1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifica Centralina per Bmw Z4 35i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da perots, 3 Agosto 2015.

1. perots

perots Aspirante Pilota

5
    0
    3 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 35i
    Ciao ragazzi,
    Vorrei modificare la centralina in questo bel biturbo. Mi trovo in Sicilia e sinceramente non so a chi rivolgermi per fargli una bella mappata per avere tanta potenza in più :cool: senza comunque esagerare e non mettendo a rischio nessun componente del motore :angel: . Saprete dirmi a chi potrei rivolgermi???

2. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Puoi arrivare fini a un tot di cv dopo se vuoi andare oltre si devono modificare le turbine ma io te lo sconsiglio vai di rimappa e basta

Bella auto comunque che anno e ?

3. perots

perots Aspirante Pilota

5
    0
    3 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 35i
    Si infatti... volevo solo rimappare... L'auto è 2010.. Sai a chi posso rivolgermi? Ho visto che sei siciliano

4. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Modifica Centralina per Bmw Z4 35i

Vai da doch16..... Sei in mani d'oro! Da quale zona della Sicilia scrivi?? Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

5. perots

perots Aspirante Pilota

5
    0
    3 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 35i
    Mi trovò in provincia di Catania.... non è un problema spostarmi... Quanti cv ci faremmo uscire dalla mia senza esagerare doch16?? Se mi dici dove hai l'officina posso fare un salto ;-)

6. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    non so lui ma 340/350 è il primo step per quel motore

7. perots

perots Aspirante Pilota

5
    0
    3 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 35i
    Ho letto in giro che la centralina aggiuntiva jb4 è la migliore. Aggiunge un centinaio di cv .. avevo in mente di metterci questa.... Non saranno un po troppi??

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao perots,

100 cv sono decisamente troppi;

non credo basti una semplice rimappatura;

, occorrerebbero delle turbine più grandi e poi bisognerebbe ridurre il rapporto di compressione data la maggiore pressione; inoltre le sollecitazioni al motore sarebbero molto elevate e quindi sarebbe necessario montare pistoni e bielle più resistenti e forse anche viti della testata in acciaio con caratteristiche meccaniche migliori;

poi la trasmissione( frizione, cambio, semiassi, differenziale, giunti ) non reggerebbe l'aumento di coppia;

meglio mirare ad un incremento inferiore, qualche diecina di cavalli( 30-40) dovrebbero bastare;

buon lavoro

9. perots

perots Aspirante Pilota

5
    0
    3 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 35i
    Anche a me sembrano troppi però ho visto che questo modulo aggiuntivo lo usano molti. Sia questo jb4 che il procede v5. Se qualcuno del forum c'è l'ha e si è trovato bene mi toglierebbe questo dubbio xkè ripeto sembrano tanti anche a me. Mi spaventa anche a me montare una cosa del genere

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2015

Condividi questa Pagina