Ciao a tutti, vorrei sostituire il differenziale del mio 120i f20b48 con quello di una e9X o e8X possibilmente con corona a vite e non saldato di un 120d. Motivo: compatibile ma quello del 120d è molto piu' robusto, quindi potrei mettere un kit conversione in autobloccate al 30%. qualcuno lo ha fatto o sa dirmi OEM sicuramente compatibili in modo da poter avviare le mie ricerche? Grazie!
Ciao, io ho fatto da poco un differenziale autobloccante sul mio 120i f20 B48, se sei interessato in merito alla questione sul mio thread troverai delle info in più. Onestamente non so se sono compatibili quelli che proponi tu. Al di fuori di un cambiamento di rapportatura finale che si può aggiustare tramite mappa bisogna vedere se sono compatibili i supporti, i semiassi, etc Cercherò di farla breve, se vuoi sapere se la tua idea è fattibile devi contattare la divisone di bmw e ammesso che ti diano retta ti diranno di provare, è questo il problema. Sempre che tutto quanto sia compatibile. Per me provarono con il diff di una 235 e i semiassi non erano compatibili ma plausibile dal fatto che quel diff era più grosso (probabilmente per dissipare meglio il calore).
Grazie per il feedback. Ho parlato con Racingdiffs, loro mi hanno indicato la compatibilità. In bmw non ti diranno nulla se non conosci qualcuno, per questo chiedevo se qualcuno avesse toccato con mano. Quaife lo sto tenendo come ultima opzione solo per una questione di costi e perchè vorrei scendere il mio, conservarlo per eventuale futura vendita.
Compatibilità piena? Anche di montaggio? Mi sa che sei obbligato a usarne un altro anche perché altrimenti rimarresti fermo con la macchina durante tutto il processo e se mettessi mano al portafogli per dissaldare non prenderei come opzione racingdiff (personalmente intendo) ma un autobloccante vero. Se sei sicuro siano compatibili allora non ti rimane che cercarne uno e verificare che monti. Se monta fai rigenerazione completa del diff + kit racingdiffs
Si la mia idea ottimale è quella di trovare un diff compatibile e piu' robusto, cosi' come consigliato da racingdiff quello delle E9X o E8X 120d, revisionare e mettere kit e salirlo in sostituzione al mio che conserverei per eventuale vendita auto. Teoricamente sotto i 600 euro si fa tutto...e si arriva a un 30% circa.