sono abbastanza deciso a fare l'operazione alla centralina... mi hanno consigliato un paio di officine. tu coupè dove sei andato?
A Vigevano dove abito, le fa tutti i giorni. Banco prova con i controcog..... E' lo stesso mecca dove giovedì vado a montare i PowerFlex. Vuoi che mi informo su quanto spendi? Ti anticipo che è salato
al limite fai a meno di fare il lavoro... anche a me sarebbe piaciuta l'M3 cabrio ma non avevo i soldi... e allora va bene così...
Guardate pero' che quando parlate di + xx cavalli, secondo me dovete avere presente dove vanno a finire questi incrementi. Mi spiego: io ho rimappato la mia e per fare una cosa abbastanza tranquilla il mio prepararote mi ha consigliato di stare sui +20-25 cv (+0,1 bar). Ma questi non credo (non ho fatto il test su banco) siano finiti tutti a regime di potenza massima (cioè 4000 giri). Infatti ora spinge molto a 2000, dopo la spinta si attenua un po'. In pratica ne beneficia molto la ripresa, ma meno l'accelerazione. Credo sia normale e sia proprio un limite fisico nella rimappatura dei nostri motori. Guardate ad esempio i grafici delle curve originali e dopo la modifica della Compact di Gaeel. In quel caso c'era un guadagno max di 40 cv, ma molto meno a 4000 giri... Lo stesso Gaeel se non sbaglio parlava di una accelerazione ora sui, mi pare, 8.4 sullo 0-100, quindi niente di mostruoso. Ciao Ciao
La mia Focus ha preso molto ai bassi, e l'allungo è + deciso. Resta comunque evidente che la differenza la sento intorno ai 2000 giri.
è vero! però va considerato che il diesel alla fine lo si guida più con la coppia che con i cavalli urlanti...per cui un incremento di prontezza in basso secondo me è l'ideale per un diesel. volendo guidare intorno al limitatore conviene sicuramente un benzina, ma con la nafta non è redditizio come stile di guida.
Ragazzi oggi sono stato in officina da un mio cliente che si è messo a riprogrammare le eprom mi ha fatto vedere il programma e sono rimasto stupito si può regolare ogni sorta di parametro del motore e persino l' apertura del EGR la fumosità dello scarico, pressione del turbo, giri massimi del motore e si può intervenire anche nel parametro della coppia limitandolo quando diventa eccessivo ora stò seriamente valutando l'ipotesi di tammarrare la mia centralina o di montare il tunning box :question: :question: :question: :question: ciao Longa
occhio a non fare danni esagerando con i settaggi... non farti prendere troppo la mano... lo so che è difficile ma almeno provaci...
Comunque ieri sera siccome la mia auto è dal mecca ho usato la Focus TD rimappata.... anzi l'ho STRAusata . In prima era impossibile tirarla perchè con la trazione anteriore, l'asfalto bagnato e il controllo della trazione non previsto era un continuo pattinare. La seconda invece la si tira tutta anche se innestandola secca dopo la cambiate una pattinata di un paio di metri la lascio giù . La centralina rimappata sui turbodiesel è OBBLIGATORIA .
Che violento che sei stato... ma non avevi qualcuno di fianco che ad ogni pattinata ti piantava il gomito nelle costole???