Salva a tutti sto smontando il mio 120d per pulire i collettori d'aspirazione e ho visto che montano delle lamelle che variano d'inclinazione mi stavo domandando ma togliendole definitivamente posso creare qualche problema ?
Lasciandole possono creare qualche problema. Io per esperienza ti consiglio vivamente di toglierle e tappare i buchi.
R: Modifica condotti aspirazione È un prerest? Toglile e tappa i buchi con un tappo filettato che ti farai fare in torneria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono perfette delle viti paker per plastica. Ci sono quelle con testa da 8 che si trovano nei radiatori delle Fiat che sembrano fatte apposta per li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, un po' di loctite e via
se le togli diminuisce il freno motore e consumi di piu' ,se sono ben ancorate lasciale dove sono ,al massimo metti del frena filetti sulle viti.
E' niente a confronto del danno che si crea se vengono aspirate dal motore. Nella mia 118d non ci sono altrimenti le avrei tolte senza pensarci 2 volte
vedendo il loro funzionamento non le toglierei al massimo mettigli un punto di saldatura ,secondo me sono fondamentali per il funzionamento del motore.
R: Modifica condotti aspirazione Nel rest non c'è bisogno di toglierle perché non si rompono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono inserite in un astina di controllo orizzontale a sezione quadra che non li fa scappare.. nessuna torx ballerina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Miracoli del rest.. peccato abbiano quella dannata distribuzione :banghead:
no la mia e di fine 2004 quindi senza ricorrere al tornio ci sono altre alternative per chiudere i buchi?
nono... la mia è una rest e si erano rotte.. ne parlavo nella discussione che avevo aperto io tempo fa quando la macchina mi faceva fumo e non andava.. è probabile che si rompano ma non facciano grossi danni come nei modelli vecchi.. o non so magari è la mia 1er super fortunata.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Modifica condotti aspirazione Togli le lamelle e lascia le astine a girare da sole. .. altre non ne vedo. .
ma se uno togliesse le lamelle cosa succede....a livello motore e prestazioni intendo. Se variano l'inclinazione ci sarà un motivo penso.
R: Modifica condotti aspirazione A livello di prestazioni niente...durante il funzionamento normale infatti stanno sempre perpendicolari alla sezione del condotto.. il loro intervento avviene al minimo e all'accensione/spegnimento del motore. .. servono a parzializzare l'aria in ingresso quando non serve e questo credo che mantenga il motore più fluido e pronto in queste situazioni. .. Toglierle causa un aumento del lag in partenza e una maggiore ruvidita' del motore all'accensione o spegnimento (ballera' un po) con conseguente stress sui supporti e sulle staffe dello scarico...per i consumi non so :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">