Modifica della centralina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifica della centralina

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Pitorro, 7 Agosto 2003.

  1. Pitorro

    Pitorro Aspirante Pilota

    10
    1
    7 Agosto 2003
    Reputazione:
    493
    Salve a tutti , io possiedo un X5 3.0 D , un vero gioiello , unica pecca ,
    poco spunto in velocita' . E' per questo che sto cercando informazioni sulla modifica della centralina .Prima di possedere questa macchina avevo un GrandCherokee della Jeep ed avevo lo stesso probblema poi risolto appunto con la modifica di alcuni parametri della centralina .
    Qualcuno ha qualche esperienza in proposito su questo modello ?
    Vi chiederete , se l' hai fatto al GrandCherokee perche' non lo fai fare anche all' X5 ?
    Perche' parlando con il concessionario BMW mi ha detto che gli sono arrivate in officina alcune 530 D con la centralina modificata e attaccandogli il Tester BMW (quello per capirci che serve per vedere tutti i parametri della macchina) non dava piu' nessun segno di vita .
    Io ritengo che sia solo una forma di terrorismo per dissuadere questo tipo di modifiche .
    Voi avete esperienze in merito ?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    modifica alla cantralina

    ho mandato un mio amico che ha una X5 3.0d dalla digitaltuning (www.digitaltuning.ch) a rimappare dopo che io avevo rimappato da loro il mio 330xd. Premesso che la digitaltuning utilizza 2 software diversi per rimappare il 330d e il 330xd (pur con la stessa potenza il secondo e' integrale e il software corrispondente e' stato sviluppato ad un banco prova a rulli per trazioni integrali) il "vezzo" di questo preparatore e' di sovrascrivere sui codici originali. Questo significa che quando in BMW attaccano alla presa diagnostica un'auto rimappata da loro "saltano fuori" i valori di coppia e potenza originali. L'unico modo per "beccarti" e' farti mettere la macchina su un banco prova a rulli. Il mio amico e' dallo scorso dicembre che mi ringrazia. Tieni sempre a mente che sebbene la BMW faccia tra le migliori macchine al mondo sono comunque dei bei figli di triglia ( :lol: :lol: :lol: ) e soprattutto vivono nella beata illusione che la gente per avere 20cv in + sotto al cofano cambi auto ogni 3 anni. Fuck that, rimappa e godi! Ciao! :cool:
     

Condividi questa Pagina