ho frettissima, è un idea per quando dovrò cambiare i dischi...
per gli interessati: http://cgi.ebay.it/Bmw-M3-E46-AP-Ra...ryZ10374QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Grazie Grazie a tutti voi per inf non avreste anche delle foto? Poi decido cosa fare pe ora ho montato le gomme nuove CUP
si li ho presi direttamente da loro.Ma c'e' anche un distributore in inghilterra,mi ha spedito le pasticche, prova a sentire lui probabilmente risparmi qualcosa.. Be a quel prezzo gli ap racing non me li farei scappare:wink: